Eiffel59 ha scritto:Sono quasi pari, ma la Prince ha una maggiore inerzia ed un maggior hitting weight.
E pure una maggiore propensione allo spin.
Ergo tira sia più forte che più "pesante".
Il tuo amico si sbaglia
Paul_90 ha scritto:un mio amico fissato con la yonex continua a dirmi che secondo lui - specifiche tecniche alla mano- la nuova vcore 100 spinge (molto) di piu' e produce più pesantezza di palla rispetto alla beast 100 perchè ha rigidità superiore e perchè è bilanciata verso la testa.
Io non ne sono così convinto, anzi continuo a dirgli che secondo me sono uguali ed anzi secondo me la beast spinge di piu' perchè non conta solo rigidità e bilanciamento ma anche l'inerzia (leggermente superiore su beast se non erro). Posso ancora capire la SV100 che sicuramente spinge e spinna di più , anche se è un baule a confronto della beast.
Eiffel59 ha scritto:Sono quasi pari, ma la Prince ha una maggiore inerzia ed un maggior hitting weight.
Il tuo amico si sbaglia
Il tuo amico si sbaglia
Paul_90 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Sono quasi pari, ma la Prince ha una maggiore inerzia ed un maggior hitting weight.
Il tuo amico si sbaglia
infatti è quello che pensavo anche io e che ho cercato - invano - di spiegargli. Ma nulla da fare di fronte alla sua fede cieca nella yonex
Paul_90 ha scritto:Ormai cerco di consigliare a tutti di farsi una prova con la nuova linea di un marchio storico come Prince invece di affidarsi alle solite Babolat, Wilson e Head. Vorrei farla provare anche ad un mio amico che ha iniziato a giocare da poco (7-8 mesi costanti) ma e' ben messo fisicamente (1,80 x80 kg circa). Ovviamente il maestro l' ha indirizzato subito su babolat pd(sponsor del maestro ovviamente). Io vorrei fargli provare la beast 100. secondo voi per lui sarebbe meglio fargli provare la versione normale o la O3? io ho provato solo la beast normale quindi ho solo quella come riferimento. Ipotizzo che il sistema O3 gli allarghi un po lo sweetpot ma non essendo uno spinnatore estermo (soprattutto non ha la tecnica per uno spin consistente e costante) magari la normale gli permette di avere maggiore uscita di palla, fermo restando che la tolleranza e la manegevolezza della normale sono piu che adeguate.
Su quale lo indirizzo?
fa ha scritto:Paul_90 ha scritto:Ormai cerco di consigliare a tutti di farsi una prova con la nuova linea di un marchio storico come Prince invece di affidarsi alle solite Babolat, Wilson e Head. Vorrei farla provare anche ad un mio amico che ha iniziato a giocare da poco (7-8 mesi costanti) ma e' ben messo fisicamente (1,80 x80 kg circa). Ovviamente il maestro l' ha indirizzato subito su babolat pd(sponsor del maestro ovviamente). Io vorrei fargli provare la beast 100. secondo voi per lui sarebbe meglio fargli provare la versione normale o la O3? io ho provato solo la beast normale quindi ho solo quella come riferimento. Ipotizzo che il sistema O3 gli allarghi un po lo sweetpot ma non essendo uno spinnatore estermo (soprattutto non ha la tecnica per uno spin consistente e costante) magari la normale gli permette di avere maggiore uscita di palla, fermo restando che la tolleranza e la manegevolezza della normale sono piu che adeguate.
Su quale lo indirizzo?
visto che non spinna direi meglio la normale, è un telaio tuttofare, più completo della versione o3
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai mai provato un multi tipo Bonobo? Secondo potrebbe andare ma per me facendo un passo indietro sulla tensione : 23/22 o giù di lì. Ci sono un'infinità di corde che mi piacerebbe provare. Tipo se la Green Power Evo 125 verde sta bene sulla Phantom sulla Beast gli mettiamo le Fire per fare tono su tono...
fa ha scritto:drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai mai provato un multi tipo Bonobo? Secondo potrebbe andare ma per me facendo un passo indietro sulla tensione : 23/22 o giù di lì. Ci sono un'infinità di corde che mi piacerebbe provare. Tipo se la Green Power Evo 125 verde sta bene sulla Phantom sulla Beast gli mettiamo le Fire per fare tono su tono...
no Doc mai provato Bonobo, preferisco le WR alla Fire sulla beast, al colore delle corde per fortuna non ci ho mai badato...ai pj dei telai invece ancora ci bado troppo
Paul_90 ha scritto:Oggi primo test in campo con la mia nuova Beast 100 incordata lynx edge 22/21: devo ovviamente ancora abituarmi al telaio e alla sua maneggevolezza...rispetto alla mia vecchia pure drive 2012 sicuramente più tocco e più precisione direzionale, per quanto riguarda la potenza oggi mi è sembrato addirittura più potente della pure drive 2012.
Sono andato un po' lungo su alcune prime di servizio e soprattutto sugli attacchi piatti alle palle alte e lente in mezzo al campo...devo darci una leggera rotazione sennò "schiaffeggiando la palla" vado spesso lungo (ovviamente è principalmente un mio errore tecnico e non è colpa del telaio). Non sono un pallettaro, cerco spesso il vincente oppure la profondità e gli angoli per salire a rete e devo ancora calibrare un po' la potenza...principalmente migliorando nella tecnica e forse orientandomi anche verso qualche corda da controllo.
Paul_90 ha scritto:Continua la mia battaglia "io e la mia prince beast 100" vs tutti.
Premetto che al circolo dove gioco sono quasi tutti Babolat ed io sono una mosca bianca con la mia prince in mezzo a PD e PA (soprattutto quest'ultima che vedo in mano pure al ragazzino di 13 anni o alla signora tennista della domenica...vabbe..).
Si parlava di spin e facilità nel dare rotazioni e generare palle complesse. Sulla Pure Aero non mi sono pronunciato perchè è una spin machine e quindi nulla da dire, ma quando hanno iniziato a dire che non solo la PD ma tutte le profilate con bilanciamento in testa producono OGGETTIVAMENTE piu' spin e palle complesse e che quindi - a parità di tecnica - la mia prince beast 100 (normale e non o3), bilanciata al cuore o comunque più verso il manico, non potrà mai produrre lo stesso spin e la stessa pesantezza di palla mi sono permesso di dissentire con le seguenti argomentazioni:
1- le spin machine (PA, Extreme) possono aiutare ma senza ottima tecnica spari ai teloni (soprattutto in partita)
2- la tecnica e le corde contano più del telaio.
3- bilanciamento in testa NON equivale necessariamente a maggiore spin e a maggior complessità di palla. Semmai l'inerzia ed il peso possono incidere, ma il bilanciamento in testa non credo proprio. Anzi, credo che un giocatore di club/quarta categoria, con un bilanciamento neutro o al manico riesca a muovere la testa della racchetta più velocemente e quindi a scendere meglio e più velocemente sotto la pallina rispetto ad un bilanciamento in testa (a parità di peso delle racchette).
Spero di aver detto cose sensate (ho paura che magari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dirà che è l'esatto contrario ), in ogni caso però perso la sfida del dibattito visto che sono andati via poco convinti ed imbracciando orgogliosamente le loro Pure Drive (che tra l'altro non mi risultano essere proprio delle spin machine)
drichichi ha scritto:Prince vince su tutti!
fa ha scritto:drichichi ha scritto:Prince vince su tutti!
è semplicemente il telaio profilato 100/300 migliore sul mercato in questo momento,
la perfetta proporzione di una profilata tra potenza/spin/confort/tocco/maneggevolezza...senza se e senza ma...
"però con questa a parte Isner che è a fine carriera non ci gioca nessuno", dicono (i deficienti )
drichichi ha scritto:fa ha scritto:drichichi ha scritto:Prince vince su tutti!
è semplicemente il telaio profilato 100/300 migliore sul mercato in questo momento,
la perfetta proporzione di una profilata tra potenza/spin/confort/tocco/maneggevolezza...senza se e senza ma...
"però con questa a parte Isner che è a fine carriera non ci gioca nessuno", dicono (i deficienti )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sempre hai ragione, è di una facilità disarmante, ci giocherebbe anche un bambino senza problemi (ai miei tempi le racchette pesavano un pelino di più). Con la corda giusta diventa un'arma non convenzionale e non serve aggiungere o modificare nulla. Si può tranquillamente dire che spinge come un piatto 104.