fred flintstone ha scritto: Ho semplicemente chiesto un parere su un forum, che di norma servirebbe al confronto e a recuperare informazioni e non a essere trattato di merxx. Perdonami ma non avevo compreso l'ironia della tua prima risposta e non insistevo su nulla, considerando che sono consapevole delle mie basse conoscenze in materia. Motivo del mio rivolgermi al forum. Grazie comunque del tempo dedicatomi
Diciamo che sei un pelino stato consigliato male.
Riavvolgiamo il nastro.
Se non sbaglio da qualche parte hai scritto di avere avuto fastidio alla spalla e sei fermo da un po' per un problema al crociato, giusto?
Allora peso eccessivo (telaio nudo sopra 310 gr) e bilanciamento eccessivo in avanti (a volte anche 32 può essere fastidioso) sono assolutamente da evitare.
Io ho avuto problemi alla spalla come un po' tutt'ora che non sono allenato per fermo causa meteo avverso (fa freddo e non abbiamo campi coperti) e rischio incidenti articolari, per cui so cosa vuol dire spalla (terapia in vasca : nuoto dorso ed altro per un anno e mezzo).
Quando sono in queste condizioni utilizzo telai sicuri: Phantom pro 100P e budello e sto tranquillo ma bilanciamento 31.5 nudo, se vado oltre o se uso vibrastop che "sbilancia" in avanti me ne accorgo subito perché iniziano i fastidi.
Se sbilanci il telaio in quel modo, quando vai a servire, dietro alla pallina ed alla racchetta partono braccio e spalla.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ha spiegato che non puoi giocare con un telaio che ha un'inerzia da top ten ATP: esci dal campo e non vai sotto le docce ma direttamente dall'ortopedico perché non riesci a sollevare un foglio di carta con quella mano.
Prima di mettere piombo in modo errato, prova ad incordare magari con una corda pesante che simuli il peso sul piatto corde (anche budello discovery 135), almeno hai bilanciamento non esageratamente in avanti.
In questo senso non metterei da parte la Beast 100 300gr un pelo meno tecnica e più permissiva ma sempre bilanciata 31.5.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha un carattere un po' spigoloso magari ma si arrabbia per i consigli balordi che a volte riceviamo e perché alla fine ci facciamo male (e sul serio) e noi non viviamo di tennis ma facciamo altro.
Spero di aver ehm placato gli animi (parlo io che mi arrabbio più degli altri a volte
)
... E buon tennis...