Premessa, vengo dalle Pure Strike 98 18x20 (2014),dopo anni di Wilson Blade 18x20.
Oggi sono arrivato alla conclusione che, per me, non è più proponibile, giocare con una 18x20.
Da circa 10 giorni, ho cambiato racchette e preso le Pure Strike 100 16x19, Incordate con Rpm blast team 22/23.
Il feeling è stato buono da subito, certo il 16x19, per me è cosa nuova, ma devo dire che, fin da subito, mi ha fatto sentire sicuro nei colpi.
Naturalmente, occorrerà del tempo per poterla giudicare bene, queste le prime impressioni di campo:
Il telaio, restituisce una buona sensazione di "morbidezza" nel colpire.
Il colpo "piatto", con il giusto impatto, fa viaggiare abbastanza la palla, anche se, a mio avviso, come del resto anche nel top, non ha una grossa pesantezza.
Il top (gioco con una eastern di diritto), viene fuori bene, ma secondo me, non è, e non vuole essere, un telaio per arrotini.
Buono (non ottimo) il back di rovescio, ottimo il rovescio in top.
Il controllo è su ottimi livelli e a rete si gestisce con grande facilità e maneggevolezza.
Il servizio, per quanto riguarda il "peso", credo sia la nota dolente, di contro, molto bene sullo slice e il kick.
Forse manca di qualcosa, forse un leggero custom, potrebbe renderla più "aggressiva", ma comunque, già standard, molto divertente