Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

DUNLOP BIOMIMETIC

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
BRACCIO68
gattonelegante
hammer
KingBM
Aerogel
F4bius
patry01
guidoyouth
masu94
fedmex
braided
Tennis Forever
Alessandra76
m4nd
Salvo
elan
vichi25
giulioz3
gin
andrew84
foofv
Ursus
Turbolz
otello69
Stefano.
valvo
infinitejest
abracadabra78
tennisfanatic
goran
leconte
bebeef
RenaTheWiz
zed67
maverick
GIANLUINI DICA
marnando23
Hammer72
uolter74
Lupo65
valeriotennis
bix71
alexmondial
Smokingbs1
Eiffel59
JoK3R
iFabio
GIANNI67
52 partecipanti

descriptionDUNLOP BIOMIMETIC - Pagina 13 EmptyDUNLOP BIOMIMETIC

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa se la Dunlop farà uscire anche la '100' nella nuova linea Biomimetic?

descriptionDUNLOP BIOMIMETIC - Pagina 13 EmptyRe: DUNLOP BIOMIMETIC

more_horiz
Salvo ha scritto:

Io l'ho presa online ad un ottimo prezzo arrivata dopo 1 giorno, se volete sapere di più MP....

Sarà un Segreto di Stato che non può scrivere sul forum? Shocked

more_horiz
interessante la questione della rigidità... chi riesce a testarle ci dia qualche feedback a riguardo!

more_horiz
Se il tempo permette, io stasera finalmente testerò la neo arrivata, ce l'ho da martedì ma da allora solo pioggia ... ... sono ansioso.

more_horiz
Mi ha risposto ora " la bottega del t.... "
Confermo i dati pubblicati sul nostro sito, nonostante circolino voci alcuni forum che siano sbagliati (non so come facciano a dirlo, comunque liberi di pensarlo).

I dati vengono da noi rilevati a campione su una media di rilevazioni effettuate fra gli esemplari in nostro possesso.
Le rilevazioni vengono eseguite sul telaio (corde escluse, giusto per chiarire).
Lo strumento utilizzato è l’RDC (Racket Diagnostic Center) di Babolat che è correttamente tarato (viene da noi fatto revisionare ogni 6 mesi circa direttamente dai tecnici Babolat a Besançon).

Il dato pubblicato relativo alla Dunlop Biomimetic™️ 300 è di 68 RA, la Dunlop Aerogel™️ 3Hundred 4D da noi pubblicata riportava una rilevazione di 64 RA.
Si evince quindi una minor flessibilità per la versione nuova, in ogni caso entro le tolleranze.

L’unica differenza rilevante è stata rilevata fra la 500 Tour vecchia (67 RA) e quella attuale (72 RA).

Bene Bene.......Salvo, dicci tutto al più presto, che NATALE è molto vicino! DUNLOP BIOMIMETIC - Pagina 13 110333

more_horiz
Comunque è stato detto più volte che queste biomimetic sono + rigide delle precedenti, quindi dovrebbero spingere anche di più delle vecchie!

more_horiz
Quelli di TW lamentano poca potenza comunque

more_horiz
Fermi tutti....
Allora io ho preso e messo in vendita la 200 plus di davidenko...
Avevo provato in passato la 300 4d, e sinceramente era più flessibile della nuova 200 plus biometric, ma non è assolutamente spacca-braccio....
Vi posso dire che nonostante le corde che monta la potenza c'è e si sente ...io con il dritto ho fatto i buchi per terra.
Il problema è che esiste anche il rovescio Sad
prende bene il top nonostante lo schema 18x20 e il controllo è superbo...l'unico difetto che c'è secondo me è il peso, che x me è eccessivo...ma la racchetta è ottima...
Walter

more_horiz
Provate al volo la 300 e la 500.
Pro : Belle da vedere (curiose più che altro)
Contro : tutto il resto! Very Happy Apparte gli scherzi, mi sembrano identiche alle precedenti per quanto riguarda il gioco.

Conclusioni : Marketing e tanto "fumo negli occhi" a mio avviso...a buon intenditore poche parole.

more_horiz
La 300 normale? ..o la 300 tour? ...io sto aspettando di poter provare la seconda bounce

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
La 300 normale? ..o la 300 tour? ...io sto aspettando di poter provare la seconda bounce

300 normale, ma il mio discorso era generico per la nuova linea (e non è l'unica, ma non è una novità! Smile )

more_horiz
L'unica vera novità rimane la 200 plus...

more_horiz
In settimana deciderò quale prendere... DUNLOP BIOMIMETIC - Pagina 13 810504

more_horiz
KingBM ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:

300 normale, ma il mio discorso era generico per la nuova linea (e non è l'unica, ma non è una novità! Smile )

Beh, credo che sia comunque difficile oggi come oggi tirare fuori delle vere novità Smile

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
KingBM ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:

Beh, credo che sia comunque difficile oggi come oggi tirare fuori delle vere novità Smile

no, ma a mio avviso la soluzione non è prendere in giro chi compra...in ogni caso non è una critica verso di te o altri, ma quando ho provato le racchette apparte i "ghingheri" le ho sento esattamente come le prime e quindi mi è un pò "dispiaciuto" diciamo, perchè effettivamente il cambiamento non c'è.

more_horiz
Dicono che sono più rigide queste dunlop, poi le differenze sono sempre di marketing.

more_horiz
in ogni caso non è una critica verso di te o altri

...non mi ha neanche sfiorato l'idea che era riferito a me o ad altri Wink

...però questo è il commercio non c'è molto da stupirsi....ma anche perché ritengo che sia comunque difficile creare delle vere novità..a meno che non venga scoperta una nuova lega...una racchetta telecomandata...o il famoso santo graal Very Happy ...poi molte volte dipende anche molto dalle aspettative che uno si crea Smile

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
in ogni caso non è una critica verso di te o altri

...non mi ha neanche sfiorato l'idea che era riferito a me o ad altri Wink

...però questo è il commercio non c'è molto da stupirsi....ma anche perché ritengo che sia comunque difficile creare delle vere novità..a meno che non venga scoperta una nuova lega...una racchetta telecomandata...o il famoso santo graal Very Happy ...poi molte volte dipende anche molto dalle aspettative che uno si crea Smile

ma io non dico di creare novità, ma modelli nuovi si...vedere yonex, che apparte le tecnologie che anche li è possibilissimo che siano "fumo negli occhi", creano nuovi modelli (s-fit,rqis & co...)...invece qui temo siano i modelli precedenti facendoli passare per la grande novità dovuta alle tecnologie...vabbè! Smile

more_horiz
IO NON LE HO PROVATE PERSONALMENTE : premesso questo , ho in ordine su MR T. la 500 tour che mi regalano amici per l'imminente compleanno.
Uno di loro ne ha provate alcune ( vedi le 200 sopratutto plus e normale 300 tutte) ed è un 3.2 istruttore ; le ha definite rigide e adatte ad agonisti puri quasi tutte ma molto diverse dalle precendenti .

more_horiz
Il problema si fa grosso allora................le dovrò provare tutte, compresa la 500
Tira forte e controlla...............i buchi nella rete di fondo!!! affraid

more_horiz
CIAO a tutti ,ieri provato la 200 e come giocare con una mazza da basebal durissima, da agonisti veri.

more_horiz
La cosa mi attira sempre di più...cribbio quanto è dura l'attesa bounce

more_horiz
Ieri finalmente l'ho inaugurata (BM 500 tour con corde Dunlop silk) però le condizioni di gioco ed il poco tempo a disposizione per prenderci confidenza, non mi permettono di dare ancora un giudizio che rimando.
Come primissime impressioni, posso dire che a dispetto del suono cupo all'impatto non da la sensazione di essere molto rigida, non trasmette vibrazioni fastidiose al braccio, rispetto p.e. ad una Head YT instinct (non so se erano le corde però) che mi distrusse il braccio dopo soli 40 minuti per quanto era rigida e per le vibrazioni che avvertivo.
Per il resto a martedì.

Ciao

more_horiz
Aspettiamo Salvo x i giudizi sulla 300 cheers

more_horiz
Salvo ha scritto:
Ieri finalmente l'ho inaugurata (BM 500 tour con corde Dunlop silk) però le condizioni di gioco ed il poco tempo a disposizione per prenderci confidenza, non mi permettono di dare ancora un giudizio che rimando.
Come primissime impressioni, posso dire che a dispetto del suono cupo all'impatto non da la sensazione di essere molto rigida, non trasmette vibrazioni fastidiose al braccio, rispetto p.e. ad una Head YT instinct (non so se erano le corde però) che mi distrusse il braccio dopo soli 40 minuti per quanto era rigida e per le vibrazioni che avvertivo.
Per il resto a martedì.

Ciao

Ciao la BM 500 tour è anche quella che arriverà a me , quindi sono molto curioso di sapere come ti trovi , fammi-facci sapere !! cheers

more_horiz
patry01 ha scritto:
Aspettiamo Salvo x i giudizi sulla 300 cheers

Mi dispiace Patry ma ho la 500 tour, per la 300 mi sembra che in qualche post + dietro ne parlava Eiffell o qualcun altro non ricordo ...
La settimana prossima vi do un giudizio migliore sulla mia ... ...

more_horiz
Allora (lo so, non si inizia un discorso con "allora"..e allora?Suspect) : i telai non sono assolutamente una riproposizione dei precedenti, sotto nessun aspetto..ho avuto la possibilità di provarli tutti -anche modelli non ancora usciti, sia "import" che no- e di vederli sezionati e confrontati sia con le 4D che con le Aerogel...e ci sono sia i rinforzi in honeycomb, sia l'antichoc nel manico. C'è (ovviamente) pure l'Aeroskin (in misura variabile a seconda dei telai) anche se è tutto da provare che effettivamente aumenti del 25% la velocità di swing.

Le misurazioni RA danno report rigidi (normale considerando che l'honeycomb ha una struttura 6 volte più rigida di un inserto in grafite di pari peso) ma l'impatto è tutt'altro che secco (almeno nella media, la 200 e la 200Tour sono telai particolari)...le corde di serie (migliori rispetto alpassato) sono comunque troppo tese...come al solito, ligi ai 25/29 indicati, vanno a metà range (ergo sui 27) che per quei telai sono semplicemente troppo...qui purtroppo non si può far nulla se non tagliare e reincordare.

In conclusione..se una ditta ha fatto "qualcosina" per aggiornare le linee..beh penso sia proprio Dunlop. Sicuramente più di Babolat, Head e Wilson...ribadisco i miei giudizi più che positivi.. e sottolineo i "miei"...però sinceramente leggere di "fumo negli occhi"...un po' mi ha infastidito. No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: