Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince Textreme 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Miki gr
miao12
Minghi77
MARATIVAN82
Marvel64
ibbi77
T_Muster
NP90
Quarantazero
Moren
tomersarraj
Flyhome
kayman
Taita87
Eiffel59
drichichi
Luke.ferra
Guanzy
Tozzo83
Rafter fan
andrea scimiterna
mike61
kent08
infinitejest
captivik
Cienfuegos
Massi68
madd0g72
ellroadx81
carlitosss
Francesco75
Paul Ricard
vnic65
Bedrosian
Stefano Roccabianca
pigi
Max1966
Vinnie
jekyll
geriko007
Monteaperti
franzx
lore1310
stefano30
DinosauroS&V
fa
maxto61
fabioborg
gilgamesh
matador66
Sifo
pasky76
Iron
phoenixsuper
ziku99
aloiacon
60 partecipanti

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 21 EmptyCorde per Prince Textreme 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti

ho avuto modo di provare questo telaio (dovrebbe essere stato acquistato e incordato da Eiffel59) incordato con prince tour XC ma non ne conosco la tensione mentre il calibro dovrebbe essere 1.22.

Diciamo che va bene ma non mi piacciono 2 cose:

1 - l'impatto risulta essere un pò troppo secco e poco reattivo
2 - la sensibilità non mi sembra eccezionale

cosa potrei provare a montarci su?

Grazie in anticipo

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 21 EmptyRe: Corde per Prince Textreme 100P

more_horiz
La Perfection ci va, diciamo a 23/22 4 nodi, meglio se con leggero prestretch manuale prima del montaggio.Ci vanno corde tipo RIP Control di calibro piccolo, isospeed professional, Energetic e simili.

La Triax anche no.

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 21 EmptyRe: Corde per Prince Textreme 100P

more_horiz
Grazie Eiffel59

per la tour 310 invece cosa potrei usare? 
tra wr w legendary quali sono le differenze principali?

Grazie.

Marco

more_horiz
Forse composito WR e multimono la Legendary.

more_horiz
Certo, le ho usate già tutte e due su beast, 
Ma volevo capire da Mario quale sarebbe più indicata per tour 310. 
Ciao

more_horiz
Sono curioso della risposta.

more_horiz
Ciao Mario Eiffel59,
Su tour 100p 2015 hanno senso le akpro 17, se non mi dovessi trovare con le perfection di prince?
Dovrebbero essere simili a legendary ma in calibro 17?
Grazie

more_horiz
Stringlab AL13LB 115 o Blood 119?
Starburn Turbo 6 114?
High String HiPower 115?
Infinite Molecular Gut Rough 120?
Potrebbero andare bene per questo telaio?
Chiedo per un amico 🤔😂😂😂

more_horiz
Ciao Eiffel59
Ho appena rotto le prince perfection, e incordate a 23/22 come consigliato, mi sono trovato molto bene. Bel tocco, palla fluida tesa, e comfort totale. Ho rotto in 8 ore. 
In altro post mi consigliavi le isospeed professional o energetic per questo telaio. 
Meglio 120 o 125, a quale tensione? 
Preferisco corda secca e non troppo reattiva, con buona uscita di palla e maggiore possibilità di spin. 
Grazie mille per il consiglio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in casa Starburn ci sono due multimono con ottima uscita di palla veloce, sono la Legendary 130 e la Spiral 130, la Spiral e la più secca delle due.

more_horiz
Ciao, 
Ho la legendary sulla beast, e già matassine di warrior response in casa. 
Ma volevo un multi puro, Co. E prince perfection appunto, con la quale mi sono trovato molto bene. 
Per questo chiedevo a Eiffel59 che suggeriva isospeed professional.
Grazie

more_horiz
La Professional è la più vicina a quanto desideri, anche se dura leggermente meno. 22/21 4 nodi

more_horiz
Grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho apprezzato tantissimo il ritorno al multi... Sulla 100p ho perso un paio di grammi in testa, ed è diventata un fioretto, velocissima e divertentissima... Con tocco notevole. 
Multi puri e leggeri da spin per beast 100 e tour 320 cosa mi consiglieresti? 
Akpro16? Isospeed control 16? Vorrei recuperare un po' di velocità nella sbracciata anche qui, sempre per gioco in top. 
Poi appena sistemo definitivamente il braccio si torna a warrior response. 
Grazie

more_horiz
Presa settimana scorsa, devo incordarla e chiedo gentilmente aiuto (magari professionale Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 21 810504 ) su tensione consigliata con Vs Touch 1,30 (full).

Inoltre, per poter fare diciamo un "confronto" a pari incordatura, mi piacerebbe sapere se e come è possibile "regolarsi" rispetto alla Tour290 (non O3): più alta, più bassa oppure uguale? scratch
Grazie mille!

more_horiz
Io l'ho montato il budello naturale su questo telaio ma non ricordo se a 23\22 o 24\22. In ogni caso non stare basso col Budello sennò diventa una fionda.

more_horiz
Grazie delle info [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], in effetti anche io stavo ipotizzando 23/22 con prestretch manuale.

Spero anche in qualche indicazione competente, magari Eiffel59 che possa dare conferma o indicazioni migliorative sulle nostre idee.
Mi piacerebbe capire anche le differenze tensionali di cui dovrei tener conto rispetto Tour 290 senza O3, ovvero se la diversità dello schema 18x20 rispetto alla 16x18 richiede di dover valutare una tensione uguale o maggiore (non credo minore) rispetto a quest'ultima, per avere (ipoteticamente) un confronto tra le due.
Grazie

more_horiz
In differenza pattern dovrebbe essere 1kg in più, ma chiediamo conferma al buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

more_horiz
Qui avevo capito che la 100P dovesse essere incordata 1 kg in più rispetto alla 290...invece è il contrario.

Eiffel59, cortesemente puoi indicarmi la tensione che consigli con budello sulla 100P?

Grazie mille

more_horiz
Se è l'1.30 quella ottimale è 23/22 più prestretch manuale prima del montaggio.

more_horiz
Perfetto, ti ringrazio molto.
Si, io partivo dal 1.30. Va bene o può starci bene (o meglio) anche altro calibro?

more_horiz
Sarei tentato nel provare l'1.25 (sempre Vs Touch) più che atro per alleggerire un pò il piatto...
oltre il fatto che durerà sicuramente molto meno, per il resto pensi che può essere un tentativo sensato o una caxxata? scratch

more_horiz
Moren ha scritto:
Sarei tentato nel provare l'1.25 (sempre Vs Touch) più che atro per alleggerire un pò il piatto...
oltre il fatto che durerà sicuramente molto meno, per il resto pensi che può essere un tentativo sensato o una caxxata? scratch

Credo che il calibro 125 risulti più rigido e duri meno.

more_horiz
il calibro più piccolo non dovrebbe essere più elastico? scratch

more_horiz
Moren ha scritto:
il calibro più piccolo non dovrebbe essere più elastico? scratch

Può essere più elastico ma secca di più, almeno così mi è accaduto.

more_horiz
Buongiorno,
Su questo telaio può andar bene una Prince XP?
In alternativa linx edge , oppure solinco tb o  hyper G, ma penso 
possano risultare spente

more_horiz
22/21 4k ?

more_horiz
La prima che hai detto  Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: