Eiffel59 ha scritto:E' 4-5 grammi sopra il peso nominale, ma almeno sotto quell'aspetto, ancora in specifica. Bisognerebbe misurare gli altri dati (bilanciamento ed inerzia)
maxfabo ha scritto:Aggiungo che ho misurato la mia blade versione 2015 e pesa 320 gr
Paolo070 ha scritto:Perchè la 16x19 che è quella in assoluto più usata la scarti a prescindere (in più venendo da una Pure Drive) ? Questo non lo capisco proprio. Inoltre se vuoi il telaio con meno richiesta fisica scegli la 18x20 ???
In più non capisco sulla base di quale ragionamento la 16x19 è la meno completa....E comunque se non sei almeno un terza alta giovane e allenato che tira forte e piatto e la impatta sempre al centro la 18x20 secondo me e ImHO non è adatta...
Lucasss ha scritto:Io, in merito alla manovrabilità delle Blade CV, mi trovo in disaccordo con quanto scritto su Tennis Taste e invece sono più in linea con quanto riportato sulle recensioni del team di TW e con le specifiche in merito allo Swingweight delle due versioni in questione.
Le ho provate più volte e fatte provare anche a chi gioca con le versioni precedenti delle Blade da anni e tutti quanti concordiamo sul fatto che la 18x20 sia meno maneggevole rispetto alla 16x19 e non il contrario. Ho provato 3 Blade CV 16x19 e un paio di 18x20 e l'impressione è stata sempre la stessa
carlitosss ha scritto:Inoltre io mio gioco è molto vario mi piace molto fare la palla corta e pallonetto rotazione ecc... Anche per questo avevo valutato la 18x20 più completa, ma non in assoluto quanto per me, anche se mi rendo conto che richiede di più
carlitosss ha scritto:Sono un 4.1
Basandomi sulla videorecensione di tennistaste dice che la 18x20 richiede qualcosa in più da un punto di vista tecnico rispetto alla 16x19 ma qualcosa in meno da un punto di vista fisico
Siccome io cerco più feeling e controllo rispetto alla potenza, e avendo basato la mia domanda sull'aspetto della richiesta fisica del telaio, e avendo anche provato anche solo per qualche ora solo la 18x20 (divertendomi molto...) mi ero orientato più su questa
Ma resto assolutamente aperto ai vostri consigli, sto solo ragionando a voce alta quindi perdonatemi per qualche inesattezza sui vari confronti
Tuttavia nel passaggio dalla PD ad una nuova racca sono aperto anche ad eventuali altre soluzioni, anche per capire quale telaio posso "permettermi" al fine di trovare qualcosa di diverso dalla PD come sensazioni, feeling precisione...
Quindi voi dite che la 16x19 dovrei tenerla come prima scelta tra queste blade?
Hammer72 ha scritto:tra 2 mesi dopo san valentino