Eiffel59 ha scritto: Non so chi le abbia montate, ma se le NT MaxPlus sono "ballerine ed incostanti", Houston we have a problem….
Ritiro tutto, alla seconda ora la corda si è stabilizzata e va anche bene. Magari non è il massimo della sensibilità, ma è un'ottima corda per chi picchia. Di sicuro molto meglio delle corde Dunlop più vecchie (tipo Explosive).
Domanda: chi mi incorda i telai è un caro amico, lo conosco da anni e mi fa un prezzo di favore. E' una persona che ai miei occhi è capace, frequenta corsi e si aggiorna di continuo, ma ho notato che le racchette che mi incorda cambiano radicalmente di comportamento tra la prima ora e le successive. Può esserci una spiegazione tecnica particolare? Mi è capitato con le Blade CV 16x19 così come con la Zus 100 16x19: alla prima ora la corda è ingovernabile, dalla seconda in poi invece tutto va a posto. Faccio incordare da sempre a 22/21 (o 23/22, a seconda della corda), 4 nodi. Niente prestretch nè altro di particolare. Mistero della fede...