Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore SV

power_settings_newAccedi per rispondere
+53
obiwan69
albs77
giococlassico75
pinimbe
Il_Guaro
Monteaperti
RenaTheWiz
joes
lunno
ale261005
manodepiedra
jekyll
Daniele73
Davide79
kent08
Ziryab
Psyco80
rafapaul
ziku99
Net76
captivik
onehandedbackhand
alexmondial
fedmex
babolat94
blanco21
Iron
Somerset
SirJulius
andrea scimiterna
giogiobo
rebs
J-Ego
misterrovescio
mattiaajduetre
tempesta
bolla
fa
Paolo070
j.j.
Marcotop65
Becker
matador66
Maso450
phoenixsuper
abracadabra78
agrego78
mikroman
lorenz90
Mai paura
sunsemperki
Eiffel59
ThirdEye_
57 partecipanti

descriptionYonex VCore SV - Pagina 5 EmptyYonex VCore SV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nuova linea di telai da Yonex, da 95" a 105".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore SV - Pagina 5 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si, come ormai tutti.

Il Nano XT altro non è che una variante -con altro nome- del prodotto omonimo della Grafene 3D Labs Inc.

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Paolo070 ciao mon ami

Perfetta descrizione del colpo! Mi sei piaciuto!
discorso peso poco elevato/stabilità, hai centrato: non é un " problemonissimo " tra i quarta

abbraccio

porca miseria, quasi quasi ritiro fuori dalla soffitta e porto ad incordare il mio telaio più leggero, Prince AIR DB Oversize Shocked
...sul serio che corde ci potrei montare? scusate l'OT

more_horiz
Gran bel telaio purtroppo mal sfruttato e poco capito.
Con un po' di piombo ad ore 3 e 9 ed alla base del manico diventa qualcosa più che divertente.
Montaci un multimono tipo Origin oppure Element, od in alternativa una corda composita come la Impact di Prokennex (o la sua "mamma" Gamma LW Professional) od ancora la nostra Spiral, tutte sui 24 (max 25 kg) "reali"....e poi sappimi dire Wink

Fine OT What a Face

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Gran bel telaio purtroppo mal sfruttato e poco capito.
Con un po' di piombo ad ore 3 e 9 ed alla base del manico diventa qualcosa più che divertente.
Montaci un multimono tipo Origin oppure Element, od in alternativa una corda composita come la Impact di Prokennex (o la sua "mamma" Gamma LW Professional) od ancora la nostra Spiral, tutte sui 24 (max 25 kg) "reali"....e poi sappimi dire Wink

Fine OT What a Face

grazie Mario, di quanto piombo stiamo parlando? ...poi ora che la guardo bene sembra avere la foratura del telaio per un reticolo più fitto spostato verso l'alto come la PD 2015 è praticamente ha anche l'amplifeel di Wilson...fine OT

more_horiz
2.5+2.5 e 5 sotto al grip Wink estavoltafineOToccemenano  Laughing

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Paolo070 ciao mon ami

Perfetta descrizione del colpo! Mi sei piaciuto!
discorso peso poco elevato/stabilità, hai centrato: non é un " problemonissimo " tra i quarta

abbraccio

Grazie Gianni, contraccambio 

@ Mario : cero che da una iterazione all'altra di un modello aggiungere 15/20 punti di inerzia a parità di peso e bilanciamento vuol dire fare una rivoluzione "silenziosa" rischiando di spaesare gli utenti finali (vedi Aero Pro/Pure Aero). 

Inoltre Wilson sembra ancora usare i "vecchi metodi" ossia telai belli massicci negli steli vicino al manico e bilanciamento in avanti per aumentare l'inerzia (vedi Burn 100 e PS 97S) questo è legato al fatto che non usa le nanotecnologie.

One more: Mio figlio che ha 13 anni ed è agonista discreto
e usa ancora la PD lite (vers 2012 da 275 gr. e 32 di bil e circa 305 incordata
) a settembre deve cambiare racchetta con il fatidico salto alla 300x100. Date le nuove inerzie (pd a parte e vecchi modelli a parte) se voglio fargli provare le sv, la Pure Aero, devo andare direttamente sui modelli da 285 gr date le inerzie ?

more_horiz
Veramente Wilson è stato il primo ad usare le nanotecnologie (nCode) solo che forse non aveva capito "come" usarle, visto che non le concentrava ma le distribuiva in maniera uniforme.
E, per altre vie, ci sta tornando...

Per tuo figlio, con i modelli polarizzati meglio stare sui 285..

more_horiz
Grazie mario, infatti la mia (sulle Wilson) era una domanda ma mi è sfuggito il punto  Smile

Forse Wilson aveva pensato di usarle ij modo distribuito per dare maggior rigidezza e potenza ai telai (a parità di peso) per massimizzare la sensazione "crisp" che li caratterizza ? Però mi sembra che la serie ncode fosse piuttosto morbida (oltre che azzeccata) no ?

Per il "regazzino" grazie Mario, farò tesoro

more_horiz
Mario anche se siamo OT, ci perdoneranno, mi potresti dire al momento quali telai sui 290g polarizzati ci sono sul mercato o che devono uscire?

ho la sensazione che faccio più male in campo con 10/15g in meno(rispetto ai classici 300/305g) ma racchetta polarizzata, ma non ho mai approfondito la cosa

more_horiz
Mi intrometto .... Lorenz, sicuramente fai più male con le racchetta che ha il valore di inerzia più alto, anche se ha 15 g in meno ma è più polarizzata..... La difficoltà di utilizzo aumenta proporzionalmente allo SW....

more_horiz
In ordine meramente alfabetico...

-Babolat Pure Aero Team, Pure Strike 100" 2017
-Dunlop Precision (R5.0? scratch non mi ricordo e non ho sotto mano l'ordine) 100" 2017, NT 2.2 2017 
-Head Radical  XT MP/MPA, Speed XT S 2015 e 2017
-Yonex VCore SV98" 285

Più altro in uscita tra gennaio e marzo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In ordine meramente alfabetico...

-Babolat Pure Aero Team, Pure Strike 100" 2017
-Dunlop Precision (R5.0? scratch non mi ricordo e non ho sotto mano l'ordine) 100" 2017, NT 2.2 2017 
-Head Radical  XT MP/MPA, Speed XT S 2015 e 2017
-Yonex VCore SV98" 285

Più altro in uscita tra gennaio e marzo...

ecco pure strike 100 e speed XT s con qualche grammo in testa direi che mi attirano parecchio

grazie per la risposta Wink

more_horiz
Mai paura ha scritto:
Mi intrometto .... Lorenz, sicuramente fai più male con le racchetta che ha il valore di inerzia più alto, anche se ha 15 g in meno ma è più polarizzata..... La difficoltà di utilizzo aumenta proporzionalmente allo SW....

si però con racchette da 290g posso permettermi di aggiungere peso e polarizzarle ancora di più

con quelle da 300g non ho questa possibilità perché raggiungerei pesi oltre le mie capacità fisiche, discorso diverso se facessi preparazione fisica...

cmq siamo OT...chiudiamo se no intasiamo il topic

more_horiz
Il peso è relativo è' il valore di inerzia, lo sai bene, che determina la capacità di spinta e la difficoltà di un attrezzo ... A un 290 g già polarizzata con SW alto aggiungi peso 10 g in testa hai un cannoncino tra le mani , ma sarà molto difficile da utilizzare anche se il peso rimane contenuto.... Tutto qui!

more_horiz
[quote="Mai paura"]Il peso è relativo è' il valore di inerzia, lo sai bene, che determina la capacità di spinta e la difficoltà di un attrezzo ... A un 290 g già polarizzata con SW alto aggiungi peso 10 g in testa hai un cannoncino tra le mani , ma sarà molto difficile da utilizzare anche se il peso rimane contenuto.... Tutto qui![/quote]
buona serata
concordo oltre al fatto che sono convinto che il peso aggiunto non possa essere superiore al cinque per cento, pena snaturare completamente il telaio al punto di inficiarne la resa
buon tennis a tutti

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quando potrai dirci qualcosa in più su sensazioni di prova noi siamo qua eh

Very Happy

more_horiz
Volevo chiedere la stessa cosa....cheers

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con una racchetta per tipo e tutti che vogliono provare le più difficili al momento personalmente mi sono limitato alla Team (280 grammi, ma 317 SW incordata) e per il momento i test sembrano darmi ragione: leggere (max 290) per gli "umani" e dai 300 in su per gli alieni ed i fighi  Cool .

Ho fatto 20 minuti (macchè 20..10 al massimo  Shocked con la 95" ma dopo un cesto non mi sentivo più il braccio... Sad)

Non ci ho più il fisico... No

more_horiz
Sulla 95 era ciò che temevo... Confido in un buon responso sulla 98...Very Happy:cheers:

more_horiz
Eiffel scusa mi dai qualche impressione in piu' sulla team?E tra questa e le versioni 280 della 100 e 98 che differenze ci sono?Quali consiglieresti o pensi migliore?E la 300/100 normale molto piu' impegnativa della si 100 300?
Aiutaci...stavolta la scelta e' tosta...

more_horiz
Chi le ha provate tutte -al momento solo maestri e contrattisti- preferisce quasi ovviamente le versioni "top".
Io al momento posso dire solo che le versioni "China" (105 e Team) sono meglio di quelle che le hanno precedute ma meno estreme e leggermente depotenziate.
Come detto, per la 95 ci vuole almeno un terza alta epure bello tonico.. Suspect

more_horiz
Ma x esempio tra la team e la 300(280) ,che sono i modelli su cui probabilmente mi buttero',quale e' meglio?...Quale puo' dare piu' potenza e top abbinati alla maneggevolezza dei loro pesi ridotti?La team x esempio ho visto che ha un profilo piu' stretto della 280 e piatto 98,quindi deduco meno potenza ma forse piu' maneggevolezza x il piatto ridotto
Grazie come sempre

more_horiz
Alla macchina la 100/280 ha uno SW superiore (sebbene di poco) pure a fronte di una bilanciatura più arretrata.
E dà una lettura di potenza (non a parità di corde, però) leggermente superiore.

In campo, però, ancora non saprei dire le differenza di feeling...

more_horiz
Niente da fare... la scimmia per la 98 Sv non riesco a tenerla buona!  Razz Razz
Speriamo in qualche commento a breve!

Ciao

more_horiz
e della 100/300 qualcuno sa qualcosa in più?
potrebbe essere l'anello di congiunzione tra i due mondi

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Alla macchina la 100/280 ha uno SW superiore (sebbene di poco) pure a fronte di una bilanciatura più arretrata.
E dà una lettura di potenza (non a parità di corde, però) leggermente superiore.

In campo, però, ancora non saprei dire le differenza di feeling...

N'giorno Mario. Ergo 100" x 280 gr con sw intorno ai 320 punti e bil intorno ai 32,5 senza corde ? E la 300x100 ? Mmmmm...sono sempre più interessato a questi telai...sia per me che per il "ragazzino"...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: