Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHo fatto male? EmptyHo fatto male?

more_horiz
Ok, non è un consiglio per una nuova racchetta, o meglio lo è ma non per me.
E soprattutto la racchetta è stata già comprata! Smile
Spiego. study
Una mia amica vuole cominciare a prendere lezioni, ha voluto comprarsi una racchetta e mi ha chiesto di accompagnarla. Tutto ciò nonostante glielo avessi sconsigliato, prima ancora di andare al campo, dove sicuramente gliela avrebbero fornita e di capire se il tennis le piacesse o facesse per lei.
Comunque, andiamo al negozio più vicino e la scelta alla fine si restringe tra 3 modelli: Head YT Speed e Radical Lite e Prince O3 "nonmiricordoilmodello", quella col piatto 110".
Bene, il proprietario del negozio, persona quanto mai odiosa che a stento sa come è fatta una racchetta, la spinge verso le Head e lei stava per prendere la Radical.
Al ché io le ho fatto notare che la suddetta racca costava 90 (novanta) euro, senza fodero (che per un principiante assoluto è importante) e senza corde.
Spendere 100 euro mi sembrava fuori luogo, metti caso che non ti piace e non giocherai che 2-3 volte? La Prince veniva 55 euro col fodero e incordata... Ho fatto male? 810504
Il proprietario del negozio mi dice che le sto dando un cattivo consiglio, che l'altra racca è molto meglio (che sarà pure vero, per carità...) ecc. ecc...
Comunque, alla fine ci prendiamo sta Prince, dopo aver verificato la misura del manico, molto meglio quello della Prince e ce ne andiamo.

Però il dubbio ce l'ho lo stesso...ho fatto bene a farle prendere quella racchetta? scratch

descriptionHo fatto male? EmptyRe: Ho fatto male?

more_horiz
Secondo me hai fatto bene.. un piatto 110 e leggero ( è la O3 blue ? ) è ottimo per una ragazza che si avvicina per la prima volta al tennis . E anche l'idea di non spendere subito una cifra esagerata mi sembra corretta. Quando saprà giocare sarà in grado di scegliere la racchetta che preferisce, per ora le serve qualcosa di facile.

more_horiz
Le hai dato un ottimo consiglio...! Bravo!

more_horiz
Fiuuuu, mi avete un po' rincuorato, grazie ragazzi! cheers

Ah, la racchetta dovrebbe essere la O3 Blu, però ha un paintjob grigio con tante righine, un po' tecnologico...Suspect la grafica si rifà ad altri modelli Prince di fascia più alta.

Comunque stasera lei ha la sua prima lezione, vediamo come se la cava e che le dice il maestro... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: