Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian Open 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
Fasojeppo
Toroscatenato
chris76
Jaco
alberto25
doppiofallo
DinosauroS&V
Laker
tispringo
mattiaajduetre
kingkongy
LucALn668
Dieghost
kent08
wetton76
Uboat75
tempesta
maux
Iron
felipe
gabr179
fedmex
nardac
rafapaul
Loshio
fabioborg
Cienfuegos
Matusa
Becker
tommy82
Moronveller
vdario
Kambei
mestar
Maio77
Andrea Malagoli
Kaesar80
Eiffel59
DaMan90
maurotrevi
andrea scimiterna
Matteo1970
ThirdEye_
st13
andyvakgj
Pizzampras
gio2012
51 partecipanti

descriptionAustralian Open 2017 - Pagina 7 EmptyAustralian Open 2017

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per me Seppi va al quinto... vediamo se Kyrgios sta bleffando....

descriptionAustralian Open 2017 - Pagina 7 EmptyRe: Australian Open 2017

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
70?!? Sì, in macchina però. Credo ci sia uno zero di troppo.

Non credo sia un errore, se riferito a tutte le partite giocate.

Considerato che in una partita lunga si può correre anche 12-13 km

Sentivo che Grigor contro Goffin ne ha fatti 15...

more_horiz
http://www.tennisworlditalia.com/news/news/Brevi/31648/rafael-nadal-ha-corso-quasi-il-triplo-dei-km-di-federer-nei-primi-3-turni-dello-us-open/

more_horiz
mah razionalmente Nadal pare favorito, ma tiferò Dimitrov... per la finale? secondo me Roger è favorito, grazie al giorno in più di riposo che lo riporta a posto... poi sta storia del medical time out non l'ho capita... reale non reale BOH

more_horiz
Nell'intervista con Courier ha detto di aver avuto problemi a una gamba per tutta la settimana.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Nell'intervista con Courier ha detto di aver avuto problemi a una gamba per tutta la settimana.

Ha anche detto più o meno "ho pensato: Stan se lo è preso, sai che c'è, lo prendo anche io"

more_horiz
Andrea Malagoli ha scritto:
Andrea Malagoli ha scritto:
Voglio azzardare un pronostico, che chiaramente verrà smentito:D..... Allora dico che in semifinale troveremo Stan vs Roger e di la Nadal vs Dimitrov e udite udite con grande delusione dei romanticoni pronostico una finale Stan vs Dimitrov con vittoria tirata al quinto del' Elvetico ....mmmmm vedremo!!

Primo step, tutto azzeccato

Prima semifinale cannata... Ma complimenti a Roger, un altra, l'ennesima, dimostrazione di essere un campione unico, a questo punto spero che passi Rafa , sarebbe troppo affascinante

more_horiz
Pizzampras ha scritto:

Raonic comunque è uno dei peggiori 3 della storia, credo.

Leva UNO e CREDO dalla tua frase .
Imbarazzante con Nadal . E' vero che ha avuto problemi in questo AO , però la febbre non è una scusante per alcune lacune tecniche ripeto , imbarazzanti.
Rovescio ? Assolutamente insufficiente ( e tutti i giornalisti a dire che lo ha migliorato molto... ma dove ??? ) . 
Vogliamo ricordarci i rovesci di alcuni top 10  ? Nole , Murray , Nadal , Nishi , Wawrinka ... Non è che non ci sia paragone , siamo proprio ad uno , due , tre livelli sotto .
Risposta ? Non pervenuta . E' vero che non è la sua caratteristica OK , anche Wawrinka ha una risposta cosi cosi , ma insomma contro Nadal non ha risposto per 3 set interi .
Mobilità ? Lasciamo stare , va bene la stazza , ma rantolava sul campo ( e qui può avere qualche scusante dovuta al malessere che ha accusato ).
Personalità ? Poca . Ricordo bene il set point in cui Rafa ha messo una palla poco oltre la metà campo e lui che ha fatto ? Si è girato sul dritto ( bravo ) e invece di tirare un missile ( che fa parte del suo gioco ) l'ha rimessa in gioco alimentando lo scambio ( con Rafa attenzione ! ).

Del resto 3 del mondo con miglior risultato una finale slam guadagnata a fatica su un Federer mezzo rotto.

more_horiz
Se passa anche Rafa e con Williams vs Williams nell'altra meta' del cielo, possiamo dire che il tennis è tornato indietro di 10-12 anni Very Happy.

more_horiz
nardac ha scritto:
Pizzampras ha scritto:

Raonic comunque è uno dei peggiori 3 della storia, credo.

Leva UNO e CREDO dalla tua frase .
Imbarazzante con Nadal . E' vero che ha avuto problemi in questo AO , però la febbre non è una scusante per alcune lacune tecniche ripeto , imbarazzanti.
Rovescio ? Assolutamente insufficiente ( e tutti i giornalisti a dire che lo ha migliorato molto... ma dove ??? ) . 
Vogliamo ricordarci i rovesci di alcuni top 10  ? Nole , Murray , Nadal , Nishi , Wawrinka ... Non è che non ci sia paragone , siamo proprio ad uno , due , tre livelli sotto .
Risposta ? Non pervenuta . E' vero che non è la sua caratteristica OK , anche Wawrinka ha una risposta cosi cosi , ma insomma contro Nadal non ha risposto per 3 set interi .
Mobilità ? Lasciamo stare , va bene la stazza , ma rantolava sul campo ( e qui può avere qualche scusante dovuta al malessere che ha accusato ).
Personalità ? Poca . Ricordo bene il set point in cui Rafa ha messo una palla poco oltre la metà campo e lui che ha fatto ? Si è girato sul dritto ( bravo ) e invece di tirare un missile ( che fa parte del suo gioco ) l'ha rimessa in gioco alimentando lo scambio ( con Rafa attenzione ! ).

Del resto 3 del mondo con miglior risultato una finale slam guadagnata a fatica su un Federer mezzo rotto.

Eggià...
Altro grave problema è che sbaglia spesso letture e decisioni (il tuo esempio sul set point è uno di quei casi).

more_horiz
Vada come vada la finale a questo punto - per me - Federer è effettivamente il GOAT.
Per due motivi:
1) Giocare la finale in uno slam dopo sei mesi lontano dal circuito a 36 anni e in un epoca dove in TUTTI gli sport viene  quasi preferito l'atletismo al talento è da IMMORTALE
2) Vincere una semifinale in uno slam alla presenza di un essere vagamente umanoide e sicuramente imparentato con la famiglia Pozzi- Ginori che ha l'ideona di indossare un pigiama rosa confetto è ASSOLUTAMENTE da IMMORTALE.
Io pensavo che a fine partita sulla telecamera al posto dell'autografo scrivessi la richiesta di divorzio!!!!
Roba che se mia moglie si presentasse così al primo turno di un torneo di quarta è sicuro che perdo. Matematico. No contest.

more_horiz
fedmex ha scritto:

2) Vincere una semifinale in uno slam alla presenza di un essere vagamente umanoide e sicuramente imparentato con la famiglia Pozzi- Ginori che ha l'ideona di indossare un pigiama rosa confetto è ASSOLUTAMENTE da IMMORTALE.

Non ricordava un po' Dolores Umbridge, la tipa del Ministero della Magia che va a Hogwarts per fare la guerra a Silente?

Australian Open 2017 - Pagina 7 DoloresUmbridge_WB_F5_UmbridgeSmiling_Still_080615_Land

more_horiz
Ahahahahah!!!!!
però.... Non la conosciamo... eppoi se stare con lei a lui sta bene... dai risultati direi che l'influenza è ultra-positiva... eppoi se volesse scappatell con superf**** mi sa che nn ha pb....

Vediamo che fa Rafa!!!! e Raonic.... mah!

more_horiz
Il mondo non è fatto solo dai belli! Comunque Mirka non era una superfi** da giovane ma non era nemmeno brutta, ora si è proprio lasciata andare. Con quel maglione sarebbe brutta anche Charlize Theron. Concordo che uno come Federer potrebbe avere le donne più belle del mondo.

more_horiz
cmq questo è uno degli slam più belli di sempre...
Federer in finale...
tre monomani su 4 in semi...
la Venus Williams...

raga ma la Venus che va in finale è un miracolo...
e adesso in finale sicuro sarà partita vera

fantastico slam

more_horiz
Sottolineo che il prezzo di listino del pigiamone ( di prada ovviamente) è pari a euro 1375,00.

more_horiz
@gabr179 ha scritto:
Concordo che uno come Federer potrebbe avere le donne più belle del mondo.

che la Mirka non sia una copertura? Australian Open 2017 - Pagina 7 810504

Finisce che quando smetterà col tennis ce lo ritorveremo a fare outing Very Happy e lo dico perché non mi è proprio possibile capire come possa fare a stare con la balenottera

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
@gabr179 ha scritto:
Concordo che uno come Federer potrebbe avere le donne più belle del mondo.

che la Mirka non sia una copertura? Australian Open 2017 - Pagina 7 810504

Finisce che quando smetterà col tennis ce lo ritorveremo a fare outing Very Happy e lo dico perché non mi è proprio possibile capire come possa fare a stare con la balenottera

Forse perché é innamorato e la moglie puo avere altre qualità anche se non é bella come Monica Bellucci

more_horiz
1-0 in scioltezza...

more_horiz
Dopo questo primo set...il Dimitrov che ho visto nei turni precedenti non è ancora sceso in campo...Nadal x ora è stato BRAVISSIMO a non farlo giocare...e x ora merita lui alla grande. Comunque Dimitrov ha tutto x vincere la partita.

more_horiz
È normale che il Raonic visto contro Nadal non era quello che vinceva contro pinco pallino o il Dimitrov di oggi non è quello che ha vinto con Goffin.. ma di cosa parliamo? Giocano contro Nadal!!!! Grazie che sono ridimensionati...

more_horiz
Come dire "l'Empoli che ha giocato contro il Crotone non è lo stesso di quello che ha giocato contro la Juve" (esempio)

more_horiz
nw-t ha scritto:
Dopo questo primo set...il Dimitrov che ho visto nei turni precedenti non è ancora sceso in campo...Nadal x ora è stato BRAVISSIMO a non farlo giocare...e x ora merita lui alla grande. Comunque Dimitrov ha tutto x vincere la partita.

Non ho visto la partita con gasquet. Ma con Istomin stava soffrendo tantissimo finche l'avversario non si è infortunato. Con Goffin partita solida
A brisbane mi era piaciuto di piu

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
70?!? Sì, in macchina però. Credo ci sia uno zero di troppo.

7??? Ma sei fuori? Ovvio che sono 70!

more_horiz
Intanto 1-1 e la mi speranza di vedere (finalmente ) il passaggio di consegne resta ancora in piedi

more_horiz
felipe ha scritto:
cmq questo è uno degli slam più belli di sempre...
Federer in finale...
tre monomani su 4 in semi...
la Venus Williams...

raga ma la Venus che va in finale è un miracolo...
e adesso in finale sicuro sarà partita vera

fantastico slam

Per me questa é l´ennesima dimostrazione della pochezza del tennis femminile

more_horiz
Credo che la chiave sia quanto dimitrov resiste fisicamente. É fondamentale pwr lui rimanere rapido e potersi invertire col dritto
Il secondo set nadal è stato abbastanza passivo permettendo al bulgaro di comandare il gioco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: