Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionoversize Emptyoversize

more_horiz
Sfogliavo il listino racchette del tennis italiano e notavo che a parte la radical non esistono più oversize. Come ve lo spiegate? L'ultimo big a giocare con un oversize era Agassi, secondo voi loaiutava nel suo anticipo?

descriptionoversize EmptyRe: oversize

more_horiz
anchi'io sono interessato all'argomento perchè mi interessa una racca che aiuta nei recuperi , per quando devi remare.... pensavi ad una blade tem o radical OS

qualcuno ha delle esperienze da descrivere ?

more_horiz
Ci sarebbe anche la Pure Drive 107 GT

more_horiz
ah..l'hai provata ?

more_horiz
L'ho avuta per un po', la versione prima della GT. Molto comoda da fondo con grandi rotazioni, ma troppo goffa per me a rete.
Comunque perdonava qualsiasi cosa Smile

more_horiz
C'è anche la Head Microgel Radical in versione OS, l'ha comprata da poco un mio collega di tennis

more_horiz
Ho provato la you teck, ma non mi ha entusiasmato ed ora l' ho messa in vendita.

more_horiz
Cosa in particolare non ti convinceva alberto ?

more_horiz
Il migliore oversize in assoluto è la Radical, che oltre ad essere più permissiva, morbida e giocabilissima, a sua volta è anche molto valida per gli agonisti di 4a categoria, quindi raccoglie un fascia di giocatori molto ampia.
Ho avuto per un inverno la versione intelligence, gran racchetta.

more_horiz
Non mi convince la maneggevolezza che rispetto alla mia racchetta nonostante abbia pesi e bilanciamento sulla carta simile, è inferriore.
Ne consegue anche una battuta meno efficace e una palla meno pesate.

more_horiz
Alberto, qual'è il telaio (il tuo, mi sembra di intuire) con cui hai messo a confronto la head radical youtek OS?

more_horiz
Uso una Yonex rds 003, quando mi dissero che dopo aver usato per un po una yonex difficilmente sarei riuscito a cambiare marca, non gli diedi molto retta, mi sembrava una stupidata.
Adesso usando altre racchette, anche quelle che usavo in precedenza, mi sembra di non essere più capace di giocare.

more_horiz
Nei vari post non viene considerata una racca MOLTO sottovalutata.

La PRESTIGE TEAM, ovale 102, intorno ai 300 grammi.

Pastosissime e morbida.

Aiuta molto nello spin e nei recuperi, non crea problemi al braccio.

Volendo, si può customizzare con un manico di cuoio (o 10 grammi di silicone al manico) e 3 + 3 grammi ai lati dell'ovale.

Con un mono sottile va via che è un piacere.

Da provare.

MOLTO superiore alla Radical Oversize.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: