Stefano74 ha scritto: Salve sono nuovo sul forum, qualche giorno fa al mare ho rotto le corde della mia head speed mp il figlio del proprietario dell'albergo si è offerto di farmela incordare dal suo incordatore di fiducia, gli ho detto corda tensione e che volevo 4 nodi, in breve me l'ha riportata incordata a 2 nodi (l'incordatore gli ha detto che è inutile fare 4 nodi se usi la stessa corda) ora che faccio? La tengo cosi finche durano le corde o taglio e faccio rifare il lavoro?
Ciao Stefano.
Molto gentile il proprietario dell'albergo, ma molto poco professionale l'incordatore che ha agito di testa sua, peccando di presunzione e soprattutto non assecondando le richieste e le disposizioni dategli.
Sarebbe stata più apprezzata una telefonata o un messaggio di avviso, per esplicare il proprio metodo di lavoro, seppur sbagliato...
Tecnicamente poi, le racchette HEAD "andrebbero" sempre incordate a 4 nodi, ma da anni e anni, come previsto dalle disposizioni della casa madre e dagli attuali schemi incordatura, che prevedono e promuovono l'uso dei 4 nodi al posto dell'obsoleto 2 nodi, sempre meno utilizzato anche nei tornei ATP/WTA dai professionisti.
...sempre che poi per 2 nodi intendiamo un ATW e non quelle porcate che fanno gli ignoranti del mestiere.
A tal proposito vorrei proprio vedere che bel 2 nodi è stato fatto sul tuo telaio...
Concludo dicendo che è patetico, ridicolo e soprattutto bugiardo affermare che
è inutile utilizzare i 4 nodi per chi incorda con la stessa corda...
P.S. Appena torni a casa tua taglia e corri da chi Incorda con la I maiuscola.