Ok fatto poco più di 2 ore tra lezione e palleggio.
Domanda: perché ci dobbiamo complicare la vita quando con telai più o meno facili o più accessibili si gioca meglio?
Oggi mi sono divertito. La Beast che ho usato è la 100/300 incordata infinite silky touch 130 21/20 (un test).
La corda non propriamente dedicata ma confortevole.
Giornata con molto vento e nonostante giocassi contro vento il mio amico 4,1 mi ha detto che il peso di palla lo ha trovato diverso rispetto a quello che percepisce quando gioco con la mantis.
Effettivamente il rovescio lo sento più libero e meno legato. Devo lavorare su impugnatura, il grip mi ha dato fastidio.
Ma passavano tutte, poche palle in rete. Palleggio più sciolto, la facilità di spinta mi faceva giocare più decontratto e mi sono concesso più di un affondo. Il profilo maggiore rispetto alla mantis mi ha fatto prendere un po' di stecche ma in compenso le palle impattate bene facevano male.
Devo lavorare ancora sul rovescio ma perché avendo poca preparazione fisica ho esaurito già le energie con l'ora di lezione.
Credo che la Beast 100 sia un telaio poliedrico che gioca bene più o meno con parecchie corde ma necessariamente ha bisogno della sua per lavorare bene. Giocando in topspin vien da sé che serve una corda che grippa ma che abbia anche un'uscita di palla veloce per non avere i colpi a rallentatore.
Non dà assolutamente problemi di nessun tipo. Il telaio risulta secco ma per il resto nulla da eccepire. Con le batterie scariche al 50 % di palline sarebbero finite in rete ed invece così non è accaduto. Intanto ringrazio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sei veramente bravo (hai avuto un bravo maestro) tutto fatto a regola d'arte. Appena taglio (non manca molto) provo Lynx Edge 125 e sonic pro Edge 125. Entrambe a 22/21 e vediamo cosa succede.
Per il momento e dopo più di 2 mesi la beast 100 è promossa, credo che diventerà il telaio ufficiale.
Vediamo le evoluzioni.