Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince Textreme 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Miki gr
miao12
Minghi77
MARATIVAN82
Marvel64
ibbi77
T_Muster
NP90
Quarantazero
Moren
tomersarraj
Flyhome
kayman
Taita87
Eiffel59
drichichi
Luke.ferra
Guanzy
Tozzo83
Rafter fan
andrea scimiterna
mike61
kent08
infinitejest
captivik
Cienfuegos
Massi68
madd0g72
ellroadx81
carlitosss
Francesco75
Paul Ricard
vnic65
Bedrosian
Stefano Roccabianca
pigi
Max1966
Vinnie
jekyll
geriko007
Monteaperti
franzx
lore1310
stefano30
DinosauroS&V
fa
maxto61
fabioborg
gilgamesh
matador66
Sifo
pasky76
Iron
phoenixsuper
ziku99
aloiacon
60 partecipanti

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 25 EmptyCorde per Prince Textreme 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti

ho avuto modo di provare questo telaio (dovrebbe essere stato acquistato e incordato da Eiffel59) incordato con prince tour XC ma non ne conosco la tensione mentre il calibro dovrebbe essere 1.22.

Diciamo che va bene ma non mi piacciono 2 cose:

1 - l'impatto risulta essere un pò troppo secco e poco reattivo
2 - la sensibilità non mi sembra eccezionale

cosa potrei provare a montarci su?

Grazie in anticipo

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 25 EmptyRe: Corde per Prince Textreme 100P

more_horiz
Domani le provo in tutte e tre le opzioni, Duraflex, Gibbon e Xplosion. Sono curioso chi rende meglio in campo. Credo che rendano bene tutti e tre ma in primo luogo cerco la morbidezza anche a scapito della durata, poi elasticità ed uscita di palla veloce ed infine un po' di potenza.
Gli ultimi mono esclusivamente in poliammide (Molecular, furia, Evolution) li userò (full o Ibrido, deciderò al momento), il resto lo darò via.
Voglio solo il piatto corde con impatto morbido, non secco. 
Comunque domani vi saprò dire le sensazioni che ho avuto.

descriptionCorde per Prince Textreme 100P - Pagina 25 EmptyRe: Corde per Prince Textreme 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbiamo fatto bene a fare 22\21, pestando il multi un po' cede ed essendo entrambi elastici di rischiava effetto fionda. Sicuramente non cede come il mono in un'ora ma meglio non rischiare. Poi lavoro a regola d'arte come sempre. Credo che d'ora in avanti proverò altri multi, ad esempio il Molecular Power Gut ma a tensione più umana, magari la stessa per avere un confronto realistico a pari condizioni: telaio\tipologia di corda\ tensione. 
Non mancheranno le prove con Legendary, Warrior Response e Gut Power (che ho).
Una cosa alla volta, non mettiamo troppa carne al fuoco...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per un amico che usa Black Code 124 vorrebbe provare la Tour Bite Soft, ce l'ha sia in calibro 125 che 115, fattibile (ed in che calibro e tensione) o non c'azzecca su questo telaio? Grazie...

more_horiz
Sulla mia Tour 100p 2015 è arrivato il momento di sostiire le Vortex Tour 1.25 arrivate a fine vita (erano incordate a 21,5 kg).
Per dare più potenza avrei optato per le Snap 1.23.
Consigli sulla tensione più adatta?
Eiffel59 che ne dici di questa corda sulla 100p? Tu che tensione consiglieresti?

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Sulla mia Tour 100p 2015 è arrivato il momento di sostiire le Vortex Tour 1.25 arrivate a fine vita (erano incordate a 21,5 kg).
Per dare più potenza avrei optato per le Snap 1.23.
Consigli sulla tensione più adatta?
Eiffel59 che ne dici di questa corda sulla 100p? Tu che tensione consiglieresti?

Io esagererei in giù 20\19 o 19\18.

more_horiz
Doc, dici che si può osare?
Non sono tensioni per me abituali...
Qualcuno ha già provato le Snap sulla 100P?
Eiffel59 che ne pensi? Snap 1.23 a che tensione?

more_horiz
Osa e divertiti  Twisted Evil poi provaci la Mario ed infine PT Fire 120....  Twisted Evil

more_horiz
Potrei provare Snap 1.23 a 21/20.
Mi piacerebbe sapere da Eiffel59 che tensione consiglia...
Smile

more_horiz
Magari prova pure la NG Soft 124  Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 25 810504

more_horiz
Devo decidere a che tensione montare le Snap 1.23 sulla 100p del 2015..
Lo se che Doc che mi direbbe a 19.
Ho qualche dubbio su una tensione così bassa ma magari mi sbaglio...
Eiffel59 tu quale tensione mi suggeriresti?

more_horiz
Qualcuno ha provato la Snap 1.23 sulla 100p?
L'obiettivo sarebbe quella di ottenere potenza un più senza rinunciare a controllo e precisione (tipici della racchetta).
Chiedo il vostro aiuto in particolare per decidere la tensione prima di portarla a incordare...

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Qualcuno ha provato la Snap 1.23 sulla 100p?
L'obiettivo sarebbe quella di ottenere potenza un più senza rinunciare a controllo e precisione (tipici della racchetta).
Chiedo il vostro aiuto in particolare per decidere la tensione prima di portarla a incordare...

Snap 123 non è sinonimo di potenza... se cerchi quello ibrido Snap/HiPower.

more_horiz
Beh stando ai dati dell'ing. Medri non mi sembra che pecchi in potenza: ovviamente (data la forma) il punto di forza è lo spin potential ma la propensione alla spinta risulta più che buona...

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Beh stando ai dati dell'ing. Medri non mi sembra che pecchi in potenza: ovviamente (data la forma) il punto di forza è lo spin potential ma la propensione alla spinta risulta più che buona...

fidati... sto appurando che serve spinta, solo la snap non basta...

more_horiz
Tu la stai provando con la Snap 1.23?

more_horiz
Pensavo che potrebbe essere interessante valutare anche l'opzione Ng soft...  Laughing

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Tu la stai provando con la Snap 1.23?

Quasi. Dopo aver visto la non resa col multi, opto per spinta a go go. Quindi o mono "Power" o Ibrido mono\mono "Power".

more_horiz
Grazie Doc, capisco il tuo punto di vista.
Per ora la 100p l'ho usata solamente con mono...

more_horiz
Faccio il punto della situazione relativa alle mie 2 Tour 100P 2015...
Su una è arrivato il momento di sostituire le Vortex Tour 1.25 (a 21,5).
Mi piacerebbe avere un po' più di potenza ma avendo cmq un buono spin, da usare soprattutto col rovescio in back e nei recuperi di dritto incrociato...
Avevo pensato alle Snap 1.23, ma Doc ha messo un po' in crisi le mie certezze  Rolling Eyes
Queste le soluzioni tra cui posso optare al momento:
- Snap 1.23
- ibrido Snap/Hipower
- Revolve 1.25
- Velocity 1.30
- Gamma IO 1.24 (ma le monto già sull'altro telaio e volevo provare qualcosa di diverso)
Quale mi consigliate  Question
Tensioni?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu mi indirizzi verso l'ibrido Snap/Hipower...  Smile
Maestro Eiffel, tu che cosa ne dici?

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Faccio il punto della situazione relativa alle mie 2 Tour 100P 2015...
Su una è arrivato il momento di sostituire le Vortex Tour 1.25 (a 21,5).
Mi piacerebbe avere un po' più di potenza ma avendo cmq un buono spin, da usare soprattutto col rovescio in back e nei recuperi di dritto incrociato...
Avevo pensato alle Snap 1.23, ma Doc ha messo un po' in crisi le mie certezze  Rolling Eyes
Queste le soluzioni tra cui posso optare al momento:
- Snap 1.23
- ibrido Snap/Hipower
- Revolve 1.25
- Velocity 1.30
- Gamma IO 1.24 (ma le monto già sull'altro telaio e volevo provare qualcosa di diverso)
Quale mi consigliate  Question
Tensioni?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu mi indirizzi verso l'ibrido Snap/Hipower...  Smile
Maestro Eiffel, tu che cosa ne dici?

Snapower what's else! Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  nell'ultimo mese abbiamo scritto solamente tu ed io in questa discussione... Rolling Eyes
Nessun'altro che abbia da condividere la sua esperienza con la Tour 100P Question
Maestro Eiffel59 avresti qualche suggerimento per le corde da scegliere? Wink

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  nell'ultimo mese abbiamo scritto solamente tu ed io in questa discussione... Rolling Eyes
Nessun'altro che abbia da condividere la sua esperienza con la Tour 100P Question
Maestro Eiffel59 avresti qualche suggerimento per le corde da scegliere? Wink

ci sono anche altri cultori del telaio... ma hanno già trovato la loro quadratura del cerchio...

more_horiz
Non metto in dubbio che sia come dici tu ma le risposte degli altri cultori del telaio latitano... Rolling Eyes

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Non metto in dubbio che sia come dici tu ma le risposte degli altri cultori del telaio latitano... Rolling Eyes

Dici così? Cit "lo chiamavano Trinità"

more_horiz
Personalmente, ancora nessuna esperienza aggiuntiva. Sensazioni e impressioni sul telaio sono basate esclusivamente sulla mia unica incordatura provata, ovvero budello, e restano ovviamente quelle già scritte anche nel fan club: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forse, tra qualche tempo proverò NRG2 1.32 per utilizzo invernale su terra e ambiente umido, dove vorrei evitare una eccessiva "sofferenza" al budello...

more_horiz
Moren ha scritto:
Personalmente, ancora nessuna esperienza aggiuntiva. Sensazioni e impressioni sul telaio sono basate esclusivamente sulla mia unica incordatura provata, ovvero budello, e restano ovviamente quelle già scritte anche nel fan club: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forse, tra qualche tempo proverò NRG2 1.32 per utilizzo invernale su terra e ambiente umido, dove vorrei evitare una eccessiva "sofferenza" al budello...

Infatti  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] era quello che dicevo io, hai trovato (come tanti altri utilizzatori di questo telaio) la "tua corda".
ho scoperto l'arcano una delle 3 era un pò "sbilanciata in avanti" ecco perchè non camminava la pallina (per il mio swing), non amo bilanciamento in testa. Domani la riprovo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: