heat85 ha scritto:Vorrei mettere la velocity 1.30 a 23 di tensione e una corda mono a 22 esagonale.
heat85 ha scritto:giustamente dici che durerà un amen e lo immagino ma per un giocatore di club che gioca teso ma che vuole enfatizzare un pelo la rotazione senza affaticare troppo il braccio è sbagliato anche se gioco tutto a 1.30 con una multifilo. Non penso di avere il braccio da giocatori di 2° categoria o altro.
un'altra domanda dato che eiffel consigliò la warrior response come resa su questo tipo di telaio rispetto alla hawk touch ci sono differenze sostanziali cioè vale la pena provare a fare un'incordatura con questa corda o a questo punto finisco la matassa. Sarà che sono poco allenato ma mi sto abituando troppo alla comodità del multifilo ( il braccio è contento ^^) e se riesco a ibridarla aiutandomi un pò di più in rotazione la cosa non mi dispiacerebbe. E' sbagliato il mio ragionamento?
Non odiatemi ma potreste almeno dirmi su questo telaio cosa posso mettere di esagonale anche solo per provare. Grazie.
Eiffel59Anche meno se sono nefandezze ultrarigide tipo MSV....
ho letto ora per me è arabo quello scrivi -__-
geofr71 ha scritto:Ma la Prince TX Beast 100, con incordatura e tensioni giuste, è davvero efficace per la salvaguardia del braccio (gomito), considerato che ha cmq una rigidità pari a 67 o è preferibile una prince Textreme Tour 100 (290)?
La Ezone 100 da 300 gr, che uso attualmente, è una bella racchetta ma, pur montandoci un ibrido con multi e budello tirato a 22/22, non mi offre tutto questo confort, tant'è che continuo ad avere fastidi al gomito.
geofr71 ha scritto:Grazie fa.
Come detto, attualmente uso un ibrido budello (VS touch 1.30)/multi (Velocity 1.30) tirato a 22/22. Sulla Beast 100 andrebbe bene questo settaggio o è troppo e potrebbe bastare anche un full multi alla stessa tensione?
Ultima domanda: la Phantom 100 pro (lo so che è una racchetta non profilata e diversa dalle altre 2) potrebbe essere la soluzione migliore per i problemi al gomito, visto la rigidità decisamente più bassa rispetto alle altre?
geofr71 ha scritto:sei molto gentile fa.
Come multi va bene il Velcity o posso provare qualcosa di diverso?
geofr71 ha scritto:Perdonatemi se insisto e mi rivolgo soprattutto ai veterani del forum e agli esperti del settore che qui scrivono. Premesso che da quello che ho letto su questo forum sulla Beast 100, mi sto convincendo che possa essere la racchetta che fa per me, vi chiedo la differenza sostanziale tra la Beast appunto, tra la ezone 100 (che attualmente uso e che mi ha creato problemi al braccio) e la pure drive 2018. Tutte e 3 apparentemente racchette simili tra di loro (almeno in termini di inerzia e potenza), ma immagino diverse in qualcosa e mi riferisco in primis al confort. È il differente bilanciamento la chiave di volta? Vorrei, se fosse possibile, un chiarimento definitivo sulla questione gomito. Può essere questa racchetta la soluzione migliore o bisogna ricorrere necessariamente ad una racchetta Pro Kennex? Grazie
geofr71 ha scritto:Che non sia burro lo so e l'ho capito provandola in campo ed è proprio quello il mio dubbio, anche se la prova è stata fatta con una racchetta test TWH smollata e incordata in malo modo. Ora gli sto facendo montare la Velocity in full a 23. Vedremo che sensazioni avrò, anche se le racchette andrebbero provate a lungo termine. Ed ecco il motivo per il quale si chiede a chi la possiede e a chi l'ha già utilizzata.