Eiffel59 ha scritto:Per curiosità..visto che sappiamo la tensione (23 kg e spero a 4 nodi... ) che corde sono state montate sulla tua XTreme Touch MP?
Eiffel59 ha scritto:Innanzitutto portala immediatamente da Raffa...la corda di suo va bene anche per lo spin se per quanto possa sembrare assurdo con la Revolve liscia puoi darne di più...
Chiedi a raffaello per la tua XTreme..la Lynx Edge dovrebbe andare bene, ma se il montaggio è a livello di quello della Burn...
In alternativa, Hawk Rough, un filo meno spin ma più controllo.
Eiffel59 ha scritto:@am.baz ti sei già risposto da solo. Lo sweetspot è l'area compresa tra il punto nodale (quello in cui si annullano le distorsioni meccaniche del telaio) e quello di massima restituzione di energia. Normalmente ha dimensioni abbastanza ridotte, mediamente dai 3 ai 5 pollici quadri.
L'area attorno a quella, e fino al punto in cui garantisce spinta propria pari almeno al 30% di quella iniziale ed una variazione di frequenza vibrante entro i 50 Hz/ms (praticamente inavvertibile), è quella normalmente definita come sweetzone.
Normalmente, con superficie tra i 9 ed i 20 pollici quadrati.
Sono andato a vedere i dati su TW.com per la Burn 100 cv e la 100s cv, in paragone anche alla ezone 100 e alla pure drive, la 100s cv ha una maggiro sweetzone rispetto a tutti, mentre per la burn 100 e di pochissimo sotto alla pure drive... è fattibile o sono numeri sparati a casaccio?