J-Ego ha scritto:onehandedbackhand ha scritto:
io vengo dalle 97s come te e le ho provate tutte queste SV. Mi è sembrato naturale passare alla 95 pur non avendo mai giocato con piatti così "piccoli". In questo caso la forma isometrica aiuta molto ed allarga sensibilmente lo sweetspot e poi tu hai una buona classifica dalla quale posso dedurre che potrai gestirla e trovare soddisfazioni e miglioramenti, almeno così è successo con me..
Guarda, ho letto tutti tuoi posto, non ti dico che voglia di Sv95 che mi hai messo addosso...
ma quando ho visto l'offerta su TWE mi sono buttato. Purtroppo non la 95 non ne faceva parte .
Sicuro la provo... poi vediamo. C'è tutto un inverno per prepararsi alla nuova stagione
Ciao
SirJulius ha scritto:io ho usato la SV100 per 3 ore.. già dalla prima ora ho avvertito fastidi al braccio che nn ho mai avuto. ho avuto l avanbraccio e ho tutt ora dolore al braccio tanto da dover metter ghiaccio e pomate antiinfiammatorie.
Sv100 venduta e dopo 5/6 di stop ieri ho giocato un ora di maestro con la Duel G100... nessun dolore nessun fastidio durante la lezione.
resta ancora un po di dolore da smaltire... ma per quanto riguarda il confort sulla SV per me è critico. se siete portati ad avere dolori lasciate stare.
Daniele73 ha scritto:Giulio, non so che dirti, (ho comprato io la sua Sv100) io con al Sv e le air che avevi montato tu, zero problemi proprio. Ho giocato anche 2 ore e mezzo tirate, ma nessun fastidio. Sento proprio un bel impatto..
E fidati che il mio gomito è molto sensibile e malandato. Sarà stato una questione tua personale, il tuo braccio che non "digeriva" il tipo di racchetta.
Daniele73 ha scritto:
SirJulius ha scritto:forse dipende molto anche dallo stile dei colpi e dal timing.
misterrovescio ha scritto:...ma io devo fare il bravo e rimanere fedele perche' una rossa cosi' non s'incontra tutti i giorni...
misterrovescio ha scritto:Riprovata x bene in singolo(finalmente )la SV98:ragazzi...la racchetta e' superlativa...vinto 6/3 6/1 6/1...alternate la spin g/fire con la fire full entrambe a 21kg...che dire:la racchetta e' magica...mi riesce tutto...back di rovescio strepitoso ma ho chiuso pure tante palle sbracciando di rovescio piatto o leggermente in top(colpo che non tiro quasi mai ma con questa riesce da sola)...il mio avversario dice che ho sbagliato il primo rovescio dopo un'ora ed il secondo dopo altri 30 minuti...sara' che ora sto prendendoci un po' la mano ma adesso anche il dritto che mi scappava un po rimane dentro e sempre pesante...con l'ibrido piu' controllo ,con la fire full piu' esplosivita' ma gia' tirata a 21 (rispetto alla prova che feci con 20) il controllo e' aumentato tanto...molto stabile alla risposta e definitiva sotto rete...ma la cosa belle e' che pur essendo un'agonista vera si manovra davvero con facilita'... insomma mi sono innamorato...la amo e lei x contraccambiare mi portera' staltr'anno alla 4/1 ...ma io devo fare il bravo e rimanere fedele perche' una rossa cosi' non s'incontra tutti i giorni...
onehandedbackhand ha scritto:misterrovescio ha scritto:Riprovata x bene in singolo(finalmente )la SV98:ragazzi...la racchetta e' superlativa...vinto 6/3 6/1 6/1...alternate la spin g/fire con la fire full entrambe a 21kg...che dire:la racchetta e' magica...mi riesce tutto...back di rovescio strepitoso ma ho chiuso pure tante palle sbracciando di rovescio piatto o leggermente in top(colpo che non tiro quasi mai ma con questa riesce da sola)...il mio avversario dice che ho sbagliato il primo rovescio dopo un'ora ed il secondo dopo altri 30 minuti...sara' che ora sto prendendoci un po' la mano ma adesso anche il dritto che mi scappava un po rimane dentro e sempre pesante...con l'ibrido piu' controllo ,con la fire full piu' esplosivita' ma gia' tirata a 21 (rispetto alla prova che feci con 20) il controllo e' aumentato tanto...molto stabile alla risposta e definitiva sotto rete...ma la cosa belle e' che pur essendo un'agonista vera si manovra davvero con facilita'... insomma mi sono innamorato...la amo e lei x contraccambiare mi portera' staltr'anno alla 4/1 ...ma io devo fare il bravo e rimanere fedele perche' una rossa cosi' non s'incontra tutti i giorni...
tenetelo, sta delirando
misterrovescio ha scritto:Riprovata x bene in singolo(finalmente )la SV98:ragazzi...la racchetta e' superlativa...vinto 6/3 6/1 6/1...alternate la spin g/fire con la fire full entrambe a 21kg...che dire:la racchetta e' magica...mi riesce tutto...back di rovescio strepitoso ma ho chiuso pure tante palle sbracciando di rovescio piatto o leggermente in top(colpo che non tiro quasi mai ma con questa riesce da sola)...il mio avversario dice che ho sbagliato il primo rovescio dopo un'ora ed il secondo dopo altri 30 minuti...sara' che ora sto prendendoci un po' la mano ma adesso anche il dritto che mi scappava un po rimane dentro e sempre pesante...con l'ibrido piu' controllo ,con la fire full piu' esplosivita' ma gia' tirata a 21 (rispetto alla prova che feci con 20) il controllo e' aumentato tanto...molto stabile alla risposta e definitiva sotto rete...ma la cosa belle e' che pur essendo un'agonista vera si manovra davvero con facilita'... insomma mi sono innamorato...la amo e lei x contraccambiare mi portera' staltr'anno alla 4/1 ...ma io devo fare il bravo e rimanere fedele perche' una rossa cosi' non s'incontra tutti i giorni...
misterrovescio ha scritto:Concordo con "maipaura"(bello sto nick) ...la Ultra e' bella e facile ci fai tutto con estrema facilita'...ma l'ho gia' scritto:dopo che avevo fatto un set (il primo peraltro) con la SV98 ho ripreso la ultra x fare il secondo ma mi sembrava di avere un giocattolo in mano...forse era si tutto piu' facile ma vedevi che arrivava di la con gli stessi gesti una palletta innocua che non era paragonabile alla pesantezza ed incisivita' che invece avevi con la 98...morale:ho subito rimesso la ultra nel borsone e da 3/1 per lui ho rivinto 6/3...
@drchichi e onehand:che volete fa'...so' innamorato!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma mi sfugge la rigidità della 95 perché se ne devo prendere una di SV prendo il piatto più piccolo che col giusto timing è quello che fa più male!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:misterrovescio ha scritto:Concordo con "maipaura"(bello sto nick) ...la Ultra e' bella e facile ci fai tutto con estrema facilita'...ma l'ho gia' scritto:dopo che avevo fatto un set (il primo peraltro) con la SV98 ho ripreso la ultra x fare il secondo ma mi sembrava di avere un giocattolo in mano...forse era si tutto piu' facile ma vedevi che arrivava di la con gli stessi gesti una palletta innocua che non era paragonabile alla pesantezza ed incisivita' che invece avevi con la 98...morale:ho subito rimesso la ultra nel borsone e da 3/1 per lui ho rivinto 6/3...
Ognuno di noi ha sicuramente la propensione a determinati telai e risulta quasi dannoso per lo stile di gioco provare a cambiare utilizzando telai troppo diversi. Le uniche Yonex che secondo me potrebbero fare bene al caso mio sono le duel G 97 310/31 o le DR 98 310/31 entrambe con rigidità bassa. Ma il pattern 16/19 resta troppo aperto molto meglio 16/20 ancora meglio se c'era un 18/20. Ma mi sfugge la rigidità della 95 perché se ne devo prendere una di SV prendo il piatto più piccolo che col giusto timing è quello che fa più male!
Ziryab ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:misterrovescio ha scritto:Concordo con "maipaura"(bello sto nick) ...la Ultra e' bella e facile ci fai tutto con estrema facilita'...ma l'ho gia' scritto:dopo che avevo fatto un set (il primo peraltro) con la SV98 ho ripreso la ultra x fare il secondo ma mi sembrava di avere un giocattolo in mano...forse era si tutto piu' facile ma vedevi che arrivava di la con gli stessi gesti una palletta innocua che non era paragonabile alla pesantezza ed incisivita' che invece avevi con la 98...morale:ho subito rimesso la ultra nel borsone e da 3/1 per lui ho rivinto 6/3...
Ognuno di noi ha sicuramente la propensione a determinati telai e risulta quasi dannoso per lo stile di gioco provare a cambiare utilizzando telai troppo diversi. Le uniche Yonex che secondo me potrebbero fare bene al caso mio sono le duel G 97 310/31 o le DR 98 310/31 entrambe con rigidità bassa. Ma il pattern 16/19 resta troppo aperto molto meglio 16/20 ancora meglio se c'era un 18/20. Ma mi sfugge la rigidità della 95 perché se ne devo prendere una di SV prendo il piatto più piccolo che col giusto timing è quello che fa più male!
Se non ricordo male la Vcore xi 98 ha le specs che cerchi...