In campo – I pro
Il nome lascia intuire abbastanza facilmente quale sia il punto forte della corda: lo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Lo snapback, favorito sia dal particolare rivestimento esterno che dalla forma esagonale della corda, asseconda un naturale accesso alle rotazioni e premette l’esecuzione di colpi estremamente carichi, profondi e con una elevata “pesantezza” di palla. La [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ritornata è buona ma non eccessiva. Ne deriva una buona velocità e profondità di palla, sia nei colpi piatti che in quelli arrotati. Si attesta su ottimi livelli anche la
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], soprattutto se messa in relazione alla rigidezza statica “media” (0,8 kg/mm) della corda, che mantiene la Snap giocabile per circa 12 ore.
Buona la sensazione di
comfort ritornata dal piatto corde. La rigidezza media e la buona elasticità della corda rendono la Snap “piacevole” anche a tensioni medio-alte (per esempio 24 kg).
…Ed i contro
La Snap è una corda equilibrata e molto versatile che non presenta grosse carenze attitudinali.
Probabilmente la caratteristica meno “appariscente”, almeno per quanto riguarda il calibro 1.23, è il
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], soprattutto nei colpi piatti o poco coperti. La sensazione di perdita di controllo la si avverte in particolare nei recuperi che, a basse tensioni, risultano di complessa gestione.
La HighString Snap, come anticipato, è un monofilamento “universale” che non si preclude nessuna tipologia e categoria di tennista.
Il calibro 1.23 è perfetto per la maggior parte dei tennisti che non hanno problemi di rottura meccanica delle corde. Si adegua con buoni risultati sia a un gioco fatto di rotazioni che a un gioco più classico e “piatto”. Il range di tensioni consigliate è piuttosto ampio (19-24 kg) e permette l’utilizzo della corda a tennisti di diverse categorie e livelli.
questo è il test effettuato da Racketpedia circa un anno fà.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Voi vi ritrovate in quanto scritto?