Promemoria primo messaggio :
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
Ufficiale, Rafa salta anche wimbledon
rogermaestro555 ha scritto:signori, e gentlemen del tennis, dello sport piu bello e completo del mondo..... giu il cappello !!!!
brian_67 ha scritto:
Che bello ..... Un tributo così Rafa non lo riceve nemmeno nella sua Spagna .
ExDedalus ha scritto:brian_67 ha scritto:
Meritatissimo. Campione dal quale bisogna solo imparare, la voglia di migliorarsi, la solidità mentale quasi parossistica. Un vero modello positivo a 360 gradi come e quanto Roger pur non possedendo un decimo del talento naturale. I due più grandi in assoluto, secondo me.
Solo Tennis ha scritto:ExDedalus ha scritto:brian_67 ha scritto:
Meritatissimo. Campione dal quale bisogna solo imparare, la voglia di migliorarsi, la solidità mentale quasi parossistica. Un vero modello positivo a 360 gradi come e quanto Roger pur non possedendo un decimo del talento naturale. I due più grandi in assoluto, secondo me.
Tutto vero, tranne che non possedeva un decimo del talento naturale di Roger...
Solo Tennis ha scritto:ExDedalus ha scritto:brian_67 ha scritto:
Tutto vero, tranne che non possedeva un decimo del talento naturale di Roger...
ExDedalus ha scritto:
Un centesimo allora, ma siete severi
Solo Tennis ha scritto:ExDedalus ha scritto:
Quindi quando nel 2004 a 17 anni ha dato 63 63 a Federer a Miami sul cemento il talento non centra nulla. Quello di Musetti si che è talento naturale...
Danny 61 ha scritto:
Già... quello del "talento" è un parametro difficile da quantificare, ovvio che con Federer
la dea del tennis è stata alquanto generosa e su questo non si discute, ma ci vuole anche tanta dedizione e lavoro...tanto lavoro !
Comunque sia, se dovessi andare in guerra, vorrei stare in trincea con Rafa.
Sarei sicuro di tornare a casa vivo
Vamos Rafa !!!
Solo Tennis ha scritto:Danny 61 ha scritto:
Già... quello del "talento" è un parametro difficile da quantificare, ovvio che con Federer
la dea del tennis è stata alquanto generosa e su questo non si discute, ma ci vuole anche tanta dedizione e lavoro...tanto lavoro !
Comunque sia, se dovessi andare in guerra, vorrei stare in trincea con Rafa.
Sarei sicuro di tornare a casa vivo
Vamos Rafa !!!
E' un parametro certamente difficile da valutare, ma se uno a 17 anni prende a pallate sul cemento (non sulla terra) Roger Federer, vuol dire che di talento ne ha da vendere. Inviterei a guardare su you tube come giocava Nadal a inizio carriera, magari qualcuno si ricrederà sul fatto che fosse poco talentuoso...
Solo Tennis ha scritto:ExDedalus ha scritto:
Quindi quando nel 2004 a 17 anni ha dato 63 63 a Federer a Miami sul cemento il talento non centra nulla. Quello di Musetti si che è talento naturale...
ExDedalus ha scritto:
Continui a confondere l'assoluto col relativo. nessuno ha scritto che Nadal non abbia talento, ne ha infinitamente meno di Federer, tutto qui.
Eh sì quello di Musetti è talento naturale cristallino, a livello di mano e braccio non ha niente da invidiare ai migliori del mondo.
rogermaestro555 ha scritto:mi permetto di precisare, non perche sono in disaccordo (a parte una cosa sola) che ci sono tre dimensioni almeno
1) quella puramente tennistica, cioe come gioca. nin e non sara mai il mio idolo
2) come si comporta in campo. e uno dei miei idoli
3) fuori dal campo. a noi dovrebbe interessare molto meno....ma e vero che e un altro importante elenento che da le dimensioni della persona in questione
e quindi, un altro idolo
pero su the king, puo dare l'impressione di essere un po snob, ma io non sono d'accordo, secondo me e elegante sul campo e anche come persona, e in piu di un intervista si e ridimensionato da solo (es quando raccontava che non volevano farlo entrare a wimbledon da non giocatore perche non lo rivonoscevano)
se lo stile personale non combacia con quello che a noi piace, non vuol dire che sua negativo, e ho visto poche volte the king andare fuori dalle righe in campo, molto meno di nole.....
saluti e buon tennis
baccio7 ha scritto:Sono due bronse coverte come si dice dalle mie parti.
Tutto bene quando gira bene.... ma e' giusto cosi... ognuno ha i suoi gusti in termini di gioco ed atteggiamento.
A me Nadal e' sempre piaciuto per l'atteggiamento in campo.. ma la sua mancanza di sincerita' sul fatto di voler vincere a tutti i costi non mi e' mai piaciuta.
Ho sentito una intervista allo Zio Toni, nella quale diceva che Nadal vive in modo normale mentre Djokovic tra il cibo ed altre cose si e' sempre limitato ed e' un robot.
Mi stavo chiedendo chi dei due ha messo su prima famiglia con tutto quello che gli va dietro. Vedo tanto tanto rancore per il fatto di essere dietro al Serbo.
Rafa e Roger sono stati spiazzati da Nole .. c'est la vie.
baccio7 ha scritto:Rosica, rosica...