Fatte altre due ore con la Test di TW, sempre con le corde loro quindi, che credo siano la causa di un leggero indolenzimento al polso, alla parte esterna dello stesso. Avete tutti parlato del confort notevole del telaio quindi credo proprio che la racchetta il motivo di questo fastidio, mai avuto con le PD. Ma se me ne date una conferma mi sento più tranquillo.
Oggi avevo un avversario alla portata rispetto alla prima prova col telaio, e ho avuto modo di godermelo in pieno, perché ho potuto fare di tutto, a partire dal servizio che a differenza dell'altra volta ho "capito" molto di più, e utilizzando un lancio palla leggermente più alto, prendendola in spinta con un movimento meno strappato di quello che facevo con la PD, devo dire che anche il servizio è stato ottimo e antipatico, per l'avversario. C'è da lavorare ancora sulla prima piatta, si lasciavano preferire infatti soluzioni a 3/4 di velocità o in slice. Precise negli angoli e profonde come non riuscivo con la PD, con la quale la brutalità della prima piatta si lasciava preferire pur essendo meno continua. Kick più difficile, ma è anche questione di tecnica.
Per il resto fa bene tutto. Eiffel diceva che è una agonistica e fa quello che vuoi che faccia, nel senso che spinge se spingi, ed è proprio così, quasi non riesco a trovare un difetto, perché me la immagino con corde ideali. Spinna ottimamente, ma allo stesso tempo ho avuto modo di fare almeno 6 o 7 chiusure di punto salendo sulla palla piatta dall'alto verso il basso ed è andata sempre nell'angolo.
E un telaio amico, nel senso che ti da fiducia, sensazioni e feeling, con un tocco notevole.
Per darvi un'idea, per la prima volta forse da quando gioco ho fatto delle contro-smorzate vincenti, perché arrivando in corsa sulla palla corta, la maneggevolezza della racchetta mi dava modo di gestire bene il tutto. E da sotto l'ottimo tocco faceva il resto.
Gran feeling col diritto, che gioco più in controllo e spinnato, bene in difesa alzando la traiettoria, molto molto bene col rovescio bimane alla Moya, che gioco più piatto e in attacco, che è il mio colpo migliore. Ho trovato 5/6 soluzioni vincenti lungolinea. Tutte cose che con le PD, e contro lo stesso avversario, non riuscivo a fare.
Ps: dimenticavo di citare la risposta, da 10... Forse il colpo dove ho sentito più feeling
Ora, la mia idea per il cambio racchetta era di passare a una cosiddetta classica, con la 100P prima scelta, visto che Prince mi sta simpatica e mi piace l'idea di differenziarmi dalla massa, ora però visto che la nuova 100P esce a febbraio, e non mi va di prendere un telaio che sta per essere aggiornato, e viste le sensazioni notevolmente migliori rispetto alle PD con questa Beast, l'idea di prendere quest'esperienza ultime è andata in pole position.
Mi domando per curiosità quali potrebbero essere le sue dirette concorrenti, la Head Touch, e poi?
E domando infine a
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che corde potrei metterci? Cercherei solo buone caratteristiche di tocco, visto che la potenza non manca di suo, e di controllo (che anche non manca ma la potenza è di più sicuramente) e in ultimo, una 20ina di ore di buona resa totale... Per non stare a cambiare ogni 1/4 d'ora...