matador66 ha scritto: Provata ieri.
Che dire, rimasto impressionato notevolmente, ma in negativo.
Saranno state forse le corde che potevano non essere adatte (corde con cui mi trovo bene su tutti i telai), ma veramente male questo telaio.
L'ho voluta prendere, perché con la tour pro 100 mi trovo molto bene......ma non c'è paragone.
Questa ha dell'instabilità la sua caratteristica principale.
La tour pro 100 e la 100p sono racchette fatte bene, ben stabili e hai la percezione di avere una racchetta vera in mano, a differenza di questa .
Proverò a fare qualche modifica, ora mi studio la situazione, perché così proprio non si può fare....
Le Tour 16x18 dal peso di 310 gr e ovale 100 in tutte le incarnazioni varie (O3, Ozone, Exo3, Tour 100) non si sono mai contraddistinte per la stabilità. La penultima versione prima della Phantom, la Tour 100, è un po' più stabile rispetto alle precedenti ma in definitiva se uno cerca stabilità e massa all'impatto meglio guardare altrove. Difatti spesso chi le ha utilizzate le customizzava con un po' di peso ad ore 3 e 9.
In ogni caso sono racchette che non nascono per i colpi portati in linea con il piano del volo della palla (dove più il telaio è stabile e massiccio e meglio è) ma nascono per colpi in cui si carica la palla di effetto da sotto cioè facendo passare velocemente il piatto corde e la testa della racchetta da un piano sottostante al volo della palla per finire sopra la stessa e in alto. In queste esecuzioni la racchetta, grazie alla sua elevata manegevolezza, dà il meglio perché raccoglie/imbriglia la palla per quella frazione di secondo in più e permette di impartire tanto effetto abbinato a controllo. Se invece piace entrare diretti sulla palla, scaricando peso e massa l'instabilità del telaio si sente tutta.