mattiaajduetre ha scritto: Chicco27 ha scritto: Buongiorno,
ieri ho giocato 15 minuti con la nuova VCore98 con PT Fire 1.25 a 23/22. (aveva giocato solo 30 minuti prima)
Sicuramente racchetta più votata al controllo che alla spinta “gratuita”.
Stabile e senza vibrazioni.
La cosa che mi ha colpito di più è il comportamento completamente diverso a seconda se colpisci piano o se colpisci forte: nel senso che inizia a fare tutto quello che promette solo se colpisci con decisione, insomma, fa il suo solo se tu fai il tuo.
(probabilmente vale per quasi tutte, ma con questa la differenza mi è sembrata più accentuata)
Ma 15 minuti non sono un test, lascio le valutazioni tecniche ha chi ha più conoscenza e sensibilità di me.
Bye
PS: abitualmente uso Blade98s a tensioni più basse (20 max 21)
buona domenica
premetto che anch'io ho potuto giocare solo circa trenta minuti e che i feedbacks sono esclusivamente personali
concordo sul discorso "stabile e priva di vibrazioni" e che sia un telaio che: "più lo spremi, più Ti dà"
cambio feedback circa le prestazioni: potente, con buona propensione allo spin e efficace su ogni colpo.
concludo: cambiamento sostanzioso
buon tennis a tutti
No, no...penso anch’io che questo telaio esprima un’ottima potenza.
Semplicemente mi sembra che per esprimere le proprie doti questo telaio abbia bisogno di essere “innescato” con un gesto deciso e ben fatto.
Potrei dire la stessa cosa per la flessione del telaio: palleggiando piano mi è sembrato più rigido dei valori dichiarati, ma appena spingi percepisci nettamente la flessione del telaio.
Per fare un confronto in casa Yonex: la flessione della Ezone98 si percepisce da subito, mentre questa solo oltre una certa soglia di “energia impegnata”
Per questo dicevo che mi pare voglia un braccio deciso e anche discretamente esperto.
Io per esempio non credo di riuscire a sfruttare una racchetta così al 100%
Bye
PS: vado a giocare....con la Blade