kingkongy ha scritto: Neo, se tu fossi uno che gioca da parecchi anni, direi che fai delle domande che rischiano di essere interessanti per una discussione tosta.
Poi mi devo ricordare che sei agli inizi, quindi se si va troppo nel tecnico si rischia di fare molta confusione...
Ti conviene guardare su Internet (e anche qui nei video del Forum) delle lezioni che spiegano bene l'impugnatura.
Tieni presente che serve proprio un maestro per darti dei riferimenti corretti per te e solo per te.
Alle tue domande ben incasinate è così impossibile rispondere. Tieni in considerazione l'indice? Visivamente è la "V" tra indice e pollice...ma tattilmente, per me (solo per me, ovviamente), è totalmente da un'altra parte!
La base delle falangi tutte nello stesso lato dell'ottagono? Assolutamente no... E qui si apre un mondo!
Ognuno di noi "appoggia" alla propria maniera con un'infinità di sfumature. Nessuna mano è uguale all'altra e ogni cervello ha le proprie preferenze.
Un maestro ti dice quali sono le differenze tra un'impugnatura e l'altra ma non potrà insegnarti nulla su quello che senti tu: i riferimenti fisici sono solo tuoi!
Sono un rompiballe esagerato , se all' università avessi messo la stessa passione che ci sto mettendo nel tennis , a quest' ora sarei già laureato! comunque....
hai capito in pieno la mia domanda e mi hai risposto bene perchè ho capito che le basi delle dita non devono essere sullo stesso ottagono quindi impugnavo bene...