Buongiorno a tutti,
a proposito della Burn 100cv avrei bisogno di un vostro consiglio anche da
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se possibile che mi sembra essere un punto di riferimento in questo forum e non solo.
Sono felice possessore di una Head Graphene Touch Extreme MP (consigliata da voi lo scorso anno) una racchetta davvero confortevole, piacevole e maneggevole. Ho iniziato nuovamente a prendere lezioni con costanza un anno e mezzo fa dopo svariati anni di inattività tennistica e noto che il mio livello sta migliorando costantemente (per fortuna XD).
Perché vi dico questo?!?! Semplice, vorrei cambiare racchetta!!
Ed è qui che entrate in gioco voi XD.
La mia Head, come detto, è davvero una buona racchetta ma nel gioco da fondo quando spingo molto la "perdo", perdo controllo e stabilità e leggendo qua e là ho notato che si tratta di una prerogativa di questo telaio.
Ho provato varie configurazione di corda (Linx, Linx edge, Gamma Moto, ecc) tutte con tensione 23 V / 22,5 O con 4 nodi ovviamente.
Guardando recensioni e prove mi stavo orientando sulla nuova Burn 100cv che dicono essere davvero una racchetta completa ma ciò che un po' mi frena è che qui dite spesso che si tratta di una racchetta difficile. Ho preso in considerazione anche la versione S 18x16 ma spinge di più e costringe ad un gioco sempre molto arrotato. O sbaglio?
Ho dato un occhio anche alla Ultra 100cv ma credo che sia molto simile alla mia Head!?
Ciò che cerco è maggiore stabilità e potenza quando si spinge da fondo una buona capacità di spin e che sia discreta a rete.
Avrò modo di provare la Burn tra qualche giorno ma mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli.
Anche su come cordare eventualmente una volta acquistata.
Grazie mille