Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore SV

power_settings_newAccedi per rispondere
+53
obiwan69
albs77
giococlassico75
pinimbe
Il_Guaro
Monteaperti
RenaTheWiz
joes
lunno
ale261005
manodepiedra
jekyll
Daniele73
Davide79
kent08
Ziryab
Psyco80
rafapaul
ziku99
Net76
captivik
onehandedbackhand
alexmondial
fedmex
babolat94
blanco21
Iron
Somerset
SirJulius
andrea scimiterna
giogiobo
rebs
J-Ego
misterrovescio
mattiaajduetre
tempesta
bolla
fa
Paolo070
j.j.
Marcotop65
Becker
matador66
Maso450
phoenixsuper
abracadabra78
agrego78
mikroman
lorenz90
Mai paura
sunsemperki
Eiffel59
ThirdEye_
57 partecipanti

descriptionYonex VCore SV - Pagina 31 EmptyYonex VCore SV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nuova linea di telai da Yonex, da 95" a 105".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore SV - Pagina 31 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Ho capio' :

- Yonex Vcore SV 95 : l'inaspettatamente portentosa
- Yonex Vcore Sv 98 : l'equilibrata
- Yonex Vcore Sv 100: l'anonima 

Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hyper-G lo dicono

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Re: Yonex VCore SV
 Da Paolo070 Oggi a 15:50

Ho capio' :

E da cosa avresti avuto questa deduzione?

more_horiz
Ciao, mi sono letto tutte le ultime 20 pagine, da quando qlc l ha presa in mano, per chi le ha e le sta usando, domanda.
A patto di avere una giusta tecnica, io non faccio tornei perchè le mie ginocchia sono ballerine ma come tecnica a detta di chi gioca con me anche 3,3 /3,2 sono di un livello 4 verso il 3 o giù di li, ho giocato tanto da piccolo , adesso per la mia scarsa tenuta fisica devo per forza accorciare la massimo lo scambio, quindi quando posso faccio S&V ( che era il mio unico gioco da ragazzo) o cerco di chiudere.
Con tutte le racchette ho lo stesso problema, x es di dritto, se apro il colpo e mi posiziono vado quasi sempre lungo,( diciamo che sono piuttosto potente) se invece colpisco con uno swing velocissimo quasi " scazzato alla Fognini" tiro missili dall altra parte.
Ovviamente le proverò ma volevo capire su cosa orientrami come prova se 100/98 o 95.
Grazie e ciao

more_horiz
A me sembri il perfetto proprietario di una Duel 97 - 310gr!

more_horiz
Grazie..... ecco..... adesso ne devo provare un altra.... già sono nell elenco una SV, la Tour 100P, la nuova pure strike 98, e la PK Q5 plus PRO ( quando esce)..... adesso ci metto pure questa....  Sad
 Grazie cmq adesso mi leggo un po di cose.
Ciao

more_horiz
Si fai bene! Una prova la devi fare assolutamente, merita! Smile

(corde migliori, Hawk Touch o Yonex PTP se puoi!)

more_horiz
blanco21 ha scritto:
Re: Yonex VCore SV
 Da Paolo070 Oggi a 15:50

Ho capio' :

E da cosa avresti avuto questa deduzione?

Dalle vostre recensioni più per quello che valgono quelle ti TW. La 100" (volevo scrivere ?) mi sembra quella meno caratterizzata. La 98" la proverò a breve. Ce l'ha un mio amico in prova...giocava con 98 Si e ora l'ha provata e ha preferito la 97F. Mi ha detto che è buona ma la F gli ha dato quel qualcosa in più come precisione e potenza...

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Grazie..... ecco..... adesso ne devo provare un altra.... già sono nell elenco una SV, la Tour 100P, la nuova pure strike 98, e la PK Q5 plus PRO ( quando esce)..... adesso ci metto pure questa....  Sad
 Grazie cmq adesso mi leggo un po di cose.
Ciao

PRINCE TOUR 100P Textreme  niente male x serve and volley !!!! Yonex VCore SV - Pagina 31 810504 Yonex VCore SV - Pagina 31 810504

more_horiz
la 100 dovrebbe essere quella piu caratterizzata(per un gioco in spin)nonchè la piu facile...una delle 100x300 migliori sul mercato,io ho abbandonato la apd13(altra grandissima racchetta) per passare a questa perchè la trovo piu confortevole...

more_horiz
rebs ha scritto:
la 100 dovrebbe essere quella piu caratterizzata(per un gioco in spin)nonchè la piu facile...una delle 100x300 migliori sul mercato,io ho abbandonato la apd13(altra grandissima racchetta) per passare a questa perchè la trovo piu confortevole...

Concordo quasi su su tutto....anche e sopratutto sulla APD 2103. Se è una delle migliori sul mercato non lo so. Come confort e equilibrio di sicuro...io sono anche un ezoneista e adolro il confort delle mie ai100...oltre che la DR98. Della ai100 mi piace il confort e la sensazione di impatto assolutamente da non profilata...praticamente unica nella categoria. La Dr100 che tutti dicono migliore (certo come stabilità e confort siamo al top) la vedo meno "caratterizzata". 
Sei vieni dalla APD e vuoi più confort hai fatto bene a cambiare. Ma come resa in campo com'è ?

more_horiz
PRINCE TOUR 100P Textreme  niente male x serve and volley !!!!

La smettete????? Sad Sad Sad
Qui devo fare un mutuo sennò.....
Con calma le provo tutte!

more_horiz
2ore son poche,usandola anche con corde diverse dal solito....posso dire che sul gomito è meglio e ha uno sweetpot leggermente piu grande...

more_horiz
rebs ha scritto:
2ore son poche,usandola anche con corde diverse dal solito....posso dire che sul gomito è meglio e ha uno sweetpot leggermente piu grande...

Su questo non ho dubbi  Wink La mia comunque era solo una congettura. Non parlo mai dei telai prima di averli provati Smile

more_horiz
Attila17 ha scritto:
PRINCE TOUR 100P Textreme  niente male x serve and volley !!!!

La smettete????? Sad Sad Sad
Qui devo fare un mutuo sennò.....
Con calma le provo tutte!

Mettici pure la duel G 100

more_horiz
ieri fatte le ultime 2 ore con la sv 100, e poi riconsegnata al corriere per fine periodo di prova Sad 
confermo le sensazioni precedenti, ottimo telaio, e soprattutto dopo averla provata per un totale di 7 ore con monifilo prince warrior respone sui 24kg nessun tipo di dolore ne al braccio ne alla spalla...in attesa della 98 per la prova

more_horiz
Domani provo la sv 98 305g per un oretta....vediamo come va.

more_horiz
postate impressioni...

more_horiz
le review e i voti di TWUSA

95: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

98: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

100: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Arrivata ieri la SV98... niente da dire sti japponesi lavorano dannatamente bene. Sacca, antivibro, cartoncino con lo strappo, verniciatura... dettagli che fanno la differenza. Messa su bilancino 305,5gr.
Stasera la incordo con delle Tour Bite Ø1,15 e poi ci si butta.

Sovrapposta alla 97s la differenza dell'ovale è impercettibile. Resta sempre il tarlo della Sv95... 

Ciao

more_horiz
mah...molto bassi. Esaltano sempre la serie Ezone (that I love Yonex VCore SV - Pagina 31 11580) e le Vcore più agonistiche (Tour, Tour G, Duel e anche la  F ) e stroncano le Vcore mi sembra dalla Xi in poi...

more_horiz
J-Ego ha scritto:
Arrivata ieri la SV98... niente da dire sti japponesi lavorano dannatamente bene. Sacca, antivibro, cartoncino con lo strappo, verniciatura... dettagli che fanno la differenza. Messa su bilancino 305,5gr.
Stasera la incordo con delle Tour Bite Ø1,15 e poi ci si butta.

Sovrapposta alla 97s la differenza dell'ovale è impercettibile. Resta sempre il tarlo della Sv95... 

Ciao

io vengo dalle 97s come te e le ho provate tutte queste SV. Mi è sembrato naturale passare alla 95 pur non avendo mai giocato con piatti così "piccoli". In questo caso la forma isometrica aiuta molto ed allarga sensibilmente lo sweetspot e poi tu hai una buona classifica dalla quale posso dedurre che potrai gestirla e trovare soddisfazioni e miglioramenti, almeno così è successo con me..

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:

io vengo dalle 97s come te e le ho provate tutte queste SV. Mi è sembrato naturale passare alla 95 pur non avendo mai giocato con piatti così "piccoli". In questo caso la forma isometrica aiuta molto ed allarga sensibilmente lo sweetspot e poi tu hai una buona classifica dalla quale posso dedurre che potrai gestirla e trovare soddisfazioni e miglioramenti, almeno così è successo con me..

Guarda, ho letto tutti tuoi posto, non ti dico che voglia di Sv95 che mi hai messo addosso...
ma quando ho visto l'offerta su TWE mi sono buttato. Purtroppo non la 95 non ne faceva parte  Rolling Eyes.

Sicuro la provo... poi vediamo. C'è tutto un inverno per prepararsi alla nuova stagione  Razz

Ciao

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
mah...molto bassi. Esaltano sempre la serie Ezone (that I love Yonex VCore SV - Pagina 31 11580) e le Vcore più agonistiche (Tour, Tour G, Duel e anche la  F ) e stroncano le Vcore mi sembra dalla Xi in poi...

nelle review della 100 e della 98 c'è anche la nuova arrivta Hannah Stone che ha dato voti bassini, ma ammette che è la prima volta che prova telai isometrici Yonex...comunque mi lascia un pò basito in generale i voti di tutti sul confort...mah

more_horiz
Mah ! Senza aprire un dibattito ho capito che i telai quando hanno un certo "touch & feel" (vedi Ezone ad esempio) e una risposta omogenea e stabile vengono "premiati" altrimenti no. Ad esempio le prestige in graphene prendono sempre voti bassi da quando sono uscite perchè non piace la sensazione all'impatto rispetto alle versioni precedenti. Poi dipende da tester a tester e inoltre non essendo imparziali..lasciano il tempo che trovano. Vi saprò dire le mie impressioni quando le avrò provate. La 98 forse a breve

more_horiz
[quote="rebs"]la 100 dovrebbe essere quella piu caratterizzata(per un gioco in spin)nonchè la piu facile...una delle 100x300 migliori sul mercato,io ho abbandonato la apd13(altra grandissima racchetta) per passare a questa perchè la trovo piu confortevole...[/quote]

Riccardo ciao
bene, benissimo... come da te ampiamente previsto, approvo!!!!
buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: