mrkermit ha scritto: Ieri finalmente ho avuto la possibilità di fare un bel test comparativo tra la vecchia SV98 e la nuova.
premetto che sulla mai SV98 uso le corde Hexa pro della string project 23/22, ed ho un gioco abbastanza in topspin, da subito ho notato una maggiore "durezza" nel colpire, la palla non usciva dal piatto corde, ma quello è dipeso sicuramente dalle corde differenti montate sulla nuova, ma il fattore di maggiore differenza che ho riscontrato è che mi dava la sensazione di minore maneggevolezza! provenendo da una DR98 sono passato alla SV98 proprio perchè riuscivo a muovere molto velocemente la testa della racchetta e mi aiutava tanto a generare spin, la nuova vcore 98 invece mi ha dato la sensazione di pesantezza.
pensavo di trovare altre caratteristiche ma così come l'ho provata ( 1h di palleggio scambiando le due racchette) non mi è piaciuta e credo rimarro con la mia.
Ciao mrkermit,
strano che ti sia risultata meno manovrabile rispetto alla SV, il lavoro fatto è praticamente quello opposto. Io l'ho trovata invece molto migliorata nella maneggevolezza, anche troppo per le sensazioni che mi piace ricevere dai telai in gioco.
Comunque, sempre meglio effettuare una comparazione tra i vari modelli utilizzando le stesse corde e se possibile anche stessi antivibrazioni (alcuni pesano il doppio se non il triplo di altri) e overgrip