Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Lorenzo Musetti

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Ceza
T_Muster
wjnch
Immadario
Ciozz 4.4
Matusa
piccolit
malconcio
mmazzini1
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
st13
Poliwhirl
framan
60 partecipanti

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyLorenzo Musetti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!

Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Credo sia necessario evitare sempre e comunque certi toni

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
non dirloame

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Possiamo anche santificare Musetti per questa medaglia di Bronzo meritatissima ma la sostanza non cambia. Aspettiamo gli US Open per vedere se finalmente avrà dato un svolta alla sua carriera , purtroppo la maggiorparte dei tornei ATP si disputano su superfici veloci , quelle in cui Musetti ha dimostrato di non essere proprio implacabile . Certo, per come ha giocato negli ultimi mesi ha sorpreso un pò tutti , c'è stato un notevole cambio di marcia sia a livello tecnico che mentale , adesso bisognerà vedere se reggerà questo stato di forma nei prossimi appuntamenti. Io aspetto sempre che vinca almeno un torneo 250 per potermi esprimere.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Beh ha vinto Amburgo contro Alcaraz. E Amburgo è un 500

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Beh ha vinto Amburgo contro Alcaraz. E Amburgo è un 500


Appunto,sono passati 2 anni abbondanti. Io mi accontenterei che tornasse a vincere non dico un Challenger, ma almeno un 250 .

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Io preferisco una semi a Wimbledon che un 250

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Musetti ha sorpreso solo chi non voleva vedere, almeno secondo me. Che abbia strada da fare non è in discussione. Che invece sia un talento cristallino ed uno dei pochi dopo Federer che possa creare tennis in qualsiasi momento è fuor di dubbio. Poi io sono solo contento se le persone si ricredono.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
gia
il problema e che io non mi sono ricreduto, eravamo in tre o quattro a sostenerlo....mi riferivo al fatto che vusti i risultati in alcuni challenger anche noi eravamo perpkessi...per fortuna ci ha smentiti subito

ma fa niente, la cosa piu furba e non creare polemiche e cintinuare a parlare di tennis in modo pacato
ciao e buon tennis

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Fuori con Nakashima… come da molti di noi pronosticato.. c’è da lavorare ..

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
E comunque se Nakashima continua a giocare così potrebbe essere un outsider, lo possino

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Fuori con Nakashima… come da molti di noi pronosticato.. c’è da lavorare ..


Lavorerà. Nakashima in questo torneo è in stato di grazia. Complimenti a lui

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Nota a parte:
Anche ieri sera ci ha deliziato con dei bestemmioni di gran classe 😀

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Nota a parte:
Anche ieri sera ci ha deliziato con dei bestemmioni di gran classe 😀

Anche con qualche 15 sopraffino che faceva solo Federer. Braccio benedetto.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Ha giocato molto meglio di quanto abbia mai fatto su questa superficie....è decisamente in crescita. Una cosa che devo far notare: tutti a rimanere ammirati ed a tessere lodi per il suo rovescio, ma come gioca con il diritto ne vogliamo parlare....ieri sera ne ha sfoderati da tutte le zone del campo con una pesantezza di palla degna di nota......

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Hai perfettamente ragione Luchino.
Diversi commentatori di questo forum (che immagino juventini, ma solo perché l',unica cosa che sembra interessargli è il risultato) ritiene che un Leconte (tanto per fare un nome) fosse una mezza pippa che non valeva il prezzo del biglietto, solo perche non ha mai vinto uno slam...
Non capisco sinceramente perché sia così difficile capire che il tennis, oltre che uno sport è anche uno spettacolo (artistico a suo modo) dove è difficile coniugare genio perfezione stilistica con la continuità... E a prevalere in generale è sempre il più continuo e 'robotico', quasi mai il più geniale.
Purtroppo tanti anni del divino Roger ci hanno convinto che fosse normale avere giocatori vincenti e da 20 circoletti rossi a partita.
Tutto ciò premesso auguro a Lorenzo di riuscire a trovare una continuità ancora maggiore, in modo da poter realisticamente provare ad arrivare in fondo ad uno Slam.
In fondo anche il magico Henri (dal braccio non meno fatato di Lorenzo) riuscì a spingers fino all' atto conclusivo del RG

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Hai perfettamente ragione Luchino.
Diversi commentatori di questo forum (che immagino juventini, ma solo perché l',unica cosa che sembra interessargli è il risultato) ritiene che un Leconte (tanto per fare un nome) fosse una mezza pippa che non valeva il prezzo del biglietto, solo perche non ha mai vinto uno slam...
Non capisco sinceramente perché sia così difficile capire che il tennis, oltre che uno sport è anche uno spettacolo (artistico a suo modo) dove è difficile coniugare genio perfezione stilistica con la continuità... E a prevalere in generale è sempre il più continuo e 'robotico', quasi mai il più geniale.
Purtroppo tanti anni del divino Roger ci hanno convinto che fosse normale avere giocatori vincenti e da 20 circoletti rossi a partita.
Tutto ciò premesso auguro a Lorenzo di riuscire a trovare una continuità ancora maggiore, in modo da poter realisticamente provare ad arrivare in fondo ad uno Slam.
In fondo anche il magico Henri (dal braccio non meno fatato di Lorenzo) riuscì a spingers fino all' atto conclusivo del RG

Amen!

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Hai perfettamente ragione Luchino.
Diversi commentatori di questo forum (che immagino juventini, ma solo perché l',unica cosa che sembra interessargli è il risultato) ritiene che un Leconte (tanto per fare un nome) fosse una mezza pippa che non valeva il prezzo del biglietto, solo perche non ha mai vinto uno slam...
Non capisco sinceramente perché sia così difficile capire che il tennis, oltre che uno sport è anche uno spettacolo (artistico a suo modo) dove è difficile coniugare genio perfezione stilistica con la continuità... E a prevalere in generale è sempre il più continuo e 'robotico', quasi mai il più geniale.
Purtroppo tanti anni del divino Roger ci hanno convinto che fosse normale avere giocatori vincenti e da 20 circoletti rossi a partita.
Tutto ciò premesso auguro a Lorenzo di riuscire a trovare una continuità ancora maggiore, in modo da poter realisticamente provare ad arrivare in fondo ad uno Slam.
In fondo anche il magico Henri (dal braccio non meno fatato di Lorenzo) riuscì a spingers fino all' atto conclusivo del RG


Leconte tutto era tranne che una pippa. Il problema secondo me è non riuscire a guardare la realtà. Gli ultimi risultati di Musetti, per continuità mi hanno stupito, ma rimane il n. 18 del mondo che tra i grandi negli slam ha battuto Fritz al quinto non è che abbia dato una lezione a Medvedev o Sinner. La velocità di braccio di Leconte Musetti non la vede neanche nei suoi migliori sogni.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Credo che paragonare Leconte a Musetti sia un esercizio romantico e piacevole ma non utile. Gli avversari di Henri tiravano moooolto meno forte di quelli di Lorenzo.
Musetti è un talento innato così come Leconte ma tali talenti vanno misurati con l'epoca storica nella quale si sono espressi.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Credo che paragonare Leconte a Musetti sia un esercizio romantico e piacevole ma non utile. Gli avversari di Henri tiravano moooolto meno forte di quelli di Lorenzo.
Musetti è un talento innato così come Leconte ma tali talenti vanno misurati con l'epoca storica nella quale si sono espressi.


Si ho capito, ma Leconte era uno che in stato di grazia batteva il miglior Sampras. Musetti in stato di grazia vince al quinto con Fritz.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
...vince con Alcaraz, vince con Djokovic, vince con Zverev, vince con de Minaur e altri. Non mi sembra poco

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
...vince con Alcaraz, vince con Djokovic, vince con Zverev, vince con de Minaur e altri. Non mi sembra poco


A volte pare proprio che non si voglia vedere il processo di crescita di sto ragazzo. Si vede che troppo talento e troppi doni naturali siano difficili da mandare giù per alcuni.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
mi viene un pò da ridere pensando: ma se Musetti ha tutto questo talento, Sinner è di un altro pianeta  Very Happy Very Happy Very Happy
Continuo a credere che in questo ragazzo, vediate troppo talento.....per carità, grandissimo giocatore, ma prima di arrivare tra i top five, deve crescere ancora abbastanza...
Comunque, già l'ho visto meglio e meno spaesato, a giocare sul cemento americano...speriamo continui a migliorarsi in varie superfici....

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
paire ha scritto:
andyvakgj ha scritto:
...vince con Alcaraz, vince con Djokovic, vince con Zverev, vince con de Minaur e altri. Non mi sembra poco


A volte pare proprio che non si voglia vedere il processo di crescita di sto ragazzo. Si vede che troppo talento e troppi doni naturali siano difficili da mandare giù per alcuni.


il processo di crescita si è visto per un mese e mezzo. Incoraggiante ma il suo b.r. (dell'anno scorso) è di n. 15 ed ora è n. 18. Io continuo a pensare che parlate a sproposito di talento, ma ognuno ha la sua opinione.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
mi viene un pò da ridere pensando: ma se Musetti ha tutto questo talento, Sinner è di un altro pianeta  Very Happy Very Happy Very Happy
Continuo a credere che in questo ragazzo, vediate troppo talento.....per carità, grandissimo giocatore, ma prima di arrivare tra i top five, deve crescere ancora abbastanza...
Comunque, già l'ho visto meglio e meno spaesato, a giocare sul cemento americano...speriamo continui a migliorarsi in varie superfici....


Tra l'altro Musetti ha un fisico della madonna, se avesse davvero tutto il talento di cui si parla vorrebbe dire che è il tennista più scemo del mondo se non sta stabilmente tra i primi 5.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Dai ragazzi, Musetti è 18 al mondo, è arrivato in finale al Queens, in Semi a Wimbledon, ha vinto la medaglia di bronzo alle olimpiadi.....e questo non è talento? Non possiamo pensare che diventino tutti nr 1 o che tutti entrino da giovanissimi nei top 10. Berrettini ci è entrato a 26 anni.
Io confido in una ulteriore crescita di Musetti e spero che possa arrivare in altissimo ma già così è molto in alto

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 33 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Ok Andy, che sia un gran bel giocatore non bisogna neanche metterlo in discussione....però, guardando proprio Berrettini che tu hai citato, come spettacolarità, è distante da come gioca Musetti, ma quando fa i 250 spesso li vince, mentre Musetti non porta a casa neanche i Challenger.....se sei un giocatore dai grandi colpi ad effetto, che riesce a battere ogni tanto un top five e arrivi in fondo ma senza raccogliere il titolo finale a qualche grande torneo, perchè hai beccato la tua settimana giusta e mediamente di titoli ne vinci pochi, tutto questa mega fotonico eccezionale talento, probabilmente  non è ancora ben sviluppato.....Non so se hai sentito quello che ha detto Federer, presso un'accademia universitaria in cui gli era stata data una laurea honoris causa: ebbene, ha fatto una accurata descrizione di quello che viene definito talento, non parlando solo dei colpi che devi avere per essere un giocatore di talento, ma di tutta una serie di caratteristiche fisiche, mentali, attitudinali, caratteriali ed altro ancora, che ti rendono un giocatore di talento......Ecco, io penso che al momento, Musetti manchi di una buona serie di queste cose menzionate da Federer....c'è solo da sperare che, come ha fatto Sinner, riesca a trovare la quadra, per riuscire ad esprimere tutto quello che possiede a livello tennistico, che sembra realmente poter avere, ed allora la top Five non sarà solo un lontano miraggio... Wink Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere