Ciao, sto giocando da qualche mese con le babolat pure drive da 300g ultimo modello, 34 anni alto 190cm, classifica 4.1, gioco rovescio bimane e dritto in top e appena posso cerco di andare a rete..non ho proprio il fisico da rematore.. stavo pensando di cambiare racchetta perchè non sento moltissimo la palla , alla lunga è una sensazione che trovo poco piacevole, mi rendo conto che aiutano molto in fase difensiva , spesso alla risposta riesco ad arrivare sulla palla quasi per miracola e lei va di là senza problemi, sicuramente sono ottime in fase di spinta, ho notato che andando a fare tornei di terza e quarta categoria spesso gli avversari piu difficili da incontrare sono 'ragazzotti' ben allenati fisicamente con in mano una babolat e che quindi tendono a ributtare di la un po tutto spesso con grandi rotazioni e che alla lunga, magari dopo aver giocato qualche partita riescono ad avere la meglio nonostante tennisticamente non siano superiori. Prima di giocare con le babolat avevo le prestige pro graphene del 2014 , 315g 16x19 di pattern, sicuramente inferiore alla babolat nel recupero, specialmente a gambe stanche, piatto corde un po piu piccolo ma sulla palla la sensazione era completamente diversa, vorrei riprovare a giocare con un attrezzo piu simile a quelle prestige, magari un po piu 'permissivo' e maneggevole..pensate che la nuova blade possa essere il giusto telaio..?.. la proverò su tenniswherehouse ma la corda è troppo importante, non sono sicuro di capirci molto comunque..quindi chiedo comunque consigli a chi magari lha già provata..grazie in anticipo