Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
MARIOP
Daniele73
rangers41
matador66
geriko007
drichichi
kingkongy
carlitosss
Guanzy
PistolPete
Eiffel59
philo vance
ziku99
Mirage
Alessandro
gabr179
viciohead
pasticcio76
andrea scimiterna
napav
wetton76
DinosauroS&V
Matusa
spalama
Monteaperti
glenn uguccioni
demetrio75
Mauro 66
pasky76
fa
bura.efc
fabioborg
36 partecipanti

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo so... ma io ho concluso... ho trovato la 100P che secondo me con la corda giusta soinge meglio della warrior textreme 100... una prova alla volta... andiamo a giro...

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Ciao ragazzi ho messo in vendita una pog one stripe e se qualcuno è interessato avrei piacere andasse ad un appassionato Prince!!! Dettagli nel mercatino contatti in privato X foto!! Ciao Glenn

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Salve, ho una txt 107 incordata credo con og sheep dal precedente proprietario, è un telaio di una giocabilità disarmante per la quarta bassa imho , conseguentemente ho intenzione di portarlo sempre in borsa, le festività incombono perciò non volendo tediare più di tanto.... le legendary a quanto considerando il telaio tutto sommato atipico, gioco da fondo per quel che possibile vario, grazie.

more_horiz
Non più di 23/22. 4 nodi comme toujours... Cool

more_horiz
Mi sembra che questo post è fermo da troppo tempo. Non scherziamo dai!

more_horiz
Buongiorno a tutti, era da un po' di tempo che non ci incontravamo virtualmente e sono contento di essere tornato. 
Allora dall'ultima volta sono passati altri telai ed ho capito molte cose tra cui che le sensazioni delle rigidità basse e dei profili sottili sono uniche. 
Ho dovuto dare via (per non farmi male) le due Graphite Classic 107 del 2015 per inerzia eccessiva ma non sono riuscito a dar via le due Graphite Classic 100 che ho fatto restaurare (grip sostituito e incordate budello) ed uso tutt'ora.
In virtù di questo non ho resistito alla Phantom Pro 100P che in pratica è una pantofola che però non disdegna le bordate ed è dotata di sensibilità e precisione chirurgica.
La TXT 100P 18x20 resta un ottimo telaio, mi ha aiutato a capire che preferisco il piatto corde  rotondo (ovviamente anche 16x18 piuttosto che 16x19 o 18x20) con cui prendo meglio lo spin.
Ed eccoci alla situazione attuale con due Phantom una incordata Budello VS Touch BBt7 21/20 ed una incordata con multimono Prince Warrior Response 1.30 sempre 21/20.
La Phantom non è la profilata che spara colpi a raffica ma il telaio che ti permette il gioco moderno con le sensazioni di una volta. Per la disposizione delle masse non è difficile da gestire ma pretende un minimo di tecnica. Se per il top spin darei 8.5 per lo slice il voto è sicuramente 10!
Io non sono un giocatore agonista, sono piuttosto un agonista amatoriale quindi posso esprimere solo le mie percezioni personali. 
La palla cammina, eccome se cammina, ma non scappa semmai è progressiva, non esce strappata. Il 16x18 non è in questo caso sinonimo di potenza > controllo, il controllo c'è, si vede e si sente.
La Phantom non è la panacea per tutti i Mali o la bacchetta di Harry Potter che fa le magie, la racchetta non gioca da sola ma gioca bene, aiuta nei recuperi, la botta col servizio nella "T" c'è, lo slice ad uscire anche ma servono comunque gambe e tecnica (ma meno che con la TXT 100P a parer mio).
La cosa che sorprende è la morbidezza, puoi steccare  strappare, decentrare il colpo ma non hai alcun risentimento. Ripeto non è magica ma è un ottimo compromesso per chi vuole giocare moderno ma gioca da parecchio tempo e vuole gustare sensazioni classiche.
Questo è quello che ho percepito e l'ho voluto condividere con voi. 
Per mia curiosità personale mi piacerebbe sapere con quale monofilamento la fareste incordare per renderla più cattiva  
Personalmente resto sul budello per sicurezza (rigidità bassissima) con le mie solite tensioni basse. Resta una scelta non proprio a buon mercato ma non fa male e regala sensazioni bellissime. 
Voi cosa ne pensate? 
Un saluto a tutti i Princeomani incalliti.

more_horiz
P. S. : un doveroso ringraziamento per i consigli di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , sempre precisi e disponibili.
Grazie

more_horiz
Buongiorno Princeomani incalliti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] considerato che in ogni nuova edizione o nuova serie di telai è sempre stata presente "Lei" POG 110 o 107 che sia, non è che per caso anche questa volta potremmo assistere ad una riedizione? 
Poi esiste (o è in programma) una Phantom 100 col ponte (vedi POG 100)?
Ci potrebbero essere buone speranze? 
Grazie

more_horiz
Ti posso già dire no per la Phantom, almeno non a breve/medio termine.
Per la POG "revival" invece qualcosa si muove ma non nel breve, in autunno..forse.

more_horiz
Probabilmente una POG 107 "attualizzata" la prenderei anch'io!

more_horiz
PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Q10questa è una POG 107 limited per Boast (da twitter...Prince tennis)

more_horiz
Il problema è che quella non la vende Prince ma Boast, direttamente.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a proposito delle limited edition...quello della beast è naufragato per sempre o c'è qualche speranza ancora?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il problema è che quella non la vende Prince ma Boast, direttamente.

Quindi con pj non Prince... Ma cuore Prince? Giusto? 
Ma si può importare?

more_horiz
No, è stata fatta su ordinazione specifica.
E può essere comprata solo da loro.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, è stata fatta su ordinazione specifica.
E può essere comprata solo da loro.

Sad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ti posso già dire no per la Phantom, almeno non a breve/medio termine.
Per la POG "revival" invece qualcosa si muove ma non nel breve, in autunno..forse.

Ovviamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] saremmo felici di eventuali anticipazioni (foto, dettagli, curiosità, etc.)  E... Grazie  PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 622327

more_horiz
Non appena faranno le presentazioni, se sarà disponibile materiale, non mancherò.

more_horiz
Descrizione dal test di Tennistaste:
 un telaio che ha una limpidissima connessione con ottime racchette Prince di alcuni anni fa, testimonianza che la tradizione del marchio ancora molto forte e che l’identità, nonostante le evoluzioni, è ancora viva. 
Il primo telaio che viene in mente, adoperando la Pro 100P, è senza dubbio la Diablo Tour, racchetta adoperata da Xavier Malisse per una intera carriera, rispetto alla quale, però, il modello attuale presenta una lunghezza standard e una struttura, seppure simile, totalmente ridisegnata, con il profilo più sottile al manico.
Al di là delle somiglianze, Phantom Pro 100 P è una racchetta che offre un feeling d’altri tempi, incastonato in un telaio piuttosto tollerante, molto tollerante se si pensa che parliamo di un Tour Frame. Una tolleranza che lascia liberi di colpire come si vuole, sfruttando un’ampia zona di impatto, soprattutto in orizzontale, che offre una risposta sempre confortevole, ma che facilita la vita nelle diverse fasi di gioco. 
Il piatto da 100 pollici non è solo tollerante, ma è anche capace di trasferire le rotazioni in maniera fedele all’azione del braccio, nel bene e nel male. Infatti, non è una racchetta che offre potenza gratuita, piuttosto sfrutta l’alta inerzia, 328 punti, per essere corposa all’impatto e ed essere reattiva alle sollecitazioni importanti. 
Quindi, non si tratta di una racchetta che non offre potenza, piuttosto è pronta a darne se il braccio sa creare velocità. 
C’è da rilevare che l’equilibrio dinamico è da riferimento e, anche se il piattone crea un po’ di masse sospese da contrastare, tutto funziona davvero bene e la Phantom Pro 100P è un telaio che sa offrire una prestazione rotonda e solida, molto solida, in un telaio dal comfort elevato e dal feeling pulito, morbido e coinvolgente. 
Dal punto di vista dello stile di gioco è davvero versatile perché riesce ad accarezzare in anticipo e sfruttare la massa, ma sa anche maltrattare la palla con un movimento ben più ovalizzato, alla ricerca della pesantezza dei colpi. 
Il meglio del telaio si ottiene con le variazioni di gioco e di intensità e si apprezza soprattutto la completezza di un attrezzo che ha una buona precisione di uscita dal piatto, è sempre una 100 pollici, e un dwelltime più lungo rispetto al normale, che amplifica la sensazione di impatto, dando un ottimo feedback sensoriale. 
Le rotazioni che si ottengono dalla Pro 100P sono immediate, facili ed ottime, se considera un gioco fluido, mentre sono buone se si insiste con lo spin esasperato, proprio perché il telaio ama variare, ma è una classica al 100% e lo spin potential non è certo quello di una profilata, anche per il pattern che, nonostante il 16×18, è piuttosto compatto, sicuramente non chiuso, ma ad una prima occhiata si penserebbe ad un numero maggiore di corde orizzontali. 
È solida, tanto, e trasferisce sicurezza sui colpi, con una bella sensazione di controllo e connessione con la palla. 
In generale, se si sa spingere e si desidera un telaio da tennista vero, sopraffino nel feeling, ma permissivo e pronto a fare palla complessa, Pro  100P è una soluzione da tenere in primissima considerazione. "

Questa descrizione mi ha fatto ritornare indietro di molti anni. Impatto d'altri tempi ma cattiveria moderna. A patto di poter gestire l'inerzia o semplicemente per gustare sapori passati basta provare la Phantom in qualunque sua declinazione di cui la 100P è il suo fiore all'occhiello (secondo me).
Io ho magari l'amore negli occhi e la vedo solo col "suo" budello what's else! Forse più in là oserò un mono ma per adesso only natural gut!
Vi invito a provarla, almeno 5 minuti di palleggio vanno fatti per fare un salto indietro di almeno 30 anni ed è bello vedere che nel 2019 Prince è sempre Prince. 

more_horiz
Doc, si vede che sei un oculista è. Very Happy

more_horiz
fa ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
fa ha scritto:

Occhio che ti controllo! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ultimamente ho provato per divertimento a montare sulla POG 100 2015 incordata budello il grip in cuoio ed overgrip head hydrosorb = 347 gr.
Pesantuccia ma bella. Solida, molto solida. Il problema è che mi piace sentire sensazioni di altri tempi ed è una mini 110, ma il peso è uguale e le mazzate che arrivano dall'altra parte pure. 
Unico problema è che per gestirla per una partita intera serve molto lavoro e molto allenamento: molta panca, molte gambe, molte pronosupinazioni. 
Ma la palla cammina ed è un piacere immenso. 
A volte abbiamo voglia di rivivere partite passate o forse le vogliamo rivivere per rivivere quei momenti. 
La pallina che impatta il budello ed esce veloce da un telaio pesante a patto di riuscire a muoverlo!  Very Happy

more_horiz
PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 11580

more_horiz
E questa cos'è?  Shocked Prince 100 arriva in Italia oppure è solo Japan?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per favore rispondi. Grazie 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io non capisco il giapponese ma... sembra una antagonista della PA... affraid

more_horiz
Se ne è già parlato. La vediamo in primavera ma già è certo che almeno per un anno è esclusiva per loro, visto che è pure fabbricata in Giappone.
E' una concorrente della PA.

more_horiz
Quindi ..  To be continued .. 
Per il momento grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: