Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Oversize Perché no?

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Ceza
Donnari Massimo
sciaka
mmazzini1
rogermaestro555
Luchino 67
Kmore
vfalini
Moren
andrea scimiterna
Yonderboy69
drichichi
Hammer72
seneca85
andyvakgj
Jaco
PistolPete
Iron
Guanzy
maffo72
Eiffel59
monitor
Alex
fabioborg
fa
gabr179
FedericoFFG
31 partecipanti

descriptionOversize Perché no? - Pagina 10 EmptyOversize Perché no?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho letto un articolo molto interessante che parlava della differenza di mentalità, e si parla di giocatori di 4º Massimo 3º cat. Sulla scelta delle dimensioni delle racchette, fra noi europei, in particolare in Italia e gli U.S.A.
Cito : 
"Da noi i racchettoni sono quelli da spiaggia. Eppure Serena Williams gioca con un piatto corde da 104 pollici quadrati; Chang e Agassi arrivarono al successo con Oversize da 107”. A livello di Circolo in Italia pochi giocatori si “fanno aiutare” da ovali abbondanti. Chissa perché negli Usa lo fanno…"

In effetti anche io vedevo "l'onta" di adottare una racchetta Overside, adesso che ho trovato il mio telaio da 105" la PK KI15, mi chiedo perché non l'ho fatto prima? E vi assicuro che non ho bisogno di forza in più. Ma davvero sono più facile queste racchette. 
Ri-cito:
"Affidarsi a telai più maneggevoli, confortevoli, comodi, facili, è considerato un’onta. Una pubblica ammissione di inferiorità. Quando invece nel resto del mondo (le aziende lo confermano) le racchette definite “amatoriali” solo per convenzione hanno un mercato vivo e prolifico. Oltre al peso minore e al profilo più marcato che caratterizza di solito questi attrezzi, la vera specifica più “facilitante” riguarda – banalmente – il piatto corde, l’ovale, che è più grande, maggiorato, oltre i 100 pollici quadrati (o 645 centimetri quadrati). Oversize significa infatti più grande del normale, abbondante, enorme."
Insomma sembra una banalità ma pensiamoci tutti perché complicarsi la vita con racchette con ovali piccoli, dove anche Federer stecca, figuriamoci noi.
Io non tornerò mai più indietro Overside fino alla fine.cheers

descriptionOversize Perché no? - Pagina 10 EmptyRe: Oversize Perché no?

more_horiz
L' ho detto che c'hai nostalgia del 14/19, vuoi proprio fargli lo scalpo alle palline. 🤕

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
L' ho detto che c'hai nostalgia del 14/19, vuoi proprio fargli lo scalpo alle palline. 🤕

Dici così? Very Happy

more_horiz
Errato post... Lo cancello così 
Ciao😁

more_horiz

e immagina cosa accade con una bella corda sagomata   Twisted Evil

more_horiz
Qualcuno ha provato la Gravity Team 104 285gr bilanciata 32.5 e profilo 24.

esattamente questa 

Oversize Perché no? - Pagina 10 Head_Gravity_TEAM_2023_104-235343_B

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 

more_horiz
drichichi ha scritto:

Si ho provato la precedente la Gravity S. I dati sono gli stessi. Buon controllo e molto maneggevole. Non è potentissima ma c'è margine per il custom

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:

Si ho provato la precedente la Gravity S. I dati sono gli stessi. Buon controllo e molto maneggevole. Non è potentissima ma c'è margine per il custom

Grazie. Impatto secco o ovattato?

more_horiz
Ho la Gravity s, quoto ogni parola di Ceza, utilizzo solo multi perciò non saprei dire come potrebbe essere con mono, ma in effetti non la sento poi così pastosa. Non ci monterei roba troppo agonistica.

more_horiz
Ho giocato con Gravity S per circa 6 mesi.
Concordo quanto scritto da Ceza e da Andrea. Ricordo che la incordavo con mono reattivi. Mi piaceva molto con Stringproject magic a 20/19. Ma anche con multi tipo Tecnifibre Nrg2,TGV,mi piaceva abbastanza. Amavo molto l’impatto non secco e sensibile.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:

Grazie. Impatto secco o ovattato?

L'impatto è abbastanza ovattato ma meno di 107g o cx200os.

more_horiz
Beh la nuova CX200OS non e ovattata, ha un impatto piuttosto sincero, diretto, ovviamente non rigido ma nemmeno morbido come la precedente, che credo (?) sia cio che le da un po piu di reattivita...

more_horiz
Ho la Gravity s, quoto ogni parola di Ceza, utilizzo solo multi perciò non saprei dire come potrebbe essere con mono, ma in effetti non la sento poi così pastosa. Non ci monterei roba troppo agonistica.

che multi? Grazie

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Beh la nuova CX200OS non e ovattata, ha un impatto piuttosto sincero, diretto, ovviamente non rigido ma nemmeno morbido come la precedente, che credo (?) sia cio che le da un po piu di reattivita...

Infatti io ho provato la precedente

more_horiz
👍👍
difatti e una delle differenze piu evidenti fra le due, se avessero lasciato l'impatto cone era prima aggiungendo volume di fuoco e spin, parleremmo di un potenziale sacro graal....ma purtroppo non e cosi 🤷‍�🤷‍�🤷‍�

more_horiz
drichichi ha scritto:

che multi? Grazie

Velocity 1.30 nero 23/22.

more_horiz
drichichi ha scritto:

che multi? Grazie

Velocity 1.30 nero 23/22.

Oversize Perché no? - Pagina 10 622327

more_horiz
👍👍
difatti e una delle differenze piu evidenti fra le due, se avessero lasciato l'impatto cone era prima aggiungendo volume di fuoco e spin, parleremmo di un potenziale sacro graal....ma purtroppo non e cosi 🤷🤷🤷

sarebbe stato troppo bello e Dunlop avrebbe venduto solo quella  Very Happy
poi il custom avrebbe fatto il resto  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Non so, alla vecchia mancava un po di punch...ma e uno dei telai piu equilibrati e piacevoli mai provati (e intelligenti come dice racketpedia) alla nuova manca un po di magia.....e piacevolezza nell'impatto......pero spinge e arrota meglio.....
o sono io ....un po ingiustificatamente sofisticato.....boh.......
mi manca di provare la nuova BA105 per avere le idee piu chiare di come si colloca e in confronto....

in ogni caso qualsiasi quarta stufo di una profilata dovrebbe almeno provarle CX200 OS, BA105 etc...e tenerle in considerazione, invece vedo la tendenza e quella di andare su un 98 profilo classico e magari agonistico....(Boom Pro per esempio, molto valida ma non proprio facile)

e come ben sai io non faccio testo perche quelle li (le bestioline) se le uso oramai solo in doppio (dove hanno piu di un perche) o in singolo per divertimento.

saluti e buona domenica

more_horiz
Non so, alla vecchia mancava un po di punch...ma e uno dei telai piu equilibrati e piacevoli mai provati (e intelligenti come dice racketpedia) alla nuova manca un po di magia.....e piacevolezza nell'impatto......pero spinge e arrota meglio.....
o sono io ....un po ingiustificatamente sofisticato.....boh.......
mi manca di provare la nuova BA105 per avere le idee piu chiare di come si colloca e in confronto....

in ogni caso qualsiasi quarta stufo di una profilata dovrebbe almeno provarle CX200 OS, BA105 etc...e tenerle in considerazione, invece vedo la tendenza e quella di andare su un 98 profilo classico e magari agonistico  Very Happy ....(Boom Pro per esempio, molto valida ma non proprio facile)

e come ben sai io non faccio testo perche quelle li (le bestioline) se le uso oramai solo in doppio (dove hanno piu di un perche) o in singolo per divertimento.

saluti e buona domenica

i pesi al posto giusto nelle mani del Medri  Twisted Evil
infatti col 98 vanno sicuramenteeeeeeee meglio  Very Happy com'è vero che mi chiamo Giacomo Leopardi  Very Happy

more_horiz
vero...

Oversize Perché no? - Pagina 10 200.gif?cid=b18c02da60sn4kijwtlsqf7eerh4d9762lw8nbcecanmh06i&ep=v1_gifs_search&rid=200

more_horiz
e che sta 105 ha una gestazione un po lunga..... Very Happy Very Happy

se proprio proprio, vorrei provare la Edge 😜😜😜

more_horiz
che e belllllllllliiiiiiissssssimaaaaaaaa  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
e che sta 105 ha una gestazione un po lunga..... Very Happy Very Happy

se proprio proprio, vorrei provare la Edge affraid affraid affraid affraid 😜😜😜

more_horiz
che e belllllllllliiiiiiissssssimaaaaaaaa  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ritorna in te!!!!!!! passa alla Bubba  Very Happy

more_horiz
La Bubba! 
se non fosse cosi esigente da incordare.......
e un telaio incredibile, da provare una volta almeno nella vita di un esploratore come me !!
se devo dire una cosa che mi ha stupito sopra tutte e la stabilita per il peso e il controllo, assolutamente di discreto livello
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: