Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince textreme Beast 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Jimbo77
pigi
fa
Roger75
Il_Guaro
joker83
Sality74
matador66
Chicco27
fred flintstone
pollopollo
ddmred79
dan73
stefano30
giuslo
Paul_90
Phoenix
Alex.bomber
dami84
rocco11
Tennis Forever
FedeMonteverdeClub
Gianma93
Luke.ferra
mattia11
geofr71
MARATIVAN82
heat85
Ferrer87
mariodr_123
charlesti
infinitejest
tex29101969
Raffus
giggen
lelus
daniele ciube
Zirro
Paolo MIL
Giulio Marino
demetrio75
Alex87pd
vitali
ste23
mestar
Hammer72
carlitosss
Delpo85
Mosian
giovaberga
geriko007
ziku99
Yonderboy69
Paolo070
kgb1969
Andry90
onemore
Monteaperti
Ziryab
rangers41
aa.ones
Guiduz
Federertop
Alessandro
Ivanlendl
Giampi83
bombarolo
71 partecipanti

descriptionPrince textreme Beast 100 - Pagina 8 EmptyPrince textreme Beast 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che l’ha provata a quale delle 300 x 100 profilate si può paragonare ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l’hai già provata ? Dicci qualcosa dai

descriptionPrince textreme Beast 100 - Pagina 8 EmptyRe: Prince textreme Beast 100

more_horiz
giovaberga ha scritto:
Buonasera a tutti,
Nonostante abbia chiesto a chi mi ha incordato le racchette di farlo a 4 nodi mi sono state ridate a 2 nodi. Incordo con Warrior Response, corde consigliate sul sito Prince per questo telaio, a tensione 24. Nonostante me le abbia riconsegnare così non ho voluto dire nulla. Ora, ci ho giocato già 2 volte, e mi sembra che la racchetta spinga meno, sia di quando l’avevo provata in demo, con su delle Tour tirate a 25, sia  quando mi era arrivata nuova con le corde di fabbrica, che facevano pena. Detto questo ed essendo preoccupato tanto per il rendimento come per il telaio stesso, vi allego le foto di come sono state incordate le racchette e vi pongo i seguenti quesiti, soprattutto al preparatissimo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: le Warrior Response sono delle corde che spingono meno in generale? Sono delle buone corde? Inoltre vorrei un giudizio riguardo all’incordatura e se mi consigli di tagliare e rifare tutto. Questo tipo di incordatura è stata montata mercoledì, potrebbe aver danneggiato il telaio o danneggiarlo nel caso in cui non la tagli? Premetto che  se bisogna tagliare taglio e pazienza.
Grazie in anticipo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non sono esperto ma già per come sono stati fatti i nodi ti consiglierei di tagliare e per la warrior response scenderei almeno a 23/22

descriptionPrince textreme Beast 100 - Pagina 8 EmptyRe: Prince textreme Beast 100

more_horiz
Meglio che non le vede Mario! No

more_horiz
Direi anch'io 23/22. E per inciso, le Warrior Response sono ottime corde.
Avvisa l'idio..l'incordatore che l'incordatura a due nodi fa decadere la garanzia. Ed i nodi di me*da non fanno guadagnare punti...e per finire, i passacorde fusi fono forieri di disgrazie (per iniziare, calci nelle palle da parte di colleghi che passassero casualmente da quelle parti  Twisted Evil ).

Mavaffanzum, và….

more_horiz
Ma mannaggia al c...o! Taglio tutto e vado da un altro va... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a cosa ti riferisci con “passacorde fuso”?

more_horiz
Ultima foto, passacorde dell'ultima verticale in basso. Deformazione da eccesso di attrito. Nel togliere le corde, controlla non sia già tagliato, o sei del gatto.

P.S. nodos de mierda... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ultima foto, passacorde dell'ultima verticale in basso. Deformazione da eccesso di attrito. Nel togliere le corde, controlla non sia già tagliato, o sei del gatto.

P.S. nodos de mierda... Rolling Eyes

Tutto a posto. Tagliato e i grommets sono leggermente deformati ma niente di preoccupante, credo. Domani le porterò ad incordare a Decathlon, che è l’alternativa più comoda qui

descriptionPrince textreme Beast 100 - Pagina 8 EmptyConsiglio

more_horiz
Salve, voglio cambiare racchetta e ormai da 4-5 anni gioco con la Wilson Pro Open 2012 (l’ape maia), cerco qualcosa di simile ma che spinge di più senza però perdere troppo in maneggevolezza e confort visto che ho qualche problemino di gomito/spalla/cervicale. Il mio gioco è da fondo campo con dritto in top e rovescio bimane più piatto. Mi sembra di aver capito che per non peggiorare i miei problemi fisici che cmq non sono troppo accentuati dovrei evitare telai troppo rigidi e ovviamente stare attento alla scelta delle corde. Ovvio che dovrò provare diversi telai ma intanto mi potreste dare qualche consiglio tra questi oppure suggerirmene altri?

Prince Beast 100 (oppure 03?)
Wilson Burn 100 cv
Wilson Ultra 100 cv (forse troppo rigida)
Yonex Ezon 100
Head Instinct MP

more_horiz
Prima di tutto provale......
quello che va bene a me può nn andare bene a te...... poi mettici un multi o usa un mono morbido ( cambaindolo max ogni 20 ore) .
Poi sulla racchetta io ti dico Beast ma avendola sono di parte...... di sicuro è più maneggevole della tua Pro Open , che a memoria nn ricordo nemmeno troppo marbida.
Il consiglio è di evidenziare 2 o 3 telai max , quindi screma dalle tue e poi cerca di provarle per almeno 3/4 ore . Possibilmente incordate simili.
Che corde usi sulla PO?
Ciao

more_horiz
intanto grazie, sulla mia sono passato da un ibrido TF Ruff Code/XR1, alle TF Duramix 1,30, ho provato le sonic ed ora gioco con le revolve 1.30 con le quali sembra che mi trovi bene. La revolve dovrebbe essere abbastanza morbida vero?
I telai che ho segnalato vorrei provarli bene tutti ma intanto se qualcuno mi consigliasse di approfondirne qualcuno più nello specifico sarebbe meglio, per adesso sarei più orientato in ordine su:
Prince Beast 100
Yonex Ezon 100

Wilson Burn 100 cv

ma tra la beast 100 e la 100o3 ci sono grandi differenze?

more_horiz
Delle 3 la burn è quella un po più rigida ed agonistica, le altre 2 più facili secondo me.
Si la O3 se spinni di brutto ed è un pelo più rigida la 100 è più all around.
Ciao

more_horiz
ste23 ha scritto:
Salve, voglio cambiare racchetta e ormai da 4-5 anni gioco con la Wilson Pro Open 2012 (l’ape maia), cerco qualcosa di simile ma che spinge di più senza però perdere troppo in maneggevolezza e confort visto che ho qualche problemino di gomito/spalla/cervicale. Il mio gioco è da fondo campo con dritto in top e rovescio bimane più piatto. Mi sembra di aver capito che per non peggiorare i miei problemi fisici che cmq non sono troppo accentuati dovrei evitare telai troppo rigidi e ovviamente stare attento alla scelta delle corde. Ovvio che dovrò provare diversi telai ma intanto mi potreste dare qualche consiglio tra questi oppure suggerirmene altri?

Prince Beast 100 (oppure 03?)
Wilson Burn 100 cv
Wilson Ultra 100 cv (forse troppo rigida)
Yonex Ezon 100
Head Instinct MP

sono di parte anche io e ti consiglio la Prince Beast 100 Wink

more_horiz
scrivendo qui immaginavo di trovare consigli di parte  Wink.... un'altra cosa è giusto il paragone tra beast 100 e ezone 100 oppure sarebbe più opportuno paragonarla a qualche altro modello della yonex?
e le due in cosa si differenziano maggiormente?
grazie ancora

more_horiz
ste23 ha scritto:
scrivendo qui immaginavo di trovare consigli di parte  Wink.... un'altra cosa è giusto il paragone tra beast 100 e ezone 100 oppure sarebbe più opportuno paragonarla a qualche altro modello della yonex?
grazie ancora

la Beast è più maneggevole, più confortevole, si sente bene la palla, la Ezone è più "granitica" molto stabile, ma un pò più ingombrante e meno confortevole della Beast, visto anche che (a mio avviso) la nipponica da il suo meglio con tensioni medio alte, io le ho entrambe, 2 Beast e una Ezone, e sto pensando di vendere la Yonex per prendere una terza Beast perché mi piace molto provare corde nuove.

Ultima modifica di fa il Ven 23 Nov 2018 - 12:27 - modificato 1 volta.

more_horiz
ste23 ha scritto:
grazie ancora

Forse la V-core 100 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Head Size:100
Weight:300
Beam Width:24-25-22
Balance:330
Length:27.5
String Pattern:16x19
String Tension:20-27 kg

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il telaio più simile in casa Yonex alla Prince Beast è senz'ombra di dubbio la "vecchia" Ezone Ai 100, che però è fuori produzione già da un bel pò

more_horiz
Confermo. io tra l'altro ne ho sempre una coppia che tengo "gelosamente" per le giornate di maggior stanchezza. Gran telaio, si sente bene la palla ed è precisa con un buon confort. La Best però è più veloce e manovrabile, più fast feeling racket

more_horiz
L'unica cosa è che sarà difficile trovarla in prova questa beast 100, su Roma ho chiamato il rivenditore autorizzato che però dice di avere in prova forse una o3

more_horiz
Non ci metto la mano sul fuoco non avendo la bolla sottomano ma mi pare strano... Suspect

more_horiz
ho chiamato un'oretta fa perchè per raggiungerlo è un pò fuori mano e mi hanno risposto così... ovviamente il rivenditore l'ho trovato sul tuo sito, ma c'è qualche altro negozio che potrebbe averle su Roma?
e visto che ci sono approfitto tra la beast 100 e la o3 qual è quella più comoda/meno traumatica per il braccio e la spalla?

more_horiz
La normale.

In quanto ai negozi abbiamo scelto, anche per amicizia, di dargli un'esclusiva temporanea.

more_horiz
Piccola curiosità, sabato ero da Mario ad incordare  e mi ha pesato e misurato le mie 2 prince beast, comprate in due posti diversi ( una da lui) e in due momenti diversi ( a distanza di mesi una dall altra) , quindi provenienti da nn so dove ma nn credo dallo stesso posto.
Nude con solo Overgrip Wilson pesavano una 308 gr e l altra 308,1 gr....... bil ed inezia uguali......poi quando si parla di qualità Prince forse forse tutti i torti nn si hanno.....piacevole avre qlc che lavora bene.
Solo una curiosità che mi faceva piacere condividere.
Ciao

more_horiz
Cosi se sono così precise, a meno di sfortuna, magari quando le prenderò potrei risparmiare i 50€ del prezzo dell'accoppiamento...

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Piccola curiosità, sabato ero da Mario ad incordare  e mi ha pesato e misurato le mie 2 prince beast, comprate in due posti diversi ( una da lui) e in due momenti diversi ( a distanza di mesi una dall altra) , quindi provenienti da nn so dove ma nn credo dallo stesso posto.
Nude con solo Overgrip Wilson pesavano una 308 gr e l altra 308,1 gr....... bil ed inezia uguali......poi quando si parla di qualità Prince forse forse tutti i torti nn si hanno.....piacevole avre qlc che lavora bene.
Solo una curiosità che mi faceva piacere condividere.
Ciao

tutta la fortuna che ti sei preso tu l'hai tolta a me...io per trovarne 2 simili ci ho messo un pò...anzi un bel pò...
ne avevo trovate un paio tempo fa sui vari siti di annunci e ho chiesto il peso e bilanciamento effettivo...entrambe sotto peso e non di poco, senza considerare le 2 volte che le ho rimandate indietro a TWE...lascia la fortuna un pò anche agli altri! Wink

more_horiz
Quelle erano proprio da "Nastro Azzurro" però la qualità media di produzione io la controllo ed è sempre altissima...sull'online il risparmio a tutti i costi si paga...in altri modi. Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quelle erano proprio da "Nastro Azzurro" però la qualità media di produzione io la controllo ed è sempre altissima...sull'online il risparmio a tutti i costi si paga...in altri modi. Suspect

Mario ma nelle Marche non c'è ancora nessuno che è disposto a tenere Prince in negozio? Sad

more_horiz
Probabilmente il Dio del tennis ha buttato giù un occhio.....mi ha visto giocare e avrà pensato.... questo meglio che abbia i talai simili, già così fa abbastanza caxxre figurati se ha telai diversi....... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: