Eiffel59 ha scritto:Per caratteristiche penso potrebbe piacerti proprio la 100"/300.
Considera che, come quasi tutti i telai di ultimissima uscita, le inerzie dei telai più leggeri sono più vicine a quelle dei più pesanti della precedente generazione (la SV100/280 ha quasi lo stesso SW della Si100/300...).
fa ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Per caratteristiche penso potrebbe piacerti proprio la 100"/300.
Considera che, come quasi tutti i telai di ultimissima uscita, le inerzie dei telai più leggeri sono più vicine a quelle dei più pesanti della precedente generazione (la SV100/280 ha quasi lo stesso SW della Si100/300...).
si infatti puntavo dritto a quella...ma se lo SW è alto mi terrò le PD...la maneggevolezza per me rimane molto importante perché anche se gioco con una PD non me ne sto piantato sempre e solo a fondo campo...mi piace variare, spezzare il gioco e con la PD riesco a fare benino tutto.
rebs ha scritto:be io ho movimenti compatti ma se l'inerzia è elevata non riesco a far viaggiare la punta della racchetta
giogiobo ha scritto:ma l'incordatura quanti punti di sw aggiunge mediamente al telaio nudo? giusto per fare un confronto con la si98 che di sw dichiarato per il solo telaio ha 315
Paolo070 ha scritto:fa ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Per caratteristiche penso potrebbe piacerti proprio la 100"/300.
si infatti puntavo dritto a quella...ma se lo SW è alto mi terrò le PD...la maneggevolezza per me rimane molto importante perché anche se gioco con una PD non me ne sto piantato sempre e solo a fondo campo...mi piace variare, spezzare il gioco e con la PD riesco a fare benino tutto.
Certo, la PD (ultimo modello) è un'ottima racchetta a tutto campo.
Paolo070 ha scritto:Le yonex sono molto più gentili col braccio e non ci piove. Per il multi su apd prova Head rip control a tensioni basse o head velocity. Se colpisci piuttosto piatto potresti avere un giovamento. Ma la ai 100 l'hai provata o ha troppa inerzia ?
Eiffel59 ha scritto:
Da oggi primi test per gli "umani".
Purtroppo non ancora disponibili le tre da 100"...
Vibrazioni zero ed inerzie, come detto, tendenzialmente alte.
Eiffel59 ha scritto:
Da oggi primi test per gli "umani".
Purtroppo non ancora disponibili le tre da 100"...
Vibrazioni zero ed inerzie, come detto, tendenzialmente alte.
Eiffel59 ha scritto:A parità di corde più o meno identica.
La 97S ha una bilanciatura molto più avanzata però, sia nella vecchia che in quella in uscita a settembre...