Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchetta incordata male

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Alessandro
Eiffel59
wjnch
andyvakgj
andry164
Maximilian
Leutonio
Stefano74
12 partecipanti

descriptionRacchetta incordata male EmptyRacchetta incordata male

more_horiz
Salve sono nuovo sul forum, qualche giorno fa al mare ho rotto le corde della mia head speed mp il figlio del proprietario dell'albergo si è offerto di farmela incordare dal suo incordatore di fiducia, gli ho detto corda tensione e che volevo 4 nodi, in breve me l'ha riportata incordata a 2 nodi (l'incordatore gli ha detto che è inutile fare 4 nodi se usi la stessa corda) ora che faccio? La tengo cosi finche durano le corde o taglio e faccio rifare il lavoro?

descriptionRacchetta incordata male EmptyRe: Racchetta incordata male

more_horiz
Stefano74 ha scritto:
Salve sono nuovo sul forum, qualche giorno fa al mare ho rotto le corde della mia head speed mp il figlio del proprietario dell'albergo si è offerto di farmela incordare dal suo incordatore di fiducia, gli ho detto corda tensione e che volevo 4 nodi, in breve me l'ha riportata incordata a 2 nodi (l'incordatore gli ha detto che è inutile fare 4 nodi se usi la stessa corda) ora che faccio? La tengo cosi finche durano le corde o taglio e faccio rifare il lavoro?

Ciao Stefano. Wink
Molto gentile il proprietario dell'albergo, ma molto poco professionale l'incordatore che ha agito di testa sua, peccando di presunzione e soprattutto non assecondando le richieste e le disposizioni dategli.

Sarebbe stata più apprezzata una telefonata o un messaggio di avviso, per esplicare il proprio metodo di lavoro, seppur sbagliato...

Tecnicamente poi, le racchette HEAD "andrebbero" sempre incordate a 4 nodi, ma da anni e anni, come previsto dalle disposizioni della casa madre e dagli attuali schemi incordatura, che prevedono e promuovono l'uso dei 4 nodi al posto dell'obsoleto 2 nodi, sempre meno utilizzato anche nei tornei ATP/WTA dai professionisti.

...sempre che poi per 2 nodi intendiamo un ATW e non quelle porcate che fanno gli ignoranti del mestiere.

A tal proposito vorrei proprio vedere che bel 2 nodi è stato fatto sul tuo telaio...

Concludo dicendo che è patetico, ridicolo e soprattutto bugiardo affermare che è inutile utilizzare i 4 nodi per chi incorda con la stessa corda... Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. Appena torni a casa tua taglia e corri da chi Incorda con la I maiuscola.

more_horiz
Leutonio ha scritto:

Tecnicamente poi, le racchette HEAD "andrebbero" sempre incordate a 4 nodi, ma da anni e anni, come previsto dalle disposizioni della casa madre e dagli attuali schemi incordatura, che prevedono e promuovono l'uso dei 4 nodi al posto dell'obsoleto 2 nodi, sempre meno utilizzato anche nei tornei ATP/WTA dai professionisti.

Ciao Miche sicuramente avrai saputo anche te che all'ultimo Wimbledon dal 2% di richieste di 2 nodi dell'anno passato quest'anno il 2 nodi è stato richiesto ZERO. Quindi anche i Pro lo hanno abbandonato definitivamente

more_horiz
Grazie per la risposta precisa, ecco un immagine dell'incordatura ho sospettato fin da subito che avrei dovuto farla rifare anche perché non ho avuto neanche la possibilità (o il coraggio ) di provarla sul campo😂😂😂

more_horiz
Ciao a tutti, mi aggancio a questo argomento per chiedere se, secondo voi esperti, giocando con la racchetta incordata come nella foto, faccio danni al telaio. La racchetta è nuova e questa prima incordatura è stata sbagliata. Immagino che la soluzione migliore sia rifare l'incordatura.
Grazie a tutti per le risposte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
My god. Quella seconda corda orizzontale dall'alto grida vendetta.
Taglia subito.

more_horiz
il telaio sembrerebbe già compromesso.

more_horiz
andyvakgj ha scritto:

in che senso? cosa intendi?

more_horiz
tagliare immediatamente! ma l'incordatura te la sei fatta tu, e stai cercando di imparare, o c'è qualcuno in giro che fa questi lavori?

more_horiz
Il bello è che poi c'è gente che se la prende quando impreco per queste maialate... Rolling Eyes

Se la ha fatta chi ha postato, meglio cambi attività. Ancor peggio però se è stata fatta da un negozio o un presunto incordatore...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il bello è che poi c'è gente che se la prende quando impreco per queste maialate... Rolling Eyes

Se la ha fatta chi ha postato, meglio cambi attività. Ancor peggio però se è stata fatta da un negozio o un presunto incordatore...

in un certo senso mi sono dato la zappa sui piedi... avevo un buono da un noto negozio online e l'ho acquistata con incordatura compresa.
detto che la taglierò e ne farò mettere un'altra dal mio incordatore di fiducia, su questa RF 01 Pro a che tensioni faccio mettere delle Luxilon Alu Power?

more_horiz
Penso che a molti farebbe piacere sapere chi fa le suddette maialate.
Per la Alu, non so a che livello e come giochi, ma nella media un 22 ATW ci va benone.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Penso che a molti farebbe piacere sapere chi fa le suddette maialate.
Per la Alu, non so a che livello e come giochi, ma nella media un 22 ATW ci va benone.

se posso fare nomi sul forum io lo faccio senza problemi

more_horiz
Maximilian ha scritto:
andyvakgj ha scritto:

Nel senso che la parte alta della racchetta, dalla foto, sembra deformata. Spero per te che sia solo un'inquadratura beffarda

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Maximilian ha scritto:

Nel senso che la parte alta della racchetta, dalla foto, sembra deformata. Spero per te che sia solo un'inquadratura beffarda

ho controllato, a me sembra normale.

in ogni caso, premesso e promesso che non ci giocherò, la lascio cosi finchè non la porto a reincordare oppure taglio subito le corde?

more_horiz
taglia subito ma documentati su come tagliare per evitare di fare danni

more_horiz
Maximilian ha scritto:
la lascio cosi finchè non la porto a reincordare oppure taglio subito le corde?

se sai come farlo nella maniera corretta, taglia subito!

more_horiz

more_horiz
Vi prego......ditemi che è uno scherzo!!!!!!  scratch affraid affraid 

Vi giuro che sono stato più volte lì a contare i grommet di sinistra....pensavo avessi le allucinazioni, invece il "mastro incordatore" è stato capace di saltare i fori giusti e non si è nemmeno posto il problema delle corde asimmetriche!

Io taglierei immediatamente. Già il pensiero di giocarci mi farebbe venire il prurito (e poi una "bella" recensione all'artista ignoto.

more_horiz
Alessandro ha scritto:

Vi giuro che sono stato più volte lì a contare i grommet di sinistra....pensavo avessi le allucinazioni, invece il "mastro incordatore" è stato capace di saltare i fori giusti e non si è nemmeno posto il problema delle corde asimmetriche!

Io taglierei immediatamente. Già il pensiero di giocarci mi farebbe venire il prurito (e poi una "bella" recensione all'artista ignoto.

ho già chiamato il servizio clienti e mandato una mail con foto allegate, vediamo i tempi di risposta.

domanda da ignorante, un'incordatura fatta così, può aver rovinato il telaio in qualche modo?

more_horiz
La risposta è si

more_horiz
Maximilian ha scritto:
domanda da ignorante, un'incordatura fatta così, può aver rovinato il telaio in qualche modo?

spero di non sbagliarmi ed in caso verrò corretto, ma credo che, per quanto esteticamente orribile e sbagliata, tale incordatura non abbia danneggiato il telaio, se non utilizzato.

more_horiz
Maximilian ha scritto:
Alessandro ha scritto:

ho già chiamato il servizio clienti e mandato una mail con foto allegate, vediamo i tempi di risposta.

Aggiornamento, mi hanno risposto alla mail e mi hanno scritto che mi rimborsano la reincordatura fatta dal mio incordatore. Ora vi chiedo, quali corde faccio mettere e a quale tensione (la racchetta è una RF 01 Pro)? io pensavo una tra luxilon alu power, Head Hawk Power o Babolat RPM Power

more_horiz
Vai di Alu a 22 ATW se giochi piatto o 22.5/21.5 v/o se dai giro...

more_horiz
E un ibrido alu con budello alla Roger?
Tanto pagano loro 🤣
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: