Non ho mai fatto recensioni di una racchetta fino ad ora, ma questa volta DEVO.
Ho ripreso a giocare a tennis a Settembre 2016, ripartendo dalla Pure Drive (penultima edizione). Racchetta buona, ti aiuta, spinge, ma a livello di sensazioni peccava in qualcosa oltre ai dolorini alla spalla o al gomito.
Spinto così dalla classica curiosità del "tennista di basso livello", ho giocato da Giungo 2017 per qualche mese, con la Pure Aero. Bel telaio, forte, agonistico sicuramente, se non dai spin (tanto spin) la palla va lunga, e al secondo set la fatica al braccio si inzia sentire.
Finito il periodo dei tornei estivi, passato da NC a 4.4 (virtualmente), sentivo che non ero appagato dal telaio. Così quasi casualmente, dopo aver valutato la Wilson Ultra CV, e la Burn CV, decido di fare un test con la Blade 98 CV 16x19, disponibile in negozio...
Ho avvertito subito il profilo più sottile, pensavo di soffrire il piatto corde più piccolo ma così non è stato affatto.
Sono rimasto colpito dalla precisione, la palla dove volevo che andasse si piazzava. Per non parlare del felling, sensazioni fantastiche e controllo meraviglioso. Con il setup di corde giusto, spinge che è una meraviglia e non si è costretti a coprire in modo estremo il colpo, poichè tollera bene anche il gioco piatto.
Fatto sta che ad inizio settimana l'ho acquistata. Sarà la mia racchetta.
Se dovessi trovare una pecca, il servizio è più difficoltoso e meno efficace rispetto alle babolat provate. In definitiva provo a dare dei voti a questa Blade CV:
Potenza: 8
Controllo: 9
Servizio: 7,5
Feeling: 9
Effetti: 8
Volèe: 8
Questa è una umile recensione di un quarta categoria medio, però credetemi questa racchetta l'ho trovata davvero fantastica, per la prima volta da quando gioco, ho sicurezza nei miei colpi sia in spinta che controllo. Certo richiede piu concentrazione nei colpi e una buona tecnica base. Però il mio ragionamento è stato quello di voler passare ad una racchetta più "impegnativa" rispetto ad una classica profilata 300x100, anche per poter dare quel qualcosa in più a livello personale. Per capire dove andare a migliorare eventuali errori nei colpi, così da essere io a fare il salto di qualità senza farmi aiutare dal telaio.
Per la cronaca incordata con Solinco Hyper G, 22/22, 4 nodi.