nw-t ha scritto:misterrovescio ha scritto:Attenti perche' la SV 98 305 spinge tanto ed e' facile...io amo i telai leggeri e facili ma qui mi sono sorpreso parecchio...e la palla di la arriva bella pesante con top facilissimo...riprovata in doppio e stesse sensazioni....
Scusami ma queste "cose" della palla pesante x la "sola" racchetta è un po' una barzeletta... La palla PESANTE la genera un GIOCATORE che GIOCA "pesante"...x forza, rotazioni (complessità di palla) e velocità...ma lo fa anche con una racca da 300 gr...e piatto 100.
fa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:fa ha scritto:
se ti devi passare il tempo va bene anche la 330... ma se devi giocare e reggere un telaio per 3 ore allora il gioco è diverso!!!!!!!
nw-t ha scritto:misterrovescio ha scritto:Attenti perche' la SV 98 305 spinge tanto ed e' facile...io amo i telai leggeri e facili ma qui mi sono sorpreso parecchio...e la palla di la arriva bella pesante con top facilissimo...riprovata in doppio e stesse sensazioni....
Scusami ma queste "cose" della palla pesante x la "sola" racchetta è un po' una barzeletta... La palla PESANTE la genera un GIOCATORE che GIOCA "pesante"...x forza, rotazioni (complessità di palla) e velocità...ma lo fa anche con una racca da 300 gr...e piatto 100.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutti fenomeni dietro la tastiera, io ammetto che se sono in forma gioco 310 sennò gioco 285.... ma guai! nessuno osi dire di giocare con telai non meno di 360 gr!!!!
Poi che non si meraviglino quando arriva il vecchietto pallettaro con prokennex ki 15 260 gr e gli fa 60 60 ma hanno giocato col telaio di Federer
misterrovescio ha scritto:Discorso gia' fatto Dr ...un mio amico ,vicino ai 60,gioca con la PK da 260...ottima tecnica e tira mazzate di dritto da paura x noi quarta e quanti ragazzotti batte magari con mazze da 350 gr...la SV 98 e' pero' talmente facile che va bene cosi'...ma postaci la recensione quando la provi della sorella leggera...la 100 per esempio in mano la sento pesante in testa e poco maneggevole(anche se qualcuno ne ha esaltato il comfort) e prenderei x questo piu' la 280...
onehandedbackhand ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutti fenomeni dietro la tastiera, io ammetto che se sono in forma gioco 310 sennò gioco 285.... ma guai! nessuno osi dire di giocare con telai non meno di 360 gr!!!!
Poi che non si meraviglino quando arriva il vecchietto pallettaro con prokennex ki 15 260 gr e gli fa 60 60 ma hanno giocato col telaio di Federer
nello scherzo hai detto una gran verità..
però ad esempio io non credo che un telaio da 260 gr ti permetta una prestazione migliore rispetto ad uno un po' più "pesante", nel senso che molto dipende dallo stile di gioco. Se uno è mooolto regolare per non dire pallettaro allora un telaio più leggero può sopperire ad un affaticamento muscolare nei meno allenati, ma se dai in mano un telaio leggero a chi fa della pressione il proprio credo tennistico anche se non è in forma, per me è sbagliato..o almeno a me personalmente succede che nei tornei (magari senza tennis alle spalle per qualche settimana) preferisco il telaio più pesante proprio per cercare di fare male all'avversario e giocare l'uno-due, cosa che non potrei mai fare con una racchetta leggera (sbaglierei meno d'accordo ma non credo ricaverei servizi vincenti ad esempio e sarei costretto a dovermi costruire il punto manovrando e con dispendio di energie).
misterrovescio ha scritto:Discorso gia' fatto Dr ...un mio amico ,vicino ai 60,gioca con la PK da 260...ottima tecnica e tira mazzate di dritto da paura x noi quarta e quanti ragazzotti batte magari con mazze da 350 gr...la SV 98 e' pero' talmente facile che va bene cosi'...ma postaci la recensione quando la provi della sorella leggera...la 100 per esempio in mano la sento pesante in testa e poco maneggevole(anche se qualcuno ne ha esaltato il comfort) e prenderei x questo piu' la 280...