Adesso però non travisiamo ciò che è stato scritto da me e dall'utente
@andyvakgj . Qui nessuno ha detto che Musetti non dovrebbe avere figli o che debba chiudersi in un convento tutto pane e tennis, il fatto però che si siano citati i vari Nadal, Djokovic, Federer (e mettiamoci anche Murray) non fa che confermare ciò che abbiamo scritto. A che età ha avuto il primo figlio Nadal ? e Federer o Nole ? Sarà un caso che quando c'era da farsi le ossa da giovani questi campioni abbiano pensato solo a smazzare per raggiungere la vetta e solo in un secondo momento , ad obiettivi raggiunti, siano diventati padri ? E questo accade anche nelle donne. Trovatemi un solo tennista top 10 , uomo o donna , che abbia deciso di avere figli a inizio carriera.Medvedev ha avuto una splendida figlioletta da pochi mesi dopo anni di top 10 . Io ho solo riportato delle statistiche che confermano la mia tesi e mi dispiace che l'utente
@malconcio che ho avuto modo di apprezzare in altri interventi non abbia compreso il senso della questione. Non puoi farmi l'esempio di un lavoratore che prende il treno tutte le mattine e sente la mancanza della famiglia perchè non ha le stesse aspettative e le caratteristiche di un professionista di tennis che ambisca a diventare un top 10. Se a questo aggiungiamo che forse Musetti , come un pò tutti i mediterranei , sia anche molto emotivo non mi sembra un'eresia dire, come ha detto
@andyvakgj , che avere un bambino a 20 anni possa distogliere la concentrazione necessaria a chi ambisca ad entrare nei primi 10 in uno sport del diavolo come il tennis.