Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Budello naturale perchè non si usa più in full?

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
mmazzini1
Luchino 67
Expaire
Alessandro
andyvakgj
wjnch
paire
aangri
andrea scimiterna
Ceza
RinoF
alb111
Moren
Kaoss11
Micheleavitabile
Eiffel59
drichichi
Andread400
Oix
kingkongy
taglia1964
sampras63
Dagoberto
Riki66
observer
Matusa
framan
Bighella
Rom75
Mauro 66
Sevenis
pasky76
starsky86
stefano30
ThirdEye_
kent08
Bianconiglio
jasper
42 partecipanti

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 11 EmptyBudello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
in questi giorni ho provato a incordare una delle mie dunlop 300G con il budello naturale babolat in full, la sensazione all'impatto è indescrivibile, sembra di usare una racchetta in legno maggiorata... La spinta è molto buona e risponde bene anche alle rotazioni, anche se si sfilaccia non da segni di calo di prestazioni quindi presumo che duri ma vedremo...
Forse il controllo è l'unico parametro discutibile... Il prezzo è alto ma molti giocatori possono permetterselo eppure non lo usa quasi più nessuno, perchè?

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 11 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Montate lunedì sera: vs touch 1.25 a 23.5kg sulle verticali con prestreach manuale e alu power rough 21.5kg sulle O
Giocato ieri sera e mi sono innamorato, le mezze matassine rimaste di vs e alu le monterò a 1/2kg in meno, ma in settimana dovrei provare con palle nuove per decidere.
Volendo essere puntigliosi: secondo voi, si comporta meglio il calibro 1.30 dato che è sulle verticali? Anche per la durata... Perché in Internet ho trovato anche il mitico VS TEAM (lo usavo 25anni fa) in calibro rigorosamente 1.25
Scelgo il vs touch 1.30? Il Vs touch 1.25 o vs team?

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 11 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Io non avrei dubbi sull'1.30, superiore in tutto tranne -di pochissimo- in comfort.
Poi fate vobis... Cool

more_horiz
Da cosa dipende il calibro del budello? Dalla quantità di collagene o dal poliuretano per l'eventuale trattamento o rivestimento?

more_horiz
...più semplicemente dal numero di ribbon impiegati Wink

more_horiz
Se ho capito bene... nel Babolat Touch VS i "macroribbon" sono sempre sette, mentre il calibro varia in base al numero dei "microribbon" che li compongono?

more_horiz
Corretto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: