Stasera ho fatto le prime due ore con la 98s. Che sballo! Come già scritto precedentemente sto giocando da qualche mese con la 98L con un po'di custom: manico in cuoio e circa 5 grammi distribuiti sulla testa. Peso totale 295 circa e bilanciamento a 33,5. Customizzata perché pur trovandomi divinamente, dopo le prime settimane sentivo la necessità di avere una palla più pesante. Risultato buono ma ho notato che avevo perso in spin! Forse per il bilanciamento troppo avanzato? Non saprei ma era evidente. Contestualmente ho provato più volte la 304 g. ma non mi ha mai conquistato come la 98L per la sua facilità di gestione. Insomma per me la 98 l era quasi perfetta ma le mancava quel po' di cattiveria. Così penso alla 98s. Peso sotto i 300 e un aiutino per lo spin, per uno della vecchia scuola come me... Non avendo avuto possibilità di provarla la compro al buio!! La prima cosa che noto é che il piatto é più tondo e largo della 98L. Per il resto in mano le sento quasi uguali. Poi la S riporta il logo del CV e la L no. In campo fortunatamente si é dimostrata esattamente quello che mi aspettavo: stesso feeling della 98L ma palla più pesante e complessa. Mi é sembrata più una L anabolizzata che una 98 alleggerita. Mi ha stupito la capacità di giocare piatto soprattutto se ben centrato il colpo, immagino per la maggior densità di corde nella parte centrale. Da fondo campo é micidiale, in top più spingi, con un minimo di rotazione, e più ti resta in campo! Non sarà una spin macchine ma non ho mai visto il mio avversario salire così in alto per colpire! Mi veniva naturale mettere pressione caricando il top e cercare lo sfondamento appena l'avversario accorciava. Il back di rovescio é una rasoiata. In top si riescono a tracciare angoli molto spinti e di conseguenza per chi ha il rovescio bimane é una goduria pura. La palla corta é un must, probabilmente grazie al sistema corde che aiuta lo stop della palla. Per lo stesso motivo a rete aumenta a dismisura la riuscita delle stop volley e poi la maneggevolezza si sente in tutto. Il servizio probabilmente é il pezzo forte, ottimo piatto, bello lo slice, da libidine il kick. Della serie la pensi, la fai!!
Corde montate revolver spin 1,25 a 22 kg. Secondo me é una racchetta abbastanza facile, tollerante, molto maneggevole, potente quanto basta anche per un III. Io sono un buon IV e me la gioco anche con i 3.4. Non capisco perche sia poco diffusa, per il mio gioco é la migliore della famiglia blade. Credo di aver trovato pace con le racchette. Per ora...
Scusate il pippone