Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian Open 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
Fasojeppo
Toroscatenato
chris76
Jaco
alberto25
doppiofallo
DinosauroS&V
Laker
tispringo
mattiaajduetre
kingkongy
LucALn668
Dieghost
kent08
wetton76
Uboat75
tempesta
maux
Iron
felipe
gabr179
fedmex
nardac
rafapaul
Loshio
fabioborg
Cienfuegos
Matusa
Becker
tommy82
Moronveller
vdario
Kambei
mestar
Maio77
Andrea Malagoli
Kaesar80
Eiffel59
DaMan90
maurotrevi
andrea scimiterna
Matteo1970
ThirdEye_
st13
andyvakgj
Pizzampras
gio2012
51 partecipanti

descriptionAustralian Open 2017 - Pagina 13 EmptyAustralian Open 2017

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per me Seppi va al quinto... vediamo se Kyrgios sta bleffando....

descriptionAustralian Open 2017 - Pagina 13 EmptyRe: Australian Open 2017

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
tispringo ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Io rivedo le.mie posizioni, dopo oggi.

Federer è il GOAT.

Senza se, e senza ma.

Ho seguito la discussione in questi giorni e,  sulla base di quanto hai affermato,  questa dichiarazione conferma che sei una persona intelligente e onesta. 
Posso tuttavia chiederti di argomentare, per curiosità personale?

Grazie.
Ho cambiato posizione perché oggi, a 36 anni, sconfiggendo in finale Slam un avversario di 6 anni più giovane, ha dimostrato di essere un immortale.
Uno Slam a 36 anni, battendo un MOSTRO in finale, cambia del tutto la mia opinione.

Sono contento tu abbia cambiato idea. Per me è sempre stato migliore degli avversari perché quello che fa lui in campo gli altri nemmeno riescono a pensarlo. Oggi ad esempio gli ho visto fare dei vincenti lungolinea di controbalzo ai confini della realtà. Lui è un genio, come lo erano Maradona o Alí, gli altri (Djokovic, Nadal) sono dei "normali" campionissimi, tutto qui.

more_horiz
Poesia !

more_horiz
st13 ha scritto:
Eh si..... Mi Sa Che ci sta pensando seriamente

Beh del resto oggi ha chiuso un cerchio larghissimo ...
Rivincere uno slam dopo 5 anni , con la sua bestia nera e per di più al quinto set in una finale epica ! 
Sembra quasi un segno del destino .

more_horiz
eh questo ha talmente tanto tennis che che può scegliere ancora per un po'... che colpo vi ha impressionato di più? A me l'anticipo di rovescio! lo fa da sempre ma ho avuto sensazione che questa volta non lo abbia quasi mai sbagliato (rispetto al passato).... Onore a RN... ma forse ha provato con la solita vecchia tattica sul rovescio? ... ed ha trovato rf pronto....

more_horiz
73 vincenti contro i 35 di Nadal....

more_horiz
Visto una grande partita...mi mancheranno ...mancheranno al tennis...se penso che dopo di loro ci sono djokovic e murray...
Madonna santa...è meglio che l'ITF si reiventa qualcos'altro...tipo rivelocizzare un po i campi...o almeno alcuni campi...perché certe partite con i piedi fissi sulla riga di fondo proprio non si possono vedere

more_horiz
tempesta ha scritto:
Grande finale! Sono contento siano loro due a giocarsela se lo meritano x la loro carriera e x quello che può voler dire oggi una loro finale.

Tecnicamente penso che Nadal parta favorito dal punto di vista mentale ma......penso che avere Ljubicic all'angolo abbia portato quel qualcosa che ne' Annacone ne' Luhti ne' Edberg abbiano dato a Ferderer.

E penso che sulla diagonale del rovescio soffrirà meno.
L'ho visto tirare il top come faceva oltre 10 anni fa quando il back lo usava molto meno.

Vediamo. Ha anche un giorno in più di riposo e vuol dire tanto a oltre 30 anni.

Non è bello ed elegante auto citarsi ma io avevo visto grandi miglioramenti dalla parte del rovescio ed avevo fiducia.

E oggi ha giocato rovesci come forse MAI in vita sua.

Il suo miglioramento ne dimostra l'applicazione è l'umiltà anche a35 anni con tutto quello che ha vinto.

Ha avuto DUE PALLE COSÌ oggi è ha fatto fuori il suo incubo!

Grande Roger GRAZIE X queste emozioni e questo tennis!

more_horiz
...in tutto questo aggiungiamo anche il cambio di racchetta che gli e' stata di grande aiuto...

more_horiz
Roger infinito. Buon giorno a tutti

more_horiz
alberto25 ha scritto:
...in tutto questo aggiungiamo anche il cambio di racchetta che gli e' stata di grande aiuto...

Adesso con quale racchetta gioca?

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Visto una grande partita...mi mancheranno ...mancheranno al tennis...se penso che dopo di loro ci sono djokovic e murray...
Madonna santa...è meglio che l'ITF si reiventa qualcos'altro...tipo rivelocizzare un po i campi...o almeno alcuni campi...perché certe partite con i piedi fissi sulla riga di fondo proprio non si possono vedere

A giocare con i piedi fissi sulla riga ci riesce soltanto Federer e questo fa la differenza, nel bene e nel male.

more_horiz
Buongiorno a tutti.... ancora non ho visto tutta la partita, ma sono d'accordo con chi pone l'attenzione sul rovescio di RF, semplicemente impressionante per anticipo e sostanza....... Ma ancora di più concordo con King sulla risposta di rovescio!!!  Shocked Shocked Shocked mai visto una cosa del genere!!!

more_horiz
.....ma poi (lo sto guradando) di controbalzo come mai prima d'ora!!!!

more_horiz
un ultima considerazione, penso che questa vittoria così come l'ha raggiunta possa dargli una spinta enorme anche dal punto di vista della convinzione.... sempre ce ne sia bisogno. Non so cosa ne pensate....

more_horiz
nw-t ha scritto:

Anche gli errori sono stati il doppio.....mentre non ho visto i punti totali.

more_horiz
Toroscatenato ha scritto:
nw-t ha scritto:

Anche gli errori sono stati il doppio.....mentre non ho visto i punti totali.

La partita l'ha fatta uno solo Federer...nel bene e nel male.

more_horiz
circa 10 in più Federer

more_horiz
150-139

more_horiz
Sono riuscito a vedere solamente l'ultimo set. Come sono stati gli altri?

more_horiz
ciò che invece a me ha lasciato quasi basito è stata, dopo tutti questi mesi di inattività e i problemi che l'hanno afflitto nel 2016, la condizione fisica con la quale si è presentato a questi AO; sembrava di veder correre un atleta di 25 e non quasi 36 anni. Onore comunque anche a Rafa, vederlo così affranto sul palco mi ha fatto una tenerezza..ci hanno regalato una pagina memorabile di tennis.

buongiorno e buona settimana a tutti Wink

Luca

more_horiz
Mi piacerebbe che Roger saltasse la stagione sulla terra rossa e si presentasse fresco al Queen's e poi a Wimbledon. Allora sarebbero amari per tutti.

more_horiz
a vederli la consistenza di RF sembrava evidente come già scritto da altri il rovescio, a parte l'anticipo che rispetto al passato non ha quasi mai sbagliato, sempre di rovescio non ha quasi mai giocato il back. Il punteggio (64 36 61 36 63) sembra corroborare l'impressione dal vivo che lo sforzo fosse programmato in una sorta di tira-e-molla che ha logorato RN.
non sono un esperto di tennis, queste sono solo le mie impressioni.... ma se dei colpi e dello stile è da quasi 20 anni che se ne parla, ieri per me è la gestione combinata partita+colpi che è stata superlativa. Ed è giusto così a 36 anni con quel talento al meglio dei 5 set sul cemento è il punto cruciale. Impressiona forse che quelli bravissimi come RN debbano iniziare a pensarci già a 30?... come gli attuali numeri 1 e 2...

more_horiz
Matusa ha scritto:
Mi piacerebbe che Roger saltasse la stagione sulla terra rossa e si presentasse fresco al Queen's e poi a Wimbledon. Allora sarebbero amari per tutti.

Ma perché rinunciare al Grand Slam così già in partenza  Very Happy

more_horiz
Matusa ha scritto:

a me invece piacerebbe che Roger vincesse a Roma che è uno dei pochi tornei che gli manca anche se con Nadal li sarebbe durissima e soprattutto chissà se ci parteciperà. Il Roland Garros invece non lo considero nemmeno, meglio concentrarsi appunto sull'erba.

more_horiz
L'ha impostata giustamente con una tattica di gioco aggressiva, scambi corti e appena poteva attaccava prendendosi grossi rischi, più vincenti sicuramente ma ovviamente più errori, Nadal ha provato a scambiare da 4 mt dietro al campo ma con un Roger così aggressivo diventa dura, non puoi concedergli tutto quel campo!!

more_horiz
Vista tutta, 4 ore di salti sul divano, ho svegliato mia figlia che dormiva due volte.
Mettendo a posto il rovescio (100% nel terzo set, prima si limitava a rimandare la palla nel campo) è stato inattaccabile.
Il quarto set lo vedo come lo sforzo massimo per Nadal che già alla fine del set e soprattutto nel quinto non ne aveva più e infatti 5 game di fila per Federer.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: