cialisforever ha scritto:Io ti consiglio la 98 16x19...per il tuo livello e le caratteristiche che hai descritto secondo me ottima scelta.
Ha tutto quello che tu cerchi (ovviamente imho).Sulle corde e relativa tensione parti con le corde con cui giochi di solito e da quello ti regoli.
Io ci sto giocando con estrema soddisfazione a 22.22 non ti dico le corde per non influenzarti.
Solo in questo modo puoi avere riscontri oggettivi perché "quello che piace a me non può piacere al re" per cui vai tranquillo.
RenaTheWiz ha scritto:Posso parlare per la 100, con cui gioco da iniziò anno dopo essere passato per le PD 2018 e 2015. Rispetto alla sorella blu si pone un gradino sotto in termini di potenza gratuita e facilità nei recuperi e uno sopra in termini di precisione (al confronto sembra quasi giocare come una 98) e comfort. Su quest’ultimo aspetto in confronto alla PD 2015 il passaggio è marcato.
Resta un telaio potente, con inerzia non banale e cattiveria tipicamente Babolat. Proprio l’inerzia la rende anche non proprio maneggevole.
Traiettoria della palla più tesa rispetto alla pure drive.
Mi piace molto anche sul rovescio a una mano in top che fila via molto veloce.
Al servizio stesso discorso, minore potenza sulla botta piatta ma più precisione e nel mio caso consistenza.
Ottima per chi vuole un telaio universale con buona spinta e relativa facilità ma fatica a gestire la potenza di una profilata. Non è un telaio da spinnatori.
Corde Babolat RPM Blast Rough a 22/21 per controllo e spin. Al momento ci gioco con le Yonex PT Fire alla stessa tensione: più reattive e potenti ma nel complesso preferisco le Babolat.
pacianka ha scritto:A riguardo vorrei sapere i dati rilevati della 100 perché in base alle varie recensioni disponibili in rete, si legge tra i 318 e i 325 di sw.
Ho contattato un privato che la vende che misuro' 282 di sw a telaio nudo. Da incordata rileva 315gr, 31,8 di bilanciamento da cui sempre lui deduce uno sw di 307. Siamo di molto sotto ogni qualsiasi tolleranza o le recensioni gonfiano i dati?
Grazie
Ce ne fosse una uguale...questo il problema.
taglia1964 ha scritto:Forse, e dico forse, il confronto Blade/Strike andrebbe fatto con la 305 gr di Wilson e non con la 100L che è 285.
gruesse