Grazie per la pronta e schietta risposta. Allora, in ordine:
Ti devi arrabbiare con me, con nessun altro: sono in piena fase di sperimentazione. Ho letto diversi post e si parlava dell’ibrido in questione. Ho anche acquistato una incordatrice usata.
Livello di gioco attualmente non lo so, ho ripreso a giocare da un paio d’anni dopo oltre venti di stop e mettiamoci anche la pandemia. Comunque la palla la so tirare, certo non ho mai sfondato la seconda categoria, sul finire degli anni 90 a 18 anni ero arrivato ad un attuale 3.2, forse 3.1 (allora non c’erano le app) e giocavo praticamente solo col budello.
Detto questo, quando ho riiniziato avevo preso una prostaff L, solo che dopo qualche mese iniziando ad allenarmi con ragazzi un po’ più performanti vedevo che soffrivo da fondo campo la pesantezza di palla per cui dopo averla provata ho optato per questa racchetta, che è un po’ complicata ma rende a dovere. L’ibrido è una necessità per qualcosa che per me prima era solo un mito: l’epicondilite. Ahimè ho visto che esiste, fa male e mi ha ricordato che sto invecchiando.
Adesso l’altro aspetto, quello economico: in casa incordo le racchette a 4 persone, non sono milionario e solo io rompo di media almeno un paio di volte al mese due racchette, che fanno 4 incordature. In totale andrò ad incordare non meno di 70 racchette l’anno. La head velocity l’ho scelta per il rapporto qualità/prezzo e dopo in casa è stato un plebiscito (glia altri usano solo il multi) per cui, a meno che non voglia andare a fare compagnia al cane, si continua con quella.
Poi, a parte il fatto che il prestretch lo faccio sempre, le tensioni le ho aumentate piano piano partendo dai 21 kg e se proprio devo essere sincero adesso l’ultima l’ho tirata a 24 e mi ci trovo bene ma ancora debbo decidere, la sto provando con quella a 23. Il discorso della trazione differenziale delle corde mica lo capisco o meglio lo trovo discordante: da una parte voi incordatori dite che va fatto dall'altra dite mai le orizzontali vanno tirate più delle verticali per la salute del telaio.
Ecco, mi sono dilungato per essere esaustivo. Se troverai il tempo di spiegarmi e consigliare qualche mono da abbinare e relative tensioni che pensi facciano al caso te ne sarei enormemente grato.