Tra gli altri.... la mia tecnica ha anche questo difetto... sul dritto, colpita la palla, non faccio scorrere abbastanza avanti il braccio e la racchetta (quasi ad accompagnare la palla) ma "strozzo" il movimento, non distendendo abbastanza il braccio, quindi piegando il gomito e accorciando drasticamente la fase di chiusura dello swing.
Per spiegarmi, immaginando che la racchetta compia, in uno swing completo, una circonferenza (anche se non è esattamente così), io questa circonferenza la "disegno", ma ha un raggio più corto...
So come dovrebbe essere fatto uno swing completo e corretto, il maestro quando me lo fa provare da fermo senza pallina, mi dice "magari lo facessi davvero così"... ma non riesco a ripetere il gesto nello scambio.....
Mi ci vorrebbe una delle illuminanti metafore di King....
Per spiegarmi, immaginando che la racchetta compia, in uno swing completo, una circonferenza (anche se non è esattamente così), io questa circonferenza la "disegno", ma ha un raggio più corto...
So come dovrebbe essere fatto uno swing completo e corretto, il maestro quando me lo fa provare da fermo senza pallina, mi dice "magari lo facessi davvero così"... ma non riesco a ripetere il gesto nello scambio.....
Mi ci vorrebbe una delle illuminanti metafore di King....