appena provata la 98l 16x19. E TUTTO IL RESTO è NOIA!!! ho l'adrenalina a palla
Allora, ho ricominciato a giocare da quasi due anni, non faccio tornei ma valgo una buona quarta e me le tiro anche con i terza bassa. In un anno e mezzo sono passato da DR98, DR100, Wilson Burn 95 (la mia preferita fino ad oggi), sv98 con cui ci ho giocato a stento per un'ora in 15 giorni e subito riposta in borsa!! e oggi la piacevole sorpresa. Ho deciso di provare la 98l perchè ultimamente affaticavo molto il braccio e non controllavo più dopo la prima ora di gioco. Ho sempre avuto movimenti un po' strappati, molto veloci, tendo a schiaffeggiare la palla. e per questo ho pensato ad un telaio più leggero, magari poi da customizzare, e devo dire che la riflessione è stata azzecata. Oggi ho giocato partita amichevole di circolo con avversario con la blade 98 CV 16x19 ma non la version "l". ovviamente ho approfittato anche per provare la sorella più pesante. La fisica non è un'opinione e ovviamente la differenza tra i due telai si sente tutta, ma attenzione, non pensate che la L sia un giocattolo. Tira alla grande e accetta essere maltrattata. L'ho trovata decisamente più cattiva delle DR100 e anche della DR98. la sv98 è più cattiva ma decisamente più impegnativa e poi non mi piace l'impatto. La burn 95 la amo, quando sono in palla e la becco bene tira i lavandini ma purtroppo non duro per molto! Ho incordato la 98l con revolve spin a 22 costanti e la pesantezza di palla era di tutto rispetto, non al livello della 98 16x19 pesante e nemmeno della burn 95 ma decisamente una palla veloce che mette in difficoltà. Naturalmente molto molto maneggevole, ottima sui recuperi anche aiutandosi con il polso grazie al peso ridotto e mi è sembrato perdonasse molto. Mi ha dato grandissima sicurezza, al punto che alla fine del secondo set picchiavo più del primo. Ho avuto un grande feeling, nel controllo e nel gusto dell'impatto wilson. Per inciso, ho vinto il primo set e perso il secondo
ma perchè non pensavo alla partita ma solo a pestare in preda a trance da rissa con la pallina! per cui aumentati gli errori, ma l'obiettivo era provare la racchetta. Da fondo campo è ottima, prende lo spin dignitosamente, non al livello della SV98 ma meglio della DR100 incordata hyper G. Il back di rovescio è un must wilson anche con questa ma la sorpresa è che ho ricominciato a giocare il top a due mani con sicurezza, trovando traiettorie incrociate e controllo. Tocco e palle corte, e che ve lo dico a fare, ho trovato una sensibilità quasi pari a quella della DR98 (inarrivabile) e sicuramente migliore di burn 95, sv98 e dr100.
Al servizio: anche qui mi ha dato sicurezza nel battere prime piatte e potenti e bel controllo su slice.
Ora, non dico che sia la migliore racchetta in circolazione ma sicuramente quella più adatta al mio tennis, e non dico quella che mi fa vincere perchè ancora non posso dirlo ma sicuramente è quello che cercavo e che mi fa divertire di più. Sarà sicuramente lei la mia compagna e poi magari o decido più avanti di customizzarla o prendo la sorellina pesante. Per concludere, dopo due ore braccio e spalla perfetti, per ora, aspetto domani per vedere se ho risentimenti.
Ho notato che sul telaio non c'è traccia del marchio coutervaile ma la sensazione di gioco non mi è sembrata molto diversa dalla 98 16x19 cv. Sarebbe utile sapere se su questo modello hanno rinunciato al CV.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la racchetta è facile ma comunque devi spingere. non so tua moglie che livello ha ma se non ama le profilate spinte e predilige un telaio più sincero sicuramente potrebbe provarla.
Secondo me è una racchetta adattissima a tutti i quarta, anche alta e forse anche qualcosa in più.
se volete una SV98 nuova...