Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oversize Perché no?

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Moren
andrea scimiterna
Yonderboy69
drichichi
Hammer72
seneca85
andyvakgj
Jaco
PistolPete
Iron
Guanzy
maffo72
Eiffel59
monitor
Alex
fabioborg
fa
gabr179
FedericoFFG
23 partecipanti

descriptionOversize Perché no? - Pagina 6 EmptyOversize Perché no?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho letto un articolo molto interessante che parlava della differenza di mentalità, e si parla di giocatori di 4º Massimo 3º cat. Sulla scelta delle dimensioni delle racchette, fra noi europei, in particolare in Italia e gli U.S.A.
Cito : 
"Da noi i racchettoni sono quelli da spiaggia. Eppure Serena Williams gioca con un piatto corde da 104 pollici quadrati; Chang e Agassi arrivarono al successo con Oversize da 107”. A livello di Circolo in Italia pochi giocatori si “fanno aiutare” da ovali abbondanti. Chissa perché negli Usa lo fanno…"

In effetti anche io vedevo "l'onta" di adottare una racchetta Overside, adesso che ho trovato il mio telaio da 105" la PK KI15, mi chiedo perché non l'ho fatto prima? E vi assicuro che non ho bisogno di forza in più. Ma davvero sono più facile queste racchette. 
Ri-cito:
"Affidarsi a telai più maneggevoli, confortevoli, comodi, facili, è considerato un’onta. Una pubblica ammissione di inferiorità. Quando invece nel resto del mondo (le aziende lo confermano) le racchette definite “amatoriali” solo per convenzione hanno un mercato vivo e prolifico. Oltre al peso minore e al profilo più marcato che caratterizza di solito questi attrezzi, la vera specifica più “facilitante” riguarda – banalmente – il piatto corde, l’ovale, che è più grande, maggiorato, oltre i 100 pollici quadrati (o 645 centimetri quadrati). Oversize significa infatti più grande del normale, abbondante, enorme."
Insomma sembra una banalità ma pensiamoci tutti perché complicarsi la vita con racchette con ovali piccoli, dove anche Federer stecca, figuriamoci noi.
Io non tornerò mai più indietro Overside fino alla fine.cheers

descriptionOversize Perché no? - Pagina 6 EmptyRe: Oversize Perché no?

more_horiz
Per chi vuole vincere facile  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

descriptionOversize Perché no? - Pagina 6 EmptyRe: Oversize Perché no?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

i dettagli in futuro  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

descriptionOversize Perché no? - Pagina 6 EmptyRe: Oversize Perché no?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che fai? non sei curioso?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere