Attila17 ha scritto: ... palla corta scatti e cerchi di metterla profonda non forte o tesa ma anche morbida ma profonda ( pensa ad Edberg quando faceva gli approcci o la prima voleè) profondità parola chiave.
...
Ti hanno già detto un po' tutto
.
Personalmente, trovo che l'affermazione di principio di Attila sia quella un po' più efficace e più praticabile, gioca profondo e non disdegnare la giocata al centro, meglio tra i piedi.
A volte nel tentativo di mettere la palla lontano dall'avversario, se non si angola abbastanza si può anche agevolare la ricerca dell'affiancamento ideale da parte del nostro avversario, semplificando la ribattuta. Con una palla centrale e molto a ridosso del corpo, l'avversario dovrà anche trovare il tempo di affiancarsi e decidere da che parte farlo? Rovescio, diritto, insomma, certamente avrà un problema in più da gestire e, intanto, la palla gli arriva addosso!
Se poi, hai un buon back, diritto o rovescio che sia, giocalo, profonda e bassa, palla sempre rognosa.
Unica alternativa, ma livello di difficoltà sicuramente maggiore, giocare un smorzata, magari non a fare il punto diretto, ancora più difficile, ma per prepararsi a giocare una successiva volè a chiudere, ma devi saperla giocare la volè ed essere pronto a rete, cioè devi già impostare la smorzata non per fare subito il punto, ma come una sorta di approccio corto, quindi palla vicino alla rete, ma non millimetricamente a ridosso; più facile a dirsi che a farsi, ma se ti riuscisse ... ti sentirai un'altro
.
Facci sapere