Oggi ho approfittato del mio istruttore che faceva lezione ai bambini e sono andato ai campi per riscaldarlo. Mezz'oretta di palleggio leggero leggero per riprendere io un poco alla volta e godermi il budello sulla Phantom.
21/20 è il giusto per me.
Diciamo che ho provato vari pesi e bilanciamenti ed alla fine ho capito un po' di cose.
- non riesco a giocare con bilanciamento oltre 31.5, l'imprinting vecchia scuola non mi fa modificare il swing quindi altri bilanciamenti più in testa non mi agevolano, o mi agevolano solo per il servizio.
- non esiste giocare alle tensioni di una volta, ormai tensioni basse in ogni caso.
Ergo la Phantom è arrivata a fagiolo, morbida che spinge il giusto, abbastanza da poter incordare il budello a basse tensioni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quanto aumenta l'inerzia col peso del budello?
Potrei considerarla un telaio progressivo, flessibile il giusto e rotondo per prendere meglio le rotazioni, a prescindere dal pattern corde.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai compreso le mie domande? Come dire sono tornato e sarò il tuo incubo peggiore!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] credo che proverò più la TXT 2 310 piuttosto che la beast 100, anche se il bilanciamento 31.5 non mi dispiace affatto ma voglio sentire la pallina piuttosto che sentire semplicemente ed aridamente un impatto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] magari ci montiamo su qualche bel mono in poliammide e vediamo come si comporta sui telai morbidi.
Continuiamo a provare.
Buona notte a tutti.