Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio corde per Prince Textreme Tour 100p EmptyConsiglio corde per Prince Textreme Tour 100p

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

Volevo chiedere un consiglio per le corde della mia Prince textreme tour 100p.
Non sono un giocatore professionistico, gioco regolarmente due volte a settimana in tornei amatoriali.

Ad oggi le mie corde sono le Luxilon Alu Power 24/23 kg e non posso dire di trovami male.
Immagino però che per la mia racchetta ci siano delle combinazioni migliori di corde e tensioni (nonostante il gusto personale di ognuno).

Volevo sapere cosa ne pensa qualche giocatore più esperto di me, e se potesse darmi alcuni consigli in merito.
Vi ringrazio per qualsiasi risposta Smile

descriptionConsiglio corde per Prince Textreme Tour 100p EmptyRe: Consiglio corde per Prince Textreme Tour 100p

more_horiz
Con quel telaio mi sono trovato molto bene con il Multimono di Stringlab Rip&Curl 1.30.

descriptionConsiglio corde per Prince Textreme Tour 100p EmptyRe: Consiglio corde per Prince Textreme Tour 100p

more_horiz
maxmaster ha scritto:
Con quel telaio mi sono trovato molto bene con il Multimono di Stringlab Rip&Curl 1.30.

Ottima uscita di palla e buona presa spin.

more_horiz
Ciao, io ho provato TF Razor Code 125, TF Razor Code 120, Solinco Hyper G 120, Tecnifibre Pro Red Code Wax 125, Prince XR 125.

Alla fine uso le XR 125 21/20, che un po’ somigliano alle Alu Power, costando molto molto meno.

more_horiz
Io in passato mi sono trovato bene con Turbo 6 114, Solstice Power 115, AL13LB 115. Oggi proverei HiPower 115.

more_horiz
Flyhome ha scritto:
Ciao, io ho provato TF Razor Code 125, TF Razor Code 120, Solinco Hyper G 120, Tecnifibre Pro Red Code Wax 125, Prince XR 125.

Alla fine uso le XR 125 21/20, che un po’ somigliano alle Alu Power, costando molto molto meno.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti sei trovato con le razor code 120?  scratch

more_horiz
Ciao, bene ma io preferisco sempre le 125,per avere più controllo...mi trovavo molto bene con le XR 1,25, che ho usato per alcuni mesi, poi ho riprovato le RedCode Wax, sempre 125, me ne era rimasta una matassina, e da allora non le ho più mollate.

more_horiz
Flyhome ha scritto:
Ciao, bene ma io preferisco sempre le 125,per avere più controllo...mi trovavo molto bene con le XR 1,25, che ho usato per alcuni mesi, poi ho riprovato le RedCode Wax, sempre 125, me ne era rimasta una matassina, e da allora non le ho più mollate.

Tensione?

more_horiz
22/21 ora, 21/20 in inverno

more_horiz
Flyhome ha scritto:
22/21 ora, 21/20 in inverno

Grazie. Tra poco provo anche Tour Bite Soft 115, ti farò sapere sensazioni, pro e contro.

more_horiz
Che il buon Mario mi ha consigliato di incordare a non più di 22\21. Direi giusto per fare confronto con Turbo 6 114 a 22\21.

more_horiz
Mai provate le Tour Bite, ne normali ne soft, di Solinco solo Hyper G ma non le ho apprezzate

more_horiz
A maggior ragione ti farò sapere, appena finisco queste proverò (per curiosità) la razor 120, già provata con sommo piacere sulla zus nera ma in calibro 125.

more_horiz
Acc... Io alla fine ho preso hyperg 115 e g soft 115...
Speravo in commenti positivi... Ops... Haha

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Acc... Io alla fine ho preso hyperg 115 e g soft 115...
Speravo in commenti positivi... Ops... Haha

tu prova e facci sapere, non è detto che non possano andare bene per te. in fondo contano le impressioni personali e la resa nel nostro gioco.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: