Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian Open 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
Fasojeppo
Toroscatenato
chris76
Jaco
alberto25
doppiofallo
DinosauroS&V
Laker
tispringo
mattiaajduetre
kingkongy
LucALn668
Dieghost
kent08
wetton76
Uboat75
tempesta
maux
Iron
felipe
gabr179
fedmex
nardac
rafapaul
Loshio
fabioborg
Cienfuegos
Matusa
Becker
tommy82
Moronveller
vdario
Kambei
mestar
Maio77
Andrea Malagoli
Kaesar80
Eiffel59
DaMan90
maurotrevi
andrea scimiterna
Matteo1970
ThirdEye_
st13
andyvakgj
Pizzampras
gio2012
51 partecipanti

descriptionAustralian Open 2017 - Pagina 12 EmptyAustralian Open 2017

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per me Seppi va al quinto... vediamo se Kyrgios sta bleffando....

descriptionAustralian Open 2017 - Pagina 12 EmptyRe: Australian Open 2017

more_horiz
Onore ad entrambi, epico match, ha vinto il più informa. % da tempi d'oro di roger, rafa meno freddo sui punti importanti.

more_horiz
Palla di una velocità mostruosa. Non si può giocare con una velocità di palla così su entrambe le diagonali! 
Sembrava Fognini in bello...Very Happy

more_horiz
Onore ad entrambi, epico match, ha vinto il più informa. % da tempi d'oro di roger, rafa meno freddo sui punti importanti.

more_horiz
Maffa ha scritto:
il rally sullo 30-0 5-4 28 colpi su tutte e 4 le diagonali non è roba che degli ultra trententenni al 5° set fanno spesso... (vado a memoria, è appena finita)

Per la precisione era sul deuce del 4-3...il set é finito 63,non poteva essere 5-4...concordo sul punto memorabile

Gran partita in generale... Quinto set pieno di episodi e palle break, la partita poteva cadere da qualsiasi lato... Federer piu coraggioso nei momenti decisivi ed ha pagato

more_horiz
grande spot per il tennis
cheers cheers
ciao ciao

more_horiz
nw-t ha scritto:
DaMan ...Roger adesso è maggiorenne...te rimani under 14...chiaccheri troppo puoi ritornare nel tuo tombino

Ce lo siamo levato dalle palle (da tennis)

more_horiz
Io rivedo le.mie posizioni, dopo oggi.

Federer è il GOAT.

Senza se, e senza ma.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Federer è il GOAT.

Senza se, e senza ma.

Cambiare idea è segno di intelligenza, ma personalmente rimango convinto che il GOAT non sia identificabile. Che Roger si avvicini molto al concetto di GOAT è chiaro, comunque oggi c'era un signorotto anziano vicino a lui alla premiazione che secondo me nella storia del tennis non può dirsi secondo a nessuno....The Rocket!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Federer è il GOAT.

Senza se, e senza ma.

Apprezzo la tua capacità di cambiare idea, che è sempre sinonimo di intelligenza, ma in questo caso io rimango convinto che, per quanto Roger si avvicini al concetto di GOAT, il GOAT non sia identificabile. Tra l'altro oggi alla premiazione c'era un signorotto anziano che secondo me nella storia del tennis non è secondo a nessuno: The Rocket!

more_horiz
Comunque anche Nadal ha fatto un partitone!!! Sembrava ritornato anche lui ai bei tempi!!

Ad un certo punto, vedendo come si stava mettendo, ho pensato di aver sbagliato pronostico, che sarebbe stata un'altra vittoria di Rafa su Roger e invece pure gli arbitri ci si sono messi sul match-point!!!

Come detto un grande spot per il tennis.

Ora però non pretendiamo che Federer debba vincere Wimbledon ... se si ritira quest'anno va bene così .... anche se tutti speriamo di vederlo ancora per altri anni.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Federer è il GOAT.

Senza se, e senza ma.

Grande Sonny.....stavo giusto x chiedertelo Very Happy Very Happy Very Happy
In ogni caso x me ci sara' sempre piu' di un GOAT!!!!!
Fabio.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Federer è il GOAT.

Senza se, e senza ma.

Ho seguito la discussione in questi giorni e,  sulla base di quanto hai affermato,  questa dichiarazione conferma che sei una persona intelligente e onesta. 
Posso tuttavia chiederti di argomentare, per curiosità personale?

more_horiz
Sul tema GOAT non mi pronuncio ma quello che mi sento di dire è che per intensità, pathos e contrasto di stili una partita tra questi due "vecchietti" resta ancora il meglio che possa offrire il tennis odierno.
Non sono sicurissimo sia un buon segno ma piuttosto che un Murray-Djokovic meglio questi due con bombola di ossigeno, coach che gli spinge la carrozzella e badante nel box...
Australian Open 2017 - Pagina 12 113898

more_horiz
Australian Open 2017 - Pagina 12 Img-2015

more_horiz
Non ero a conoscenza del termine GOAT, tant'è che mi chiedevo di cosa stavate parlando, (tecnicamente o con certi termini mi sto avvicinando da pochissimo al tennis), e per quanto ho visto in vita mia, Roger è senza ombra di dubbio chi più si avvicina a tale termine. Un saluto a tutti Smile

Luca

more_horiz
Personalmente, credo che di GOAT sia superfluo parlare, se non tramite i risultati... non sapremo mai come finirebbe uno scontro tra Federer e Laver... ma non penso debba importarci, la cosa importante e' potere vedere il tennis e oggi si e' visto.
abbiamo avuto l'occasione di vedere due "grandi" che ci hanno regalato il tennis...
due grandi, Federer che e' senza dubbio il migliore negli ultimi 15 anni e meno male che c'e' e Nadal che oggi ha saputo dire "Roger ha meritato un poco piu' di me"
... che bello vedere del bel tennis speriamo che regalino ancora qualche replica.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Australian Open 2017 - Pagina 12 Img-2015

Eattamente quello che intendevo...  cheers

more_horiz
tispringo ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Federer è il GOAT.

Senza se, e senza ma.

Ho seguito la discussione in questi giorni e,  sulla base di quanto hai affermato,  questa dichiarazione conferma che sei una persona intelligente e onesta. 

Grazie.
Ho cambiato posizione perché oggi, a 36 anni, sconfiggendo in finale Slam un avversario di 6 anni più giovane, ha dimostrato di essere un immortale.
Uno Slam a 36 anni, battendo un MOSTRO in finale, cambia del tutto la mia opinione.

more_horiz
Iron ha scritto:
Maffa ha scritto:
il rally sullo 30-0 5-4 28 colpi su tutte e 4 le diagonali non è roba che degli ultra trententenni al 5° set fanno spesso... (vado a memoria, è appena finita)

Per la precisione era sul deuce del 4-3...il set é finito 63,non poteva essere 5-4...concordo sul punto memorabile

Gran partita in generale... Quinto set pieno di episodi e palle break, la partita poteva cadere da qualsiasi lato... Federer piu coraggioso nei momenti decisivi ed ha pagato

Esatto, un punto che valeva il biglietto da solo

more_horiz
Mi ha stupito il movimento "vintage" che ha proposto Federer nella risposta di rovescio! Me la riguardo al rallentatore almeno 100 volte perché con Nadal non me la aspettavo proprio! Comunque...a 36 anni e giocare così "dentro" e con così tanto anticipo...!!! Marziano! Così dentro da chiudere con schiaffo al volo! Ma che bel tennis! Che visione del gioco!!!

more_horiz
A forza di parlare di GOAT avete fatto apparire le pubblicità delle capre.
Vi vorrei proprio vedere andare da Federer e gridargli "You are the unique GOAT!!"

more_horiz
per quanto mi riguarda Roger è il goat perché è il giocatore che ha vinto di più. la vittoria di oggi è solo un altro slam. 

ma devo dire che vincere con un Nadal così è stata un'impresa incredibile.

credo comunque, dopo oggi, che sto discorso sul goat sia una boiata paurosa. giocatori come Roger e Rafa sono l'olimpo del tennis indipendentemente da quanto abbiano vinto. sono supremi. esattamente allo stesso livello. classe e passione infinite.

viva il tennis. oggi è stata una grande giornata per il nostro sport

@sonny: cambiare idea è un grande segno di intelligenza. respect.

ciao
andy

more_horiz
Durante la premiazione avete colto il passaggio di Roger, qualcosa tipo "Ci vediamo il prossimo anno, se così non sarà è stato bello comunque". confused

more_horiz
Eh si..... Mi Sa Che ci sta pensando seriamente

more_horiz
andyvakgj ha scritto:

@sonny: cambiare idea è un grande segno di intelligenza. respect.

ciao
andy

Grande Andy, Sonny è sicuramente intelligente, ma soprattutto è un uomo vero!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
tispringo ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Federer è il GOAT.

Senza se, e senza ma.

Grazie.
Ho cambiato posizione perché oggi, a 36 anni, sconfiggendo in finale Slam un avversario di 6 anni più giovane, ha dimostrato di essere un immortale.
Uno Slam a 36 anni, battendo un MOSTRO in finale, cambia del tutto la mia opinione.

Sono contento tu abbia cambiato idea. Per me è sempre stato migliore degli avversari perché quello che fa lui in campo gli altri nemmeno riescono a pensarlo. Oggi ad esempio gli ho visto fare dei vincenti lungolinea di controbalzo ai confini della realtà. Lui è un genio, come lo erano Maradona o Alí, gli altri (Djokovic, Nadal) sono dei "normali" campionissimi, tutto qui.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: