Sfogliavo il listino racchette del tennis italiano e notavo che a parte la radical non esistono più oversize. Come ve lo spiegate? L'ultimo big a giocare con un oversize era Agassi, secondo voi loaiutava nel suo anticipo?
anchi'io sono interessato all'argomento perchè mi interessa una racca che aiuta nei recuperi , per quando devi remare.... pensavi ad una blade tem o radical OS
L'ho avuta per un po', la versione prima della GT. Molto comoda da fondo con grandi rotazioni, ma troppo goffa per me a rete. Comunque perdonava qualsiasi cosa
Il migliore oversize in assoluto è la Radical, che oltre ad essere più permissiva, morbida e giocabilissima, a sua volta è anche molto valida per gli agonisti di 4a categoria, quindi raccoglie un fascia di giocatori molto ampia. Ho avuto per un inverno la versione intelligence, gran racchetta.
Non mi convince la maneggevolezza che rispetto alla mia racchetta nonostante abbia pesi e bilanciamento sulla carta simile, è inferriore. Ne consegue anche una battuta meno efficace e una palla meno pesate.
Uso una Yonex rds 003, quando mi dissero che dopo aver usato per un po una yonex difficilmente sarei riuscito a cambiare marca, non gli diedi molto retta, mi sembrava una stupidata. Adesso usando altre racchette, anche quelle che usavo in precedenza, mi sembra di non essere più capace di giocare.