Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince Textreme 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Miki gr
miao12
Minghi77
MARATIVAN82
Marvel64
ibbi77
T_Muster
NP90
Quarantazero
Moren
tomersarraj
Flyhome
kayman
Taita87
Eiffel59
drichichi
Luke.ferra
Guanzy
Tozzo83
Rafter fan
andrea scimiterna
mike61
kent08
infinitejest
captivik
Cienfuegos
Massi68
madd0g72
ellroadx81
carlitosss
Francesco75
Paul Ricard
vnic65
Bedrosian
Stefano Roccabianca
pigi
Max1966
Vinnie
jekyll
geriko007
Monteaperti
franzx
lore1310
stefano30
DinosauroS&V
fa
maxto61
fabioborg
gilgamesh
matador66
Sifo
pasky76
Iron
phoenixsuper
ziku99
aloiacon
60 partecipanti

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 12 EmptyCorde per Prince Textreme 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti

ho avuto modo di provare questo telaio (dovrebbe essere stato acquistato e incordato da Eiffel59) incordato con prince tour XC ma non ne conosco la tensione mentre il calibro dovrebbe essere 1.22.

Diciamo che va bene ma non mi piacciono 2 cose:

1 - l'impatto risulta essere un pò troppo secco e poco reattivo
2 - la sensibilità non mi sembra eccezionale

cosa potrei provare a montarci su?

Grazie in anticipo

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 12 EmptyRe: Corde per Prince Textreme 100P

more_horiz
Si, Vortex Turbo 6 ma calibro 1,20 tirate a 20 kg.
E mi sono assolutamente piaciute!

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 12 EmptyRe: Corde per Prince Textreme 100P

more_horiz
Allora provale 1.14 Twisted Evil

more_horiz
reverse nrg2/element come ce lo vedete? Mi trovo benissimo con questo su Ti.Radical, e ricordo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scrivere che la 100P e' il telaio moderno che forse piu si avvicina ad una Ti.Radical.. tipo 22/21 o 23/22

more_horiz
paoletto ha scritto:
reverse nrg2/element come ce lo vedete? Mi trovo benissimo con questo su Ti.Radical, e ricordo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scrivere che la 100P e' il telaio moderno che forse piu si avvicina ad una Ti.Radical.. tipo 22/21 o 23/22

Prova Fire 1.25 /nrg2 132 21/22, io lo usavo sulla 100P, la Element è ottima ma perde subito tensione.

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 12 EmptyVolkl cyclone 1.30

more_horiz
Salve ho una matassina di volkl cyclone 1.30, sono curioso di provarla sul telaio. Come potrebbe starci a 22/21?

more_horiz
ellroadx81 ha scritto:
Salve ho una matassina di volkl cyclone 1.30, sono curioso di provarla sul telaio. Come potrebbe starci a 22/21?

Credo che spinga poco ma nulla ti vieta di provarla.

more_horiz
Ciao, devo tornare di nuovo al multi, il gomito proprio non ne vuole sapere più dei mono. Pazienza.  Sad   A questo punto devo scegliere tra il solito Velocity, la HDX Tour o la Gold di String Project.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che ne pensi? Quale è la scelta più corretta e a che tensione secondo te?

more_horiz
Velocity 1.25 a 23/22.

more_horiz
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, secondo voi su questa racchetta ci può stare un ibrido Head Hawk Touch 1.25/ Head velocity??? Se si a quale tensione?

more_horiz
Massi68 ha scritto:
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, secondo voi su questa racchetta ci può stare un ibrido Head Hawk Touch 1.25/ Head velocity??? Se si a quale tensione?

Intanto benvenuto.  Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 12 855446
Poi se magari dai qualche indicazione sul tuo livello/tipo di gioco forse ti si può dare qualche consiglio più preciso.

more_horiz
Ciao innanzitutto grazie per il benvenuto seguo il forum da parecchio tempo ma non mi ero mai iscritto. Scusami ma hai ragione...Livello di gioco 4.2-4.3 fit gioco abbastanza classico dritto leggermente in top. Gioco con questo telaio da diversi mesi per il momento ho provato diversi mono e qualche multi. Sarei curioso di provarlo con un ibrido...Grazie ciao

more_horiz
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio. 
Premesso che gioco a tennis da 10 mesi e ho usato prima una Lightening 102 285g con Rexis 1,30 24/23, poi la Beast 100 300 con Poly tour fire 1,25 23/22, ultimamente mi sono accorto che forse per il mio tipo di gioco (impugnatura semi-western, servizio-dritto in top, rovescio bimane e molte discese a rete) quest'ultima è leggermente troppo esuberante, diciamo che se voglio forzare un pelo di più allora tendo puntualmente a finire lungo, soprattutto col dritto.
Ora, le ultime settimane ho potuto giocare finalmente qualche torneo e ho deciso di tirare fuori la 100p con la quale mi ero ripromesso di giocare qualora la mia tecnica si fosse evoluta un pò più. 
Dopo sei partite e soddisfazioni miste a incazzature furiose credo che la 100p si addica di più al mio attuale gioco. 
Vi chiedo quindi un consiglio su quale set-up potrebbe essere più plausibile con le corde che ho a disposizione (eventualmente anche da ibridare):

Mono:
Rpm Team 1,25
Prince XT 1,18
Black code 4s
Gamma Moto Io 17
Isospeed Black Fire
Razr 1,25
Mutifeel 1,30

Multi:
Prince Perfection 1,30 
Isospeed Energetic +control 1,30
Signum Pro Micronite 1,27

Eventualmente a quali tensioni?

Grazie in anticipo, buona giornata!

more_horiz
Io ho provato le Prince xt 1,18 a 21kg, quattro nodi.
Non ne sono rimasto entusiasta però.

more_horiz
Posso chiederti cosa non ti è piaciuto? Quali altri corde hai usato con esiti più positivi?
Grazie ancora, buona serata!

more_horiz
Provaci la iO o la iO Soft, calibro 17 USA per entrambe, a 23/22.
Puoi provare anche la Moto Soft 17 ma temo la durata non sarà il massimo anche se le prestazioni in rotazione saranno migliori quasi del 15% a parità di sforzo. Stessa tensione od un kg meno (22/21)

more_horiz
Provate le head hawk touch 1,20 su questa p100, veramente spettacolari soprattutto per la precisione e la sensibilità...meno facile produrre una palla molto pesante o chiudere il punto, ma forse per quello ci va il braccio di Lucas Pouille :-)

more_horiz
Ciao, ho provato con buona soddisfazione le razor code 1,20 a 22 kg, ottima uscita di palla, quale altro armeggio si potrebbe provare con caratteristiche simili, magari low cost? Avevo pensato alle polystar energy nere 1,20, ma sono ben accetti altri consigli, anche qualificati ;-)

more_horiz
Lascia perdere le Polystar  Suspect

Se proprio vuoi un low cost, montaci la Turbo 6 1.20 oppure la Orange Power (anche se preferisco le Greenpower).

more_horiz
Buongiorno, gioco da circa un anno con questo telaio solitamente con corde Head hawk touch oppure Wilson Revolve 22/21 4 nodi. Vorrei provare un ibrido e avrei bisogno gentilmente di un consiglio su quali corde utilizzare e soprattutto se il telaio è adatto a questo tipo di incordatura. Grazie buona giornata.

more_horiz
La Touch 1.20 va benissimo in combinazione con la Velocity 1.25.
22 costanti col multi prestirato 10%.
Secondo quanto hai disponibile nel tuo negozio di riferimento potrei darti altri possibili abbinamenti...

more_horiz
Grazie Eiffel per la risposta inizierò provando ibrido con le due corde citate... Grazie ancora e buona serata

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrebbe provare quello che tempo fa feci montare "casualmente" fire 125 / NRG2 132 22/23?

more_horiz
Si, se le hanno.
Ma la differenza di prestazioni è minima, di costo invece….. No

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, se le hanno.
Ma la differenza di prestazioni è minima, di costo invece….. No

Beh si il costo lievita un poco ma la resa è fantastica.

more_horiz
Mario una curiosita':
Ci sono mono che vanno bene  e che hanno piu' o meno la stessa resa sia per la 100P sia per la nuova 100P con il Textreme 2?
Grazie.
Fabio.

more_horiz
Mettiamola così, praticamente puoi montarci le stesse corde di prima (dalla Alu sia normale che Feel alla Tour XC/XR/XC abbassando solo leggermente la tensione; in più, le nuove Diablo Pro di Prince e le nostre nuove e specifiche per modello, sia tonde che esagonali,
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: