Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore SV

power_settings_newAccedi per rispondere
+53
obiwan69
albs77
giococlassico75
pinimbe
Il_Guaro
Monteaperti
RenaTheWiz
joes
lunno
ale261005
manodepiedra
jekyll
Daniele73
Davide79
kent08
Ziryab
Psyco80
rafapaul
ziku99
Net76
captivik
onehandedbackhand
alexmondial
fedmex
babolat94
blanco21
Iron
Somerset
SirJulius
andrea scimiterna
giogiobo
rebs
J-Ego
misterrovescio
mattiaajduetre
tempesta
bolla
fa
Paolo070
j.j.
Marcotop65
Becker
matador66
Maso450
phoenixsuper
abracadabra78
agrego78
mikroman
lorenz90
Mai paura
sunsemperki
Eiffel59
ThirdEye_
57 partecipanti

descriptionYonex VCore SV - Pagina 28 EmptyYonex VCore SV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nuova linea di telai da Yonex, da 95" a 105".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore SV - Pagina 28 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
kent08 ha scritto:
www che recensione Mattia, mi state tentando diavoletti. Appena vendo un po di telai ne compro una... 95 allora?!

what else?  Very Happy
provale tutte, anche la 105 e poi scegli   bounce

more_horiz
Ragazzi da come ne parlate la Sv95 sembra il telaio per me! 

Convincermi del contrario  per favore

more_horiz
Avevo scritto di più ma non so cosa sia successo. Ripropongo:

La Sv95 sembrerebbe il telaio per me.
Vengo da 8 mesi di Strike 18/20 che ho usato con buona soddisfazione ed efficacia ma adesso cerco qualcosa con uno sweetspot più generoso, più permissiva quando si decentra ma efficace con i piedi dentro il campo.

Io gioco con un buon spin di dritto, rovescio Bimane e buon uso del back. Servizio preferisco kick e slice al piatto. Mi piace molto giocare a rete. Ho ripreso dopo un lungo stop di 8 anni e per ora con la.mia mediocre forma fisica credo di valere un 4.2. Obbiettivo: affacciarmi alla terza categoria in 2 anni. Ma questa è un'altra storia  Very Happy

Dimenticavo: preferisco bilanciamenti intorno i 32 con overgrip. Come sono bilanciate queste SV?

Saluti e buona domenica!

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
...allora che ha fatto stavolta yonex ?2 capolavori?...
Domani si prova la 95 x davvero...
@onehand:con la 95 nel 2017 divento  almeno 4/1 Very Happy Very Happy Very Happy

nella sua categoria secondo me anche la 100 è un capolavoro, la 98 è in arrivo per la prova...la 95 l'avevo scartata visto
che ho deposto le Prince O3 tour ormai da qualche annetto...però certo ora la curiosità è tanta...mannaggia a voi Very Happy

more_horiz
Davide79 ha scritto:

Vengo da 8 mesi di Strike 18/20 che ho usato con buona soddisfazione ed efficacia ma adesso cerco qualcosa con uno sweetspot più generoso, più permissiva quando si decentra ma efficace con i piedi dentro il campo.

Io gioco con un buon spin di dritto, rovescio Bimane e buon uso del back. Servizio preferisco kick e slice al piatto. Mi piace molto giocare a rete. Ho ripreso dopo un lungo stop di 8 anni e per ora con la.mia mediocre forma fisica credo di valere un 4.2. Obbiettivo: affacciarmi alla terza categoria in 2 anni. Ma questa è un'altra storia  Very Happy

Dimenticavo: preferisco bilanciamenti intorno i 32 con overgrip. Come sono bilanciate queste SV?

Saluti e buona domenica!

sono bilanciate 31 senza corde e senza overgrip

more_horiz
da come ne parlate viene voglia anche a me di provarla(SV95),ma obbiettivamente stiamo parlando di giocatori come onehandedbackhand di livello 3.3 fit...per un livello quarta medioalto pensate possa davvero andare bene?aiuta in difesa?è cosi maneggevole?richiede uno stile semiclassico o prende bene anche il top anche estremo?rispetto alla duel g97 da310grammi come si comporta?

more_horiz
rebs ha scritto:
da come ne parlate viene voglia anche a me di provarla(SV95),ma obbiettivamente stiamo parlando di giocatori come onehandedbackhand di livello 3.3 fit...per un livello quarta medioalto pensate possa davvero andare bene?aiuta in difesa?è cosi maneggevole?richiede uno stile semiclassico o prende bene anche il top anche estremo?rispetto alla duel g97 da310grammi come si comporta?

guarda che a giugno ero ancora 4.1  Very Happy e giocavo con un telaio, la 97s, che spingeva da sola, forse troppo anche perchè eccessivamente bilanciata in testa per i miei gusti e la spalla stava per andarsi a fare benedire. Noto la 95sv per sbaglio anche se devo dire che da buon yonexista (rd7 - rdx500 ecc) da giovane ho sempre avuto un occhio di riguardo per le nuove uscite, ma negli ultimi anni, esclusa la profilata vcore xi100, mi avevano deluso. Dicevo...la noto per sbaglio perchè ero alla ricerca della 95D per curiosità, poi un mio amico mi dice di aspettare perchè sarebbe uscita la sv95 (sonora risata da parte mia che non reputavo di possedere un tennis adatto per una 95 pollici) e oggi sono qua a decantarne le caratteristiche  Razz

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Davide79 ha scritto:

Saluti e buona domenica!

sono bilanciate 31 senza corde e senza overgrip

Questa è una ottima cosa (almeno sulla carta).

more_horiz
rebs ha scritto:

guarda che a giugno ero ancora 4.1  Very Happy e giocavo con un telaio, la 97s, che spingeva da sola, forse troppo anche perchè eccessivamente bilanciata in testa per i miei gusti e la spalla stava per andarsi a fare benedire. Noto la 95sv per sbaglio anche se devo dire che da buon yonexista (rd7 - rdx500 ecc) da giovane ho sempre avuto un occhio di riguardo per le nuove uscite, ma negli ultimi anni, esclusa la profilata vcore xi100, mi avevano deluso. Dicevo...la noto per sbaglio perchè ero alla ricerca della 95D per curiosità, poi un mio amico mi dice di aspettare perchè sarebbe uscita la sv95 (sonora risata da parte mia che non reputavo di possedere un tennis adatto per una 95 pollici) e oggi sono qua a decantarne le caratteristiche  Razz

Potresti avere sulla coscienza molte Sv95 nel mercatino, sappilo!  Laughing

more_horiz
ritornando alla questione manico leggermente diverso nelle misure (L3 con overgrip sottile più spessi delle altre marche), ho risolto: gioco solo col grip yonex di serie, davvero ottimo e la misura per me che usavo un L2 con over con le altre marche, adesso è perfetto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aiuta in difesa? non meno di un 97/98" (ma se ci vai in difesa qualcosa non quadra se non si tratta di bravura del tuo avversario). E' un telaio a cui piace abbinato un braccio "ignorante", senza esitazioni, decompresso e fluido.
richiede stile classico? affatto! rotazioni e piattoni efficaci entrambi, giostrati con un setup a medie-basse tensioni (io uso 20/19 le polytour spin).
Per un livello 4 alto va più che bene, magari un terza alto o un seconda riuscirà anche a cantarci in campo  Very Happy

more_horiz
Davide79 ha scritto:

Potresti avere sulla coscienza molte Sv95 nel mercatino, sappilo!  Laughing

allora ti consiglio il manico 3  Yonex VCore SV - Pagina 28 810504

more_horiz
buon tennis a tutti
per giocatori da 98 pollici o poco meno, mi carico tranquillamente io della responsabilità riguardo la Sv95: non Vi pentirete  
buon pomeriggio

more_horiz
P. S. 
impugnando la mia, non è cambiata la misura yonex: hanno cambiato il grip
buona domenica a tutti

more_horiz
e infatti paire e brown, tanto per dirne 2 a caso, sono dei pallettari

more_horiz
Si anche Tsongà, Janowicz e Fognini !  Very Happy

Per non parlare di Muguruza, Pliskova, e Roberta Vinci  Rolling Eyes

more_horiz
ragazzi se c'e' l'avete con me io intanto parlavo di racchette stock...loro sono extraterrestri ...magari su quelle racchette mettono 20/30 gr fino a farle diventare mazze ingestibili x gli umani...ma non penso di dire una stupidaggine dicendo che la racchetta 300/100 profilata stock,per noi umani, sia piu' adatta ad un rematore che corre e ti rimette tutto di la arrotato che ad un attaccante serve and volley o proprio un attaccante da fondo che magari gradisce piu' un piatto ridotto e un profilo piu' sottile abbinato ad un peso maggiore x avere piu' pesantezza di palla....

more_horiz
se io sbaglio 5 rovesci a due mani lungo linea su 10 che ne tiro, è sbaglio 5 smash al volo su 10, penso che la mia percentuale non migliorerà con qualsiasi altro attrezzo diverso da quello che sto usando in quel momento,
per il resto sono tutte sensazioni per lo più non misurabili dalla stragrande maggiornaza di giocatori di 4^ categoria e forse anche oltre.
Poi che un telaio sia migliore nei recuperi o un altro sia più preciso non ci sono dubbi, ma ad esempio, non penso che un cambio telaio possa far passare da una classifica 4.4 a 3.5 in 6 mesi

more_horiz
Dai ragazzi, come se i pro usassero racchette stock.

more_horiz
fa ha scritto:
se io sbaglio 5 rovesci a due mani lungo linea su 10 che ne tiro, è sbaglio 5 smash al volo su 10, penso che la mia percentuale non migliorerà con qualsiasi altro attrezzo diverso da quello che sto usando in quel momento,
per il resto sono tutte sensazioni per lo più non misurabili dalla stragrande maggiornaza di giocatori di 4^ categoria e forse anche oltre.
Poi che un telaio sia migliore nei recuperi o un altro sia più preciso non ci sono dubbi, ma ad esempio, non penso che con il SOLO cambio del telaio possa far passare da una classifica 4.4 a 3.5 in 6 mesi

more_horiz
non usano attrezzi stock, ma se non sbaglio l'attenzione era focalizzata non sul peso ma sull'area del piatto e sullo spessore del profilo.
secondo me è più un discorso di gusto personale e di abitudini.
precisione, tocco e potenza li mette chi gioca, poi ci si puó sentire a proprio agio maggiormente con un tipo di racchetta anzichè con un altro.

more_horiz
Quoto straquoto e superquoto !

more_horiz
fa ha scritto:
Poi che un telaio sia migliore nei recuperi o un altro sia più preciso non ci sono dubbi, ma ad esempio, non penso che un cambio telaio possa far passare da una classifica 4.4 a 3.5 in 6 mesi

ti dò ragione in parte e cioè che nel tennis nulla si improvvisa..e non essendo uno sport di squadra se non sai fare qualcosa nessuno può aiutarti.
Premesso questo, però, credo sia altrettanto vero che se una racchetta ti riuscisse a far giocare "sicuro dei tuoi colpi", perchè con quel telaio senti maggiormente la palla, allora le cose cambiano.
Nell'aspetto pratico e mio personale posso portarti un esempio: Con la 97s, essendo bilanciata avanti, ero costretto col mio colpo migliore (il rovescio) a coprirlo eccessivamente per non andare lungo e questo mi penalizzava parecchio nei passanti, dove alla lunghezza dovevo preferire una maggior precisione, così come quando dovevo far giocare all'avversario una volèe bassa, puntualmente venivo punito perchè la palla tendeva ad alzarsi (colpa del pattern 18x17) e perdevo via via fiducia.  No
Sembrano fissazioni ma il piatto 95 e 16x20 mi ha dato proprio quel controllo che necessitavo e guarda caso, l'avversario che lo scorso anno mi lasciò 4 games giocandomi tutto l'incontro sul rovescio, stavolta ha rimediato 2 games con la stessa tattica e subendo passanti e vincenti da ogni dove. 

P.S.
Oggi lo stesso ragazzo mi ha mandato un messaggio con la foto della sv98 chiedendomi se fosse quella la racchetta che ho usato in torneo (sono tentato dal dirgli di SI...)  Very Happy

more_horiz
Si non svelare a tutti il nostro segreto senno' non c'e' piu' gusto...anzi digli che era una sv  100 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
fa ha scritto:

ti dò ragione in parte e cioè che nel tennis nulla si improvvisa..e non essendo uno sport di squadra se non sai fare qualcosa nessuno può aiutarti.
Premesso questo, però, credo sia altrettanto vero che se una racchetta ti riuscisse a far giocare "sicuro dei tuoi colpi", perchè con quel telaio senti maggiormente la palla, allora le cose cambiano.
Nell'aspetto pratico e mio personale posso portarti un esempio: Con la 97s, essendo bilanciata avanti, ero costretto col mio colpo migliore (il rovescio) a coprirlo eccessivamente per non andare lungo e questo mi penalizzava parecchio nei passanti, dove alla lunghezza dovevo preferire una maggior precisione, così come quando dovevo far giocare all'avversario una volèe bassa, puntualmente venivo punito perchè la palla tendeva ad alzarsi (colpa del pattern 18x17) e perdevo via via fiducia.  No
Sembrano fissazioni ma il piatto 95 e 16x20 mi ha dato proprio quel controllo che necessitavo e guarda caso, l'avversario che lo scorso anno mi lasciò 4 games giocandomi tutto l'incontro sul rovescio, stavolta ha rimediato 2 games con la stessa tattica e subendo passanti e vincenti da ogni dove. 

P.S.
Oggi lo stesso ragazzo mi ha mandato un messaggio con la foto della sv98 chiedendomi se fosse quella la racchetta che ho usato in torneo (sono tentato dal dirgli di SI...)  Very Happy

come dicevo prima un telaio può controllare di più o un altro controlla meno ma ti aiuta di più sui recuperi, ognuno poi sceglie a secondo delle sue capacità (anche se spesso in generale c'è poca coerenza), ma non penso che un risultato di un match sia dovuto esclusivamente ad un cambio attrezzo, io l'hanno scorso ho perso con un 4.2 6/2 6/3 quest'anno sono riuscito a batterlo anche se al terzo set, ma sia io sia l'avversario avevamo il telaio del precedente incontro.
...l'unico 4.2 che sono riuscito a battere Yonex VCore SV - Pagina 28 810504

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in ritardo ma rispondo: PT Tough 23/22, montate apposta  Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in ritardo ma rispondo: PT Tough 23/22, montate apposta  Cool

speravo fossero le PT Air per sapere qualcosa di più...volevo tagliare le warrior response e montare le PT Air, ma visto che il periodo di prova è quasi scaduto ormai mi tengo le corde yonex per le mie PD 2015 che ci vanno benissimo. Però grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: