Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuove Yonex VCORE

power_settings_newAccedi per rispondere
+89
Alessandro
renatolib
rafapaul
stecosta66
doghy
maxfabo
tomai
Ragus
pacianka
johnnyyo
willy vilas
Markj
Eiffel59
GIELLE
mattiaajduetre
Gianma93
daniele ciube
blwi85
Slice
interceptor
dama32
Aroldo80
sile88
manuel17787
rocco11
giococlassico75
john68
Daniele73
mbonnab
piemontino
Fabione
LukeBWBW
Juri pascal
alfredo scigliano
pasiut
Andry90
J-Ego
charlesti
sunsemperki
Lastman
giacomowrc
ALESSANDRO MARI
Riki66
Jessie Malone
Uboat75
Mauro
mksb71
fbaudo
MARATIVAN82
kent08
dan73
longjohn
GiRafa
carlitosss
BANCI LORENZO
Tholos66
drichichi
nick02
fabioborg
LUIGI47
Blade375
mrkermit
Il_Guaro
El Mago
Victor69
emot
Igor87
simone banti
lelus
Ezio79
avalu81
phoenixsuper
Iron
split head
AndreaZ
ALE69
fedexpress
Ziryab
Delpo85
pippo_tennis
geriko007
Lucasss
Guiduz
misterrovescio
Pat75
Becker
Davide79
gilgamesh
fa
93 partecipanti

descriptionnuove Yonex VCORE  - Pagina 3 Emptynuove Yonex VCORE

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ecco le nuove vcore...rosso fiammante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionnuove Yonex VCORE  - Pagina 3 EmptyRe: nuove Yonex VCORE

more_horiz
Ho avuto per le mani 4 vcore 98 e pesavano tutte 3g o 4g in più.....forse anche meglio perché il telaio sembra propio molto maneggevole e aerodinamico!!

descriptionnuove Yonex VCORE  - Pagina 3 EmptyCorde da usare con Vcore pro 100

more_horiz
Salve a tutti.
Qualcuno di voi ha mai incordato questa racchetta con la Wilson Revolve arancio? Ho preso la versione demo con questa corda e non mi sembra per niente male.
Per ultimo volevo sapere la differenza che c’è tra la yonex poly tour tought e la head lynx utilizzando sempre questo telaio.
Grazie!!

more_horiz
Salve a tutti, una vcore 100 300g andrebbe bene se si predilige un gioco da fondo, top e picchiare? altrimenti quale potrebbe essere un buon telaio per questo stile di gioco?
grazie a tutti per le risposte!

more_horiz
O toppi, o picchi di piatto. E la VCore 100 va decisamente meglio sul primo.

more_horiz
e come abbinamento corde cosa consigliate per il telaio detto prima?

more_horiz
La Yonex Poly Tour Strike o la Gamma iO Soft. Ancora, la Head Hawk Touch o  la Prince Tour XR.
Quattro nodi e non più di 23 kg (meglio 23/22)

more_horiz
ho letto la discussione sulla pt strike credo di non essere ad un buon livello per questa corda, vorrei montare sempre una corda yonex, quale potrebbe essere una sostituta della strike? se possibile sapere sempre tensioni e nodi
grazie mille per le risposte

more_horiz
Mahh.. Rolling Eyes 
Se pensi di non usare al meglio le Strike, montaci la Fire 1.25.
Spinnano meno e picchiano meno, ma sono più facili.
I nodi sono obbligatoriamente 4, e come tensione starei sulla stessa.

more_horiz
La nuova vcore 98 ha punti in comune con la pure aero vs o sono racchette completamente differenti indicate per giocatori differenti?
Grazie

more_horiz
Nel senso di "chiedere" più spin per controllare la lunghezza della palla i punti in comune li ha con la PA "non" VS... Suspect
Meno della precedente, comunque, avendo più capacità propria di generarlo e meno rigidità.

more_horiz
Sulla nuova 98 oltre alla consigliata Strike che tipo di setup state rilevando essere efficace ?
Un ibrido sagomato liscio come lo vedresti Maestro ... ?

more_horiz
Sempre in Yonex, PT Drive/PT Strike. Qualcuno ancora usa il "vecchio" PT Spin-G/PT Fire. Dei nostri il "solito" Vortex 7/Turbo.
Solitamente, 23/22 o 22 costanti.

more_horiz
Sono un amante delle Lynx.
Non ho racchette Yonex ma ci sto pensando. Secondo voi sono da scartare come corde per i telai 100 (Vcore e Pro)?
Grazie

more_horiz
Sulla Pro si, a meno che tu non voglia spingere come un forsennato per nulla... Suspect

more_horiz
Scusa Eiffel, ma finché c'è qualcuno come te che argomenta con competenza io cerco di capire e carpirne il più possibile. Anche perché pensavo di iniziare a capirci qualcosa e invece no. Quando mi confermi che le lynx sono da scartare su questo telaio, qual è  la motivazione principale? Io le consideravo corde relativamente semplici quindi ritenevo che giocando sulla tensione fossero abbastanza polivalenti su diversi telai. Ma a questo punto direi di no e pecco di inesperienza. Si potrebbe avere qualche discriminante in più, magari partendo proprio da questo telaio per poter capire come orientarsi?

more_horiz
Non spinge. Su un telaio che non spinge.
Basta come motivazione?

more_horiz
Quindi attualmente consigliate di montare le DRIVE / STRIKE al posto delle FIRE su Vcore 100 ? grazie!

more_horiz
Non noi..Yonex  Suspect 
E comunque,  come già scritto, anche le "vecchie" Spin-G/Fire ci vanno benone.

more_horiz
dovrei passare da una pro kennex q5x a una yonex cosa mi consigliate ezone o vcore.grazie

more_horiz
"Quale" Q5X? L'ultima, o la precedente che stampo a parte non aveva altro in comune? Suspect

more_horiz
L’ultima la 100 di piatto e 310g e più lunga

more_horiz
Non ho più dolori dovuti al rientro sui campi dopo più di 20 anni e vedo che le prokennex hanno poca potenza e poca sensibilità

more_horiz
Mario come le vedi le poly pro tour gialle?

more_horiz
Provata ieri la Vcore 100. Pensavo di trovarla più maneggevole della mia PK KI15 300, e invece, l' ho sentita ben più pesante e meno manovrabile, tant'è vero che tornando per qualche minuto alla ki15 mi sembrava di aver in mano un fuscello. 
Bilanciamento in testa e peso con Linx 1.25 pari a 322g, con babolat skinfeel. Al negozio, quando hanno provato a misurarla mi hanno detto che effettivamente era fuori specifica di circa 7g e che ne avrebbero parlato con la casa. 
Sensazioni quindi non positive, anche se non so se per il fuori specifica o altro, se qualcuno ce l'ha e vuol provare a fare due misure....
Le corde mi hanno detto che erano state montate per una ragazza agonista a 26-25 quindi quando l'ho provata io erano a 23-22. 
Qualche miglioramento rispetto al solito l'ho riscontrato solo sul servizio e sul top di rovescio ad una mano, quando ero ben piazzato per giocarlo.

more_horiz
Mi piacerebbe sapere come è possibile stabilire che è fuori specifica quando non monta il grip standard, ha corde inadatte e tensioni assurde. E come possa essere giudicata un test coerente e/o probante per le stesse ragioni.

more_horiz
Ciao Eiffel, scusa, ho dimenticato di dire, che al negozio, hanno tolto il grip babolat per capire se da qualche parte chi lo aveva preso in prova avesse messo del piombo. Giustamente poi il titolare, che mi è sempre sembrato estremamente competente (il settaggio delle corde gli era stato richiesto dalla ragazza) ha optato per rimpiazzare il grip con uno originale yonex.
Per quanto riguarda le corde anche lui mi ha confermato che ci avrebbe messo delle fire come da te consigliato.
Ma quindi consigli di provare a prenderla nuovamente in prova da un'altra parte e rigiocarci? Sulle corde non mi esprimo e sono consapevole che mi hanno dato quello che avevano, però quello che mi è sembrato strano è stato proprio il feeling in termini di maneggevolezza
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: