giovaberga ha scritto:Buonasera a tutti,
Nonostante abbia chiesto a chi mi ha incordato le racchette di farlo a 4 nodi mi sono state ridate a 2 nodi. Incordo con Warrior Response, corde consigliate sul sito Prince per questo telaio, a tensione 24. Nonostante me le abbia riconsegnare così non ho voluto dire nulla. Ora, ci ho giocato già 2 volte, e mi sembra che la racchetta spinga meno, sia di quando l’avevo provata in demo, con su delle Tour tirate a 25, sia quando mi era arrivata nuova con le corde di fabbrica, che facevano pena. Detto questo ed essendo preoccupato tanto per il rendimento come per il telaio stesso, vi allego le foto di come sono state incordate le racchette e vi pongo i seguenti quesiti, soprattutto al preparatissimo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: le Warrior Response sono delle corde che spingono meno in generale? Sono delle buone corde? Inoltre vorrei un giudizio riguardo all’incordatura e se mi consigli di tagliare e rifare tutto. Questo tipo di incordatura è stata montata mercoledì, potrebbe aver danneggiato il telaio o danneggiarlo nel caso in cui non la tagli? Premetto che se bisogna tagliare taglio e pazienza.
Grazie in anticipo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59 ha scritto:Ultima foto, passacorde dell'ultima verticale in basso. Deformazione da eccesso di attrito. Nel togliere le corde, controlla non sia già tagliato, o sei del gatto.
P.S. nodos de mierda...
ste23 ha scritto:Salve, voglio cambiare racchetta e ormai da 4-5 anni gioco con la Wilson Pro Open 2012 (l’ape maia), cerco qualcosa di simile ma che spinge di più senza però perdere troppo in maneggevolezza e confort visto che ho qualche problemino di gomito/spalla/cervicale. Il mio gioco è da fondo campo con dritto in top e rovescio bimane più piatto. Mi sembra di aver capito che per non peggiorare i miei problemi fisici che cmq non sono troppo accentuati dovrei evitare telai troppo rigidi e ovviamente stare attento alla scelta delle corde. Ovvio che dovrò provare diversi telai ma intanto mi potreste dare qualche consiglio tra questi oppure suggerirmene altri?
Prince Beast 100 (oppure 03?)
Wilson Burn 100 cv
Wilson Ultra 100 cv (forse troppo rigida)
Yonex Ezon 100
Head Instinct MP
ste23 ha scritto:scrivendo qui immaginavo di trovare consigli di parte .... un'altra cosa è giusto il paragone tra beast 100 e ezone 100 oppure sarebbe più opportuno paragonarla a qualche altro modello della yonex?
e le due in cosa si differenziano maggiormente?
grazie ancora
ste23 ha scritto:scrivendo qui immaginavo di trovare consigli di parte .... un'altra cosa è giusto il paragone tra beast 100 e ezone 100 oppure sarebbe più opportuno paragonarla a qualche altro modello della yonex?
e le due in cosa si differenziano maggiormente?
grazie ancora
Head Size: | 100 |
Weight: | 300 |
Beam Width: | 24-25-22 |
Balance: | 330 |
Length: | 27.5 |
String Pattern: | 16x19 |
String Tension: | 20-27 kg |
Attila17 ha scritto:Piccola curiosità, sabato ero da Mario ad incordare e mi ha pesato e misurato le mie 2 prince beast, comprate in due posti diversi ( una da lui) e in due momenti diversi ( a distanza di mesi una dall altra) , quindi provenienti da nn so dove ma nn credo dallo stesso posto.
Nude con solo Overgrip Wilson pesavano una 308 gr e l altra 308,1 gr....... bil ed inezia uguali......poi quando si parla di qualità Prince forse forse tutti i torti nn si hanno.....piacevole avre qlc che lavora bene.
Solo una curiosità che mi faceva piacere condividere.
Ciao
Eiffel59 ha scritto:Quelle erano proprio da "Nastro Azzurro" però la qualità media di produzione io la controllo ed è sempre altissima...sull'online il risparmio a tutti i costi si paga...in altri modi.